Gtx 295

Pubblicità
medio-bassa?:hihi: io direi media piena con tendenza medio-alta. Se la 5770 è medio-bassa allora la tua 9600gt cos'è fascia "sotto terra"? Non mi sembra visto che sono convinto che giochi abbastanza bene, l'ho avuta anche io la 9600gt quindi so cosa sto dicendo.

hahaha in effetti la mia potrebbe aggiudicarsi il titolo di schedozza fascia bassa meno meno... No dai poverina, per quanto possa offrirmi in termini di prestazioni mi permette di giocare ai giochi al max del dettaglio a risoluzione 720p (senza filtri) tranne per gli strategici che gioco a 1680x1050 perfettamente. Quando finalmente la cambierò dovrò ringraziarla per essersi comportata cosi bene... quindi la 5770 ha delle prestazioni molto buone te lo chiedo perchè mio fratello era interessato in un primo periodo ma ora ha addocchiato la 5850...

se fai un buon oc sale più di una 4870, considerando che con la mia gioco a tutto a dettagli alti, medio alti a seconda del gioco, 1920x1080 aa in media 2x...secondo me è un scheda valida. Per un 1680x1050 è ottima, a meno che non vuoi giocare a gta4 o crysis con tutto al max. La 5850 per quella risoluzione indubbiamente sarebbe un acquisto molto longevo e ti permetterebbe di settare tutto al massimo.

Quanto costa ragazzi la 5770? E la 5870? Dato che la 5870 viene quanto la 295 sarei più indirizzato su quella a questo punto.. Leggo che si trova perfino a meno, e se la 5770 è più potente della 295, la 5870 con i soldi della 295 la prendo molto più potente o sbaglio? ha anche quella le dx11? Ed è più potente della 295? Consuma meno?

questa è la configurazione che tengo in daily, con il procio a 3,8ghz+turbo, e 2x5770 leggermente cloccate.

crysis warhead a 1680*1050 enthusiast setting, AA4X va nel range di 35-45 fps. non me l'aspettavo minimamente una potenza del genere, rispetto ad una singola gtx260 stiamo su un altro pianeta. con gli stessi settaggi la 260 faceva 18-25 fps, rendendo crysis ingiocabile.

ecco il 3d mark06 e 26000 punti di score con un comparto grafico da 280 euro e POCO overclock. devo ancora provare a mettermi nel balcone con vga clokkatissime e i7 a 4,4ghz. con nvidia quanto devo spendere per fare lo stesso score? risposta: XD

immagine0x.png

Quanto costa ragazzi la 5770? E la 5870? Dato che la 5870 viene quanto la 295 sarei più indirizzato su quella a questo punto.. Leggo che si trova perfino a meno, e se la 5770 è più potente della 295, la 5870 con i soldi della 295 la prendo molto più potente o sbaglio? ha anche quella le dx11? Ed è più potente della 295? Consuma meno?

ma ke caxxx hai scritto :lol: potente+potente-potente

Ma perchè allora mi dicono di prndere una 5870 invece di una 295? non me lo spiego

calma, mi sa che ti sfugge qualcosa... la hd5770 è una buona scheda di fascia MEDIA, che come prestazioni è leggermente inferiore a una hd4870. Non si avvicina neanche lontanamente alle altre due. Se poi ne metti due in Crossfire come Loki, è un altro discorso...

La hd5870 è la più potente vga ATI a singola gpu disponibile ad oggi, ed è più veloce della gtx285, consuma meno e costa meno. Imho è un best buy, la momento.

Ora, la gtx295 è una vga a due gpu, più potente della hd5870, ma costa ancora un bel po' di più.

Non proprio.... :rolleyes:
Sono pari potenza... se non più potente la ATi, dato che ti ricordo che le DX 11 sono più pesanti delle 10...

Si però diciamo che non ho esigenze nel giocare a DX11 dato che le 10 già fanno paura, (crysis sempre di mezzo sta eh? xD) Quindi non so, anche se il consumo è inferiore quel 5% in più di potenza a me può servire dato che il processore non so se lo overclocckerò.. Ho appena controllato la temperatura dei core, e sono i rispettivi:

1: 44
2: 42
3: 42
4: 41
L'analisi l'ho effettuata con "CoreTemp64"
Con un divario di +/- 2 gradi, con aperto msn, google chrome, una pennetta usb in lettura e Skype i programmi di maggior peso (se così vogliamo dire), dite che a 3.0 riesco a portarlo? Con il dissipatore standard intendo

Si però diciamo che non ho esigenze nel giocare a DX11 dato che le 10 già fanno paura, (crysis sempre di mezzo sta eh? xD) Quindi non so, anche se il consumo è inferiore quel 5% in più di potenza a me può servire dato che il processore non so se lo overclocckerò.. Ho appena controllato la temperatura dei core, e sono i rispettivi:

1: 44
2: 42
3: 42
4: 41
L'analisi l'ho effettuata con "CoreTemp64"
Con un divario di +/- 2 gradi, con aperto msn, google chrome, una pennetta usb in lettura e Skype i programmi di maggior peso (se così vogliamo dire), dite che a 3.0 riesco a portarlo? Con il dissipatore standard intendo
Si, ma la ventola la devi mettere a palla!!!!
Comunque quel 5% in più, tutto da verificare, non lo sfrutti con quel processore... e neanche se lo porti a 3 lo sfrutteresti! Sia l'una che l'altra scheda, sarebbero sfruttate al massimo per il 40 - 50% delle loro potenzialità... :ok:

Ah si pujò anche aumentare la velocità di ventilazione del dissipatore del processore? E comunque non ho i soldi per un i7, magari per adesso lo tengo così, poi mi farò montare un bel dissipatore come si deve (appena avrò un po' di soldi) e lo porterò sui 3.4-3.6, che ne dite? Così può andare?però per ora ho intenzione di lasciarlo per un po' a voltaggio base, poi lo overclockerò, capisco che è castrata, ma 'sti benedetti fps almeno 30 fissi ne riesco a fare? QUalche calo sui 28 ci può stare, ma non a 20-18 come fa la mia 4850 O_O

Ah si pujò anche aumentare la velocità di ventilazione del dissipatore del processore? E comunque non ho i soldi per un i7, magari per adesso lo tengo così, poi mi farò montare un bel dissipatore come si deve (appena avrò un po' di soldi) e lo porterò sui 3.4-3.6, che ne dite? Così può andare?però per ora ho intenzione di lasciarlo per un po' a voltaggio base, poi lo overclockerò, capisco che è castrata, ma 'sti benedetti fps almeno 30 fissi ne riesco a fare? QUalche calo sui 28 ci può stare, ma non a 20-18 come fa la mia 4850 O_O

Dal bios disattivi il controllo delle ventole, così ti partono tutte al massimo sempre. Poi potresti usare Speedfan per controllarle.
Beh, poi comunque per portarlo a quelle frequenze, ti serve sicuramente un dissipatore aftermarket... :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro