Gtx 295

Pubblicità
A me è quello che interessa, non se Nvidia o ATI

Non voglio sentirmi dire niente, non sono qui per sentirmi dare del fesso, sono qui per sapere qual'è la scheda video che posso montare sul mio pc per far girare Crysis i 30 fps tanto sognati fissi, e ti chiedo è REALMENTE più potente della 295 o la 295 ha quel 4-5% in più?

non ti sto dando del fesso mi hai solo dato l'impressione di essere interessato alla 295 a tutti i costi, se così non è mi scuso se ho usato dei toni barbari.:sisi:
Ti ho appena postato un grafico che dimostra che la GTX295 sta sotto alla 5870 per quanto riguarda crysis e i filtri attivi.
Ora sai quanto costano le schede e sai che prestazioni ti possono dare su crysis, che è la cosa che ti interessa di più, il 4-5% dipende dal gioco e dalla risoluzione, come vedi su crysis in full hd la 5870 è più veloce e imo non stare ad ascoltare le persone che ti dicono io con la 295 gioco a crysis con 70 fps di media very high aa8x perchè sono solo sciocchezze.:nono:
Puoi trarre le tue conclusioni.

...assolutamente no. Però se tu dovessi scegliere tra una Ferrari 355 o una Enzo (a patto che vadano uguale :lol:) cosa sceglieresti?
Stesso discorso... Ovviamente con la 295 giocheresti a tutto senza alcun problema... ma perchè non fare affidamento a nuove architetture con consumi più bassi e temperature minori?!

A questo punto il fanboy non sono io ma qualcun' altro... non credi? Quel tuo "assolutamente no" era rivolto immagino alla mia domanda se secondo il tuo parere non si poteva giocare a tutti i giochi al max con suddette schede, ovviamente non si hanno problemi. La GTX 295 va di più della HD5870 in alcune occasioni sono uguali in altre come abbiamo visto nel grafico postato da maurigo va un pò di più "2 frames" la HD5870. Differenza minima e irrisoria.

Siccome mi sento davvero preso in giro e addirittura si prende in giro l'altra gente @ Maurigo: scusa se un utente ti dice che vuole prendere Nvidia metti da parte il tuo favoritismo per ATI e consiglia una Nvidia non proporre ATI.

@ ex0n3z tu hai gia scelto mi pare una GTX295 ottima scelta e ottima scheda non te ne pentirai anzi. Ti auguro di godertela davvero! (con quella scheda farai più di 30fps) ciao alla prox. Seba-

@ Maurigo: scusa se un utente ti dice che vuole prendere Nvidia metti da parte il tuo favoritismo per ATI e consiglia una Nvidia non proporre ATI.

io non favorisco ati, favorisco la scheda video più conveniente e dimostro coi bench quello che dico , l'unico che "favorisce" qui sei tu. Come fai a consigliare una scheda video in base alla casa produttrice? Forse non ti rendi conto che è una cosa assurda.

@ Maurigo hai mostrato un grafico nel quale mostra non l'intero svolgimento del gioco ma la 295 va effettivamente di più di una 5870 come detto sopra.

ascolta figliolo, io guardo i fatti e i dati che posta tom's sono più attendibili delle tua parole, se permetti campate per aria, continua a fare disinformazione mi raccomando. Questa, tra parentesi, è una delle scuse più assurde che un fanboy mi ha mai detto.
Esco da questa conversazione perchè vedo che qua c'è gente coi paraocchi.
Buon proseguimento.

io non favorisco ati, favorisco la scheda video più conveniente e dimostro coi bench quello che dico , l'unico che "favorisce" qui sei tu.ascolta figliolo, io guardo i fatti e i dati che posta tom's sono più attendibili delle tua parole, se permetti campate in aria, continua a fare disinformazione mi raccomando.
Buon proseguimento.
Maurigo! Non uscire! Altrimenti lasciamo che le cavolate dilaghino.
@ Se1987: ascoltami bene. L'italiano lo sai? Pare di no, dato che tu mi hai fatto la seguente domanda: "O vorresti dirmi che (secondo il tuo parere) con suddette schede non potrebbe giocare a nulla??" Ed io ti ho risposto "assolutamente no."
Te lo traduco in termini elementari: ho detto che con quelle schede può giocare a tutto... negando la domanda che mi hai fatto. Vuoi un disegno?
Poi qua, l'unico che fa favoritismi mi sembri tu, dato che stiamo dicendo delle SACROSANTE VERITA', non campate per aria, ma documentate.
Sei un altro fanboy che non permette il normale svolgimento di una discussione in modo civile.
Ricapitolando. La 5870 è migliore della 295 per semplici motivi quali l'architettura di nuova generazione, i consumi contenuti, il poco calore emesso e la maggiore potenza di calcolo. Quindi se comprassi una 295 ora (con l'imminente, si spera, arrivo delle GF100 e le nuove ATI), riceveresti il premio come peggior acquirente dell'anno. Mi dispiace ma è così! Palesemente.

@Maurigo Ok grazie maurigo, tranquillo non me la sono presa ma di certo non mi piace sentirmi dare del fanboy Nvidia quando non ne ho provata neanche una, vedremo cosa fare ma la scelta mi spienge a prendere un po' più la 5870 a questo punto dato il prezzo minore e le DX11 supportate

Ps: Non litigate, fate finta di non leggere i commenti dell'altro e continuate a seguire a me, che sono io colui da seguire non voi due :D susu

@Maurigo Ok grazie maurigo, tranquillo non me la sono presa ma di certo non mi piace sentirmi dare del fanboy Nvidia quando non ne ho provata neanche una, vedremo cosa fare ma la scelta mi spienge a prendere un po' più la 5870 a questo punto dato il prezzo minore e le DX11 supportate

Ps: Non litigate, fate finta di non leggere i commenti dell'altro e continuate a seguire a me, che sono io colui da seguire non voi due :D susu
Mi dispiace che altri utenti scrivano delle cose non vere. A discapito tuo.... per quello gli ho risposto. Ti sarai accorto che dice cose che non stanno nè in cielo nè in terra?
Beh, dimmi... ti abbiamo convinto o no? Sappi che poi a noi non interessa niente di quello che farai.... motivo in più per credere che ti stiamo dando dei consigli ESATTI... e non solo per farti comprare ATI... :)

Non ho nessunissima idea che voi lo stiate facendo per farmi acquistare ATI, anzi! :D Quindi la 5870 è più potente della 295?? Dite sul serio? O_O Che notiziona!

Allora...come potenza pura misurata in Flops, tutte le ATI sono superiori alle corrispettive Nvidia di pari fascia, ma ciò non si ripercuote sempre nei giochi.
La HD5870 generalmente è leggermente più lenta della GTX295(che ricordiamo è uno SLI di GTX275 su singola scheda), almeno con i driver d'uscita(ora la situazione potrebbe essere cambiata), inoltre le ATI reggono meglio i filtri perdendo meno fps in percentuale alle corrispettive Nvidia

Capisco.. M i driver della 295 non potrebbero essere stati aggiornati anche quelli e quindi tenere ancora testa all 5870?

Probabile, ma la GTX295 ha già praticamente un anno sul groppone e i driver per quanti miglioramenti possano dare saranno cmq marginali, al contrario della HD5870 che essendo appena uscita ha ancora un po di potenziale da fare uscire

Ah ecco capisco.. Comunque ultima domanda (sempre la stessa) quanto farei con la 295 a 2.66 quad del mio processore in fps (Crysis intendo) , la 5870 ho giàvisto sui dati di TomHW ora vorrei un vostro parere riguardo le vostre esperienze personali..

QUANTO RIUSCIRO' A FARE A 2.66 CON UN Q9400 E UNA GTX295 TUTTO SU VERY HIGH A 1920x1080 SENZA FILTRI?

Quella è la mia domanda finale, grazie delle risposte.

Allora calcolando che un Q9550(2.83GHz) con una HD4870X2(che è limitata da quel processore) fa 45-50fps, imho con il Q9400 a default faresti 40-45fps

io non favorisco ati, favorisco la scheda video più conveniente e dimostro coi bench quello che dico , l'unico che "favorisce" qui sei tu. Come fai a consigliare una scheda video in base alla casa produttrice? Forse non ti rendi conto che è una cosa assurda.
ascolta figliolo, io guardo i fatti e i dati che posta tom's sono più attendibili delle tua parole, se permetti campate per aria, continua a fare disinformazione mi raccomando. Questa, tra parentesi, è una delle scuse più assurde che un fanboy mi ha mai detto.
Buon proseguimento.

Prima rispondo a te e anche a Paralex.

In primo luogo trovo offensivo che mi date del fanboy dato che non lo sono come detto prima. Secondo io sviluppo con Nvidia in ambito Cuda, non sono proprio un novellino in questo campo, davvero non ho voglia di discutere quindi cercherò di essere breve e conciso. La differenza tra la 295 e la 5870 non è grande e non in tutti i giochi c'è differenza Giustamente avete riscontrato differenze con Crysis ... va bene 2 frame. La casa produttrice l'ha scelta ex0n3z quindi non venirmi a dire che io gli sto consigliando Nvidia quando è lui che l'ha nominata per primo. Ve la state prendendo con me quando l'unica cosa che ho fatto è stata consigliare una VGA. (che a voi non sta bene)

@ paralex non offendere per favore dato che io ti porto rispetto e non ti ho offeso. Il tuo post l'ho capito benissimo ci tenevo solo a ribadire il concetto:ok:

Non so tu ma io studio informatica... e 2 frame di differenza a favore della 5870 non è nulla! un conto erano 15 frame. Ripeto a te ciò che ho ripetuto a Maurigo lui ha espresso la volontà (e ne avrà diritto immagino) di acquistare Nvidia cosi mi sono permesso di consigliare una VGA. Voi avete fatto favoritismi. Credo che da ora in poi mi limiterò solo a leggere i post perchè essere assaliti cosi... solo per consigliare una VGA, mha??:boh:

Ricapitolando io non c'è l'ho con nessuno dei due solo che è venuto fuori un discorso abbastanza animato nel quale io (spero ammettiate) non ho offeso nessuno ma sembra che voi un pochetto l'abbiate fatto. Pace se per voi, 2 frame sono davvero la fine del mondo diciamo che va bene. Ma non date dell'ignorante a gente che forse sa più di voi. Ciao.

Prima rispondo a te e anche a Paralex.

In primo luogo trovo offensivo che mi date del fanboy dato che non lo sono come detto prima. Secondo io sviluppo con Nvidia in ambito Cuda, non sono proprio un novellino in questo campo, davvero non ho voglia di discutere quindi cercherò di essere breve e conciso. La differenza tra la 295 e la 5870 non è grande e non in tutti i giochi c'è differenza Giustamente avete riscontrato differenze con Crysis ... va bene 2 frame. La casa produttrice l'ha scelta ex0n3z quindi non venirmi a dire che io gli sto consigliando Nvidia quando è lui che l'ha nominata per primo. Ve la state prendendo con me quando l'unica cosa che ho fatto è stata consigliare una VGA. (che a voi non sta bene)

@ paralex non offendere per favore dato che io ti porto rispetto e non ti ho offeso. Il tuo post l'ho capito benissimo ci tenevo solo a ribadire il concetto:ok:

Non so tu ma io studio informatica... e 2 frame di differenza a favore della 5870 non è nulla! un conto erano 15 frame. Ripeto a te ciò che ho ripetuto a Maurigo lui ha espresso la volontà (e ne avrà diritto immagino) di acquistare Nvidia cosi mi sono permesso di consigliare una VGA. Voi avete fatto favoritismi. Credo che da ora in poi mi limiterò solo a leggere i post perchè essere assaliti cosi... solo per consigliare una VGA, mha??:boh:

Ricapitolando io non c'è l'ho con nessuno dei due solo che è venuto fuori un discorso abbastanza animato nel quale io (spero ammettiate) non ho offeso nessuno ma sembra che voi un pochetto l'abbiate fatto. Pace se per voi, 2 frame sono davvero la fine del mondo diciamo che va bene. Ma non date dell'ignorante a gente che forse sa più di voi. Ciao.

Ma a parita di potenza che senso ha prendere una vga vecchia di un anno, nanometri maggiori e con dx 10?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro