DOMANDA GTX 580 vs vga recenti

Pubblicità

Ceres99

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Volevo sapere il livello attuale della GTX 580 confrontandola con le vga recenti
Più o meno come il mio precedente post sulla 6950.
Grazie in Anticipo!

La GTX 580 è ancora una VGA valida, e ti permette di giocare a ancora a parecchi titoli interessanti, per farti un esempio stupido posso dirti che io personalmente ho tirato avanti anni con una 4870 con 512mb di vram l'ho sostituita l'anno scorso con una 7870, e se volessi rimontarla posso giocare ancora a parecchia roba. Quindi il mio consiglio è di tenertela ancora per molto, sempre se non ti importa tanto la grafica.

La GTX 580 è ancora una VGA valida, e ti permette di giocare a ancora a parecchi titoli interessanti, per farti un esempio stupido posso dirti che io personalmente ho tirato avanti anni con una 4870 con 512mb di vram l'ho sostituita l'anno scorso con una 7870, e se volessi rimontarla posso giocare ancora a parecchia roba. Quindi il mio consiglio è di tenertela ancora per molto, sempre se non ti importa tanto la grafica.
E mica ha detto che la vuole cambiare :D

Non è il modello reference, questa in teoria sta un 10-15% sopra alla reference e pelino sopra a una 7950.
MSI NGTX580 1,5GB GDDR5 TWIN FROZR III POWER EDITION tirata in oc a 925 su core le memorie non ricordo. Alcuni sono arrivati più su di cosi, io devo ancora provare, la scheda mi arriva domani :D
Conto di eguagliare una 670 o per lo meno superare una 760, siccome è una delle poche schede che se satura la vram non stuttera, almeno cosi ho letto sui vari forum e recensioni.
P.s.=Gioco su uno schermo che arriva a massimo 1280x1024 quindi direi che posso giocare fino al 2020 xD

Ultima modifica:
Non è il modello reference, questa in teoria sta un 10-15% sopra alla reference e pelino sopra a una 7950.
MSI NGTX580 1,5GB GDDR5 TWIN FROZR III POWER EDITION tirata in oc a 925 su core le memorie non ricordo. Alcuni sono arrivati più su di cosi, io devo ancora provare, la scheda mi arriva domani :D
Conto di eguagliare una 670 o per lo meno superare una 760, siccome è una delle poche schede che se satura la vram non stuttera, almeno cosi ho letto sui vari forum e recensioni.
P.s.=Gioco su uno schermo che arriva a massimo 1280x1024 quindi direi che posso giocare fino al 2020 xD

A quella risoluzione (1280x1024) conta parecchio anche il processore

Ma, è una cosa molto combattuta alcuni dicono che sono Limited altri dicono di no, vedremo, ma credo che ci sia un bel salto di qualità dal mio e4500 e la mia ha 7750 :D

non guardare i bench fatti nel momento d'uscita delle hd 7000: in quel periodo le 580 vantavano ancora driver al top e giochi ottimizzati anche per loro.
se guardi un bench con gioco e driver attuali, verdrai che la storia è diversa.

col q6600 oc sei cpu limited. non so di che step sia, ma i 3.4, 3.6 sono già ottimi per un daily. imho.
3.8, 4.0 penso proprio siano utopia... a meno che non parliamo di supermobo e temperature ghiacciate.

Ultima modifica:
Sei cpu-limited, e anche di molto ;) Oltretutto come dice starchild a quelle frequenze non ci arrivi se non sotto liquido.

Su cosa vi basate per dire che sono cpu-Limited? Cosi dopo so come si fa a calcolarlo ;)
Guarda, basta che ci giochi e te ne accorgi. Se la tua vga in uno specifico benchmark con tutti i dettagli al massimo metti che fa 60fps mentre con la tua configurazione ne fai la metà significa che non la stai sfruttando al massimo delle sue potenzialità. Poi per farti capire, avevo un e6750 a 3,4ghz e una 4870 ed ero cpu-limited. Con una scheda video che va il doppio e un processore migliore del mio, ma non molto lontano come prestazioni nei giochi, fai tu le considerazioni finali. Poi a prescindere da questo su quel monitor la scheda video la sfrutti a metà a prescindere :asd:

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità