GTX 275 o cosa?

Pubblicità

brunano21

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, sono un nuovo utente.

Volevo un'informazione: praticamente voglio assemblare un pc con queste caratteristiche:

MB: Asus P6T SE
CPU: Intel i7-920
RAM: Corsair DDR3 Triple Ch. 6GB 1333 MHz XMS3
HD: WD 1 TB 64 mb cache -Green Power-
ALIMENTATORE: Corsair TX650W
CASE: Enermax Phoenix

Ora la mia domanda è: che scheda video mi proponete?sto uscendo pazzo con i vari modelli...ATI o NVIDIA?e perchè?Per i giochi quale è meglio?

In attesa di una vostra risposta, vi mando i miei saluti!
Grazie!

innanzitutto ci devi dire quanto vuoi spendere, perchè ora come ora le GTX di nvidia costano troppo, sono addirittura salite di prezzo e a quel punto conviene comprare le Ati

elenca questi:

- budget massimo
- uso preciso del pc
- che monitor hai
- che risoluzione utilizzi

ops, scusate avevo dimenticato di dirvi questi particolari :-)
Dovrei praticamente giocarci, su una tv 22-24 pollici HD (ancora da acquistare)...possibilmente vorrei giocare con una risoluzione 1920x1080 o poco sotto al massimo...il prezzo intorno ai 250-300! Non di più...
Ovviamente se posso risparmiare a parità di qualità e prestazioni è meglio ^_^

io ti consiglierei:

1) una bella 5850

2) 2 belle 5770 da mettere in crossfire ed avere le prestazioni di una 5870 circa spendendo la stessa cifra della 5850

io ti consiglierei:

1) una bella 5850

2) 2 belle 5770 da mettere in crossfire ed avere le prestazioni di una 5870 circa spendendo la stessa cifra della 5850

Quoto, ma io ho sentito utenti che hanno trovato delle 5870 a 300€ circa... mentre il CFX di 5770 Vapor-X spendi sui 320€ circa, i modeli reference dovrebbero costare meno :)

1-nessuno consiglia Nvidia?gtx 275
2-qualcuno è in grado di sfatare il problema relativo ai giochi Optimized / Power Nvidia?nel senso:è vero che vanno meglio su hardware Nvidia? qualcuno mi può dare delucidazioni?
3-a me avevano consigliato una HD 5770...che dite?

Scusate per le troppe domande...ma è da una settimana che leggo e rileggo forum e contro forum ma non sono riuscito a trovare una guida illuminatrice definita -.-

1-nessuno consiglia Nvidia?
2-qualcuno è in grado di sfatare il problema relativo ai giochi Optimized / Power Nvidia?nel senso:è vero che vanno meglio su hardware Nvidia? qualcuno mi può dare delucidazioni?
3-a me avevano consigliato una HD 5770...che dite?

Scusate per le troppe domande...ma è da una settimana che leggo e rileggo forum e contro forum ma non sono riuscito a trovare una guida illuminatrice definita -.-

1) nVidia ATTUALMENTE non ha nulla da offrire di meglio tra qualità/prezzo rispetto ad ATi
2) si i giochi con il logo nVidia vanno meglio su hardware nVidia ma questo significa solo che includono il PhysX e che guadagnano qualche frame nulla di significativamente importante
3) una HD5770 non và bene su un FullHD và egreggiamente su 1680x1050 ma per il FullHD ci vuole una 5870 o un CFX 5770 :)

La gtx 275 andrebbe bene?E giochi che supportano il Physix, vanno comunque bene con hardware ATI?Cioè: è comunque possibile sfruttare questa opzione?

CFX 5770...cosa è?scusate l'ignoranza...
e in più: la gtx 275 andrebbe bene?
e il Physix?

CFX = CrossFireX (l'uso di due schede video in contemporanea)

per quanto riguarda la GTX275 non credo, in quanto se non sbaglio non è paragonabile ad una 5870, ergo non và bene per il FullHD correggetemi se sbaglio :)

qualche altro commento relativo al physix da parte di qualcun altro?
Non per qualcosa Darkness Fury, ma volevo ascoltare anche i pareri di altri, da perfetto ignorantone che io sono in materia ^_^

allora?qualche altro parere?sono in attesa di vostri commenti a riguardo :-)

Leggevo che qual'ora io (da bimbo capriccioso) voglia utilizzare il Physix, posso considerare una ati per la parte grafica e una 9600GT (da30 euris circa) per la parte fisica...si può fare?voi che dite??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro