GTX 260 da 216stream

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
deriva sempre da quella vecchia come Pneryn e nehalem.

Comunque scusa a pari frequenza a perdere è ancora ATI quindi a pari numeri l'architettura Nvidia è superiore.
Errato. Quella di ati ed nvidia sono due architetture completamente diverse e non è possibile comparare la frequenza. Sostanzialmente la frequenza della gpu ati è più alta di quelle nvidia, tuttavia le nvidia hanno una frequenza separata per gli shaders che spesso supera i 1200Mhz, per le ati invece la frequenza degli shaders e della gpu è unificata, non è possibile quindi comparare la frequenza di queste due schede video.
La più efficiente nal piano energetico è nvidia (più che alro in idle), dal punto di vista della superficie della gpu la più efficiente è ati.

La hd4870 comunque si rivela spesso più potente della hd4870, specialmente con i filtri, vince in quasi tutti i giochi.
Qui una recensione approfondita, anche dal punto di vista dell'architettura.
AnandTech: The Radeon HD 4850 & 4870: AMD Wins at $199 and $299

Errato. Quella di ati ed nvidia sono due architetture completamente diverse e non è possibile comparare la frequenza. Sostanzialmente la frequenza della gpu ati è più alta di quelle nvidia, tuttavia le nvidia hanno una frequenza separata per gli shaders che spesso supera i 1200Mhz, per le ati invece la frequenza degli shaders e della gpu è unificata, non è possibile quindi comparare la frequenza di queste due schede video.
La più efficiente nal piano energetico è nvidia (più che alro in idle), dal punto di vista della superficie della gpu la più efficiente è ati.
Faccio un breve report di alcuni test eseguiti sulla hd4870 e 260gtx.

La hd4870 comunque si rivela spesso più potente della hd4870, specialmente con i filtri, vince in quasi tutti i giochi.
Qui una recensione approfondita, anche dal punto di vista dell'architettura.
AnandTech: The Radeon HD 4850 & 4870: AMD Wins at $199 and $299

Quoto, e conta che un'architettura con tot rops e tmu che va come una che ne ha il doppio è un'architettura più efficente a perere mio...contando poi la differenza tra il numero di transistor...

per vedere chi ha l'architettura migliore per me bisogna metterli a pari freq.
Se poi una GPU ha anche i numeri è un altra cosa.

cmq nota bene che quel vantaggio per me è comunque residuo e non sempre come nelle recensioni, a breve dovrebbe uscire il Big Bang 2 per Nvidia, penso una nuova generazione di driver :sisi:

per vedere chi ha l'architettura migliore per me bisogna metterli a pari freq.
Se poi una GPU ha anche i numeri è un altra cosa.

cmq nota bene che quel vantaggio per me è comunque residuo e non sempre come nelle recensioni, a breve dovrebbe uscire il Big Bang 2 per Nvidia, penso una nuova generazione di driver :sisi:
Per i big bang II anche io ho sentito questa notizia, bisognerà vedere però se questi miglioramenti saranno veramente sostanziali o semplicemente se si tratta dei soliti drivers super ottimizzati che non usciranno mai...
Credo comunque che sia stupido da AMD-ATI non sfornare nuovi drivers, questo renderebbe vano il vantaggio guadagnato su nvidia, ci sono però dei buoni progetti di ati e uno di questi sono i drivers fisici havoc.

Se metti una hd4870 e una 260gtx a pari frequenza ho idea che vince una ati, dovresti dimezzare la frequenza degli shaders di nvidia...

a me la 4870 piace parecchio e la acquisterei subito, ma resto dell'idea che allo stesso prezzo mi prenderei una gtx 260 e se per 10-15€ in più mi posso prendere questa qua con 216 stram processor.....non ci penserei 2 volte!

a me la 4870 piace parecchio e la acquisterei subito, ma resto dell'idea che allo stesso prezzo mi prenderei una gtx 260 e se per 10-15€ in più mi posso prendere questa qua con 216 stram processor.....non ci penserei 2 volte!
Quella con 216 stream processors costerà di più, quindi almeno un 50 euro di differenza rispetto alla hd4870 ci saranno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità