GTX 560 - Problema - Help!

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,462
1,197
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
Allora, ho montato una ventola da 60mm sul dissi con delle fascette e regge bene. Avendo un 3pin l' ho collegato alla mobo, ma dal bios non si riesce a settarlo manualmente, ci sono solo 3 opzioni: silenzioso, standard e turbo. Provate tutte e tre, ma spinge di più se lasciato in automatico.

Installato drivers nvidia e fatto delle prove. Utilizzando gpu-z e hwmonitor ho notato che in idle sta sulle 35°, con video sul tubo in full-hd sta sulle 40° e giocando un po' a skyrim con dettagli ultra e tutto a palla va a 70°. Secondo voi come temperature sono in linea o sono troppo elevate?

vanno bene, credo che con la ventola stock non facevi tanti °C in meno....
 

Sorboccolo

Nuovo Utente
110
9
Ho provato a fare un test con furmark, però dopo un po' tocca gli 80° e devo spegnere. Ho provato a regolare la ventola con speedfan, ma oltre i 3000rpm non va. Dovrei cercarne una con 4pin da agganciare alla vga invece che alla mobo e regolarla con afterburner, ma non ne trovo. Ne conoscete qualcuna?
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Ho provato a fare un test con furmark, però dopo un po' tocca gli 80° e devo spegnere. Ho provato a regolare la ventola con speedfan, ma oltre i 3000rpm non va. Dovrei cercarne una con 4pin da agganciare alla vga invece che alla mobo e regolarla con afterburner, ma non ne trovo. Ne conoscete qualcuna?
lascia stare furmark e via dicendo, stressano tutta la circuiteria della vga per niente, usa solo benchmark come 3d mark e heaven unigine per monitorare le temperature
 
  • Mi piace
Reazioni: superpatodonaldo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!