GTX 460 problema ogni tanto scatta più della 9800GT....

Pubblicità

DonJuan

Utente Attivo
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Come da oggetto, ho cambiato una PNY 9800GT che funzionava piuttosto bene e fluida pur secondo i suoi limiti, con una Asus Nvidia GTX460 che ha iniziato subito a darmi problemi.

Nel BIOS ho notato che settando l'Init DIsplay First su PCI ex 16-1, Window non funzionava. DOpo vari reboot e un cambio a PCI-EX 16-2 ora va. Forse il due è riferito alla versione PCI 2.0 ? Cmq ora provo anche a rimettere per l'ennesima volta 16-1 e poi vi saprò dire.

Il problema cmq è che ogni tanto scatta, a qualsiasi risoluzione o livello di dettaglio, mentre la 9800 andava bene.

Non credo sia questione di potenza grafica, la GTX è fluidissima anche ai massimi livelli, ma ogni pochi secondi scatta e quasi si blocca, come se caricasse le texture a rilento.....
Ho notato giocando ad Assansin's Creed II anche scarso dettaglio nelle ombre che appaiono frastagliate e pixelate nonostante sia tutto ai massimi dettagli.

Ho reinstallato le Direct X scaricandole da microsoft e reinstallato i driver video ma niente. Forse devo provare a cancellare i driver prima ?

Tralasciando che oramai ci rifilano robaccia Made in China dannazione :cav::evil:, qualcuno ha qualche idea ? :)

I dettagli del mio sistema sono sul mio profilo clikkando sul mio nome DonJuan.
Ah ho collegato entrambe i connettori di alimentazione della scheda video..

grazie mille per qualsiasi suggerimento.
DonJuan
 
Ok 16-1 dell'opzione BIOS ora funziona e infatti 1 dovrebbe essere il numero dello slot dove sta la scheda, così era settato prima e così è settato ora.
Sembra che funzioni un attimino meglio, ma il problema persiste. Sempre in Assassin's Creed 2 quando è fermo il personaggio, massimo dettaglio e risoluzione è scorrevolissimo, quando lo muovo e quindi carica, carica le texture più a rilento, non fa molto swap in effetti l'HD è quasi sempre spento, carica ogni tanto ma non molto.

Lo fa anche con altri giochi ovviamente non solo questo, la 9800GT andava invece liscia, non vorrei fosse un difetto della scheda....

Grazie ancora
DonJuan
 
Ciao, il tuo caso è veramente strano... mi dici che driver usi? scarica i driver nuovi più aggiornati per la precisione i 260.99. ricordando che prima devi cancellare quelli già esistenti dal pannello di controllo; e in seguito dopo il riavvio del sistema installare i nuovi driver. Che Chipset hai? Una cosa che molti sottovalutano è il chipset lo dico per esperienza. Usando una VGA Nvidia su Chipset AMD 790FX quest'ultima non offriva le stesse prestazioni che su chipset Nvidia 980a parlo proprio della 9800GT che ho avuto.
 
Hai fatto driver sweeper? Che driver hai messo? Prova a formattare il PC e vedi se risolvi
@se1987 hai la firma irregolare
 
Ciao grazie molto per le risposte. Dovrei aver risolto in buona parte disintallando e reinstallando i driver video.

Diciamo che ora va molto meglio. Anche le ombre sono migliorare per quanto non sono ancora a livello ideale, non so se per colpa del motore grafico di AC2 o altro... ogni tanto cmq ha ancora dei micro salti quando carica le texture, ma molto meno di prima.

Driver sweeper ? Mai usato.

Ho formattato circa un mese fa per un crash sulla partizione per colpa di partition magic, vi risparmio i dettagli, te prego n'altra volta no ;)

Ma poi funzionava bene con la 9800GT della PNY. E' da quando ho messo su questa che mi dà problemi, è dire che ho sempre evitato le schede Asus dannazione....

I driver sono gli ultimi aggiornati.

ah dimenticavo il CHIPSET è l'Intel X58 che so essere un ottimo Chipset.

Ciao e grazie ancora per qualsiasi suggerimento.
 
Purtroppo quando si cambia scheda video il formattone è l'ideale. Driver sweeper toglie ogni traccia dei driver video
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top