DOMANDA GTX 580 vs vga recenti

Pubblicità
Che soluzione AMD o INTEL potrei valutare di comprare? (inteso come cpu + scheda madre, budget 120-150€)

- - - Updated - - -

Ho trovato questo:
i7 3770 4 core 8 thread 3,4ghz 3,9 with boost
Asrock Z68 Pro 3
A 220€, toglierei il collo di bottiglia?
Non sono sicuro solo di una cosa, L'i7 3770 senza k, va solo con ram 1333/1660mhz?
Perchè da sito dell'ark intel dice cosi:
Memory Specifications
Dimensione memoria massima (in base al tipo di memoria) 32 GB
Tipi di memoria DDR3-1333/1600
Numero di canali di memoria 2
Larghezza di banda di memoria massima 25,6 GB/s
Memoria ECC supportata ‡No
ARK | Intel® Coreâ„¢ i7-3770 Processor (8M Cache, up to 3.90 GHz)
[TABLE="class: specs infoTable"]
[TR]
[/TR]
[TR="class: tech odd"]

[/TR]
[TR="class: tech"]
[TD="class: rc"][/TD]
[/TR]
[TR="class: tech odd"]

[/TR]
[TR="class: tech"]
[TD="class: lc"]
[/TD]
[TD="class: rc"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

perchè proprio delle 1066? sono le più scarse, oggi lo standard è salito alle 1600mhz :)

Adesso avrei anche possivilità di scelta tra:
i7 3770 + Asrock Z68 Pro 3 a 210€ spediti
i5 3450 + Asrock H61M-VG4 a 160€ spediti
Quale mi consigliereste, anche in ambito futuro? Ero molto puntato sull' i7 ma costa di più, conviene a quel prezzo?

Decisamente i7... Per la RAM direi che se non nell'immediato tra poco tempo devi cambiarla comunque.. Come quantità quant'è? 4gb? Almeno 8 per giocare servono davvero...

Per quanto riguarda la scheda va circa un 11-12% meno di una GTX760 Custom.(Se prendiamo in considerazione una GTX 580 Lightning)

io ho una GTX 580 Lightning (core @960 mhz, non ricordo a quanto ho la vram e non posso controllare perché sto usando un'altro pc :grat: ) e come vga mi sta dando grandi soddisfazioni, acquistata a Luglio 2011 con la configurazione che vedete e in tre anni mi ha permesso di giocare alla maggior parte dei titoli con la qualità al massimo e tutto in full hd, ma una menzione d'onore va anche alla velocità in transcodifica con CUDA, non so come si comportino altre vga ma personalmente mi ha cambiato la vita visto che ho i backup dei miei film in Blu Ray preferiti su Hdd e non volendo utilizzare Virtu addio Quick Sync per cui ho ripiegato su CUDA con risultati più che buoni.
Tralasciando la potenza di calcolo della gpu che si difende ancora bene il vero limite ad oggi è la vram, 1,5 gb iniziano a stare davvero stretti, certo se devi giocare a 1024x768 credo non sia un problema ma come ti è stato fatto notare ti ci vuole una CPU buona anche se io nel caso tuo cambierei monitor passando ad un 1600x900 o simili

In teoria questa in oc, va di più di una Lightning, anche perchè con il dissipatore non supero i 70° a 50% di ventole, poi ho triple overvoltage+bios switchabile.

Iieri ho provato BF3, 75fps fissi 1280x1024 TUTTO su ULTRA e FILTRI MAXATI, gpu che stava dai 60 ai 98% cpu che stava perennemente 80-90% :D (bottleneck) Vram occupata circa 750mb. Tutto da MSI AB 3.0

Adesso ho trovato: FX AMD 6300 + ASRock 880GM LE FX 112€ spedito
Io prenderei quest'ultima per le prestazioni e differenza di prezzo. Consigli?

- - - Updated - - -

Ormai è fatta, ho scelto l'i7, ho bloccato la coda :D

Ultima modifica:
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità