GTX 260 da 216stream

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

macho89

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
38
Sembra che vogliano fare uscire una roba del genere con più stream processor più altre unità aumentate, ma è vero ?

E quando usciranno ?

si, è vero.....ma è inutile mettere più stram quando ancora adottano come memoria delle gddr3 :doh:

si, è vero.....ma è inutile mettere più stram quando ancora adottano come memoria delle gddr3 :doh:
Quoto, comunque dovrebbe essere una 260gtx a 55nm, quindi forse i consumi saranno leggermente minori e dovrebbe essere più prestante, è stata fatta per "sconfiggere" la hd4870, ma costerà ben 50$ in più rispetto all'attuale 260gtx.
Per quanto riguarda la ram gddr5 concordo, però già la 260gtx costa tanto con la ram gddr3, figuriamoci con la ram gddr5 (che costa molto di più).

Questa VGA rullerà molto, nvidia continua a portare avanti questa architettura ormai vecchia e per competere deve puntare sui numeri.
Probabilmente questa vga starà tra la hd4870 e la 280gtx e probabilmente con lo shrink del die da 65 a 55nm vedremo frequenze piuttosto elevate.
Sarà una scheda video potente :sisi:...però mi delude questo progetto.
Spero stia lavorando ad un'architettura nuova e che queste uscite siano solo per prendere del tempo:(

è questo il punto.....la gtx 260 dovrebbe stare al pari o quei 10$ di più di una 4870.

infatti se nvidia mettesse du questa vga le gddr5 sai il prezzo a quanto volerebbe.....
che palle però!

è questo il punto.....la gtx 260 dovrebbe stare al pari o quei 10$ di più di una 4870.

infatti se nvidia mettesse du questa vga le gddr5 sai il prezzo a quanto volerebbe.....
che palle però!

Dato il bus del chip, nvidia non trae vantaggio dall'utilizzare le ddr5 e le ddr3 sono più che sufficenti anche se almeno le ddr4 poteva metterle dando agli utenti più margine di OC:sisi:.
Nonostante non apprezzi queste ultime VGA, se nvidia mettesse la 260gtx un pelino sotto la 4870 e la 260gtx nuova una decina di dollari sopra, la battaglia si farebbe interessante

Dato il bus del chip, nvidia non trae vantaggio dall'utilizzare le ddr5 e le ddr3 sono più che sufficenti anche se almeno le ddr4 poteva metterle dando agli utenti più margine di OC:sisi:.
Nonostante non apprezzi queste ultime VGA, se nvidia mettesse la 260gtx un pelino sotto la 4870 e la 260gtx nuova una decina di dollari sopra, la battaglia si farebbe interessante
Dubito però che accada, visto che la nuova 260gtx costerà ben 50$ in più rispetto all'attuale 260gtx, comunque ati non ci perde abbassando i prezzi della hd4870 (da considerare che la hd4870 doveva essere venduta sui 229$, invece è venduta sui 299$), speriamo bene:rolleyes:.

Dubito però che accada, visto che la nuova 260gtx costerà ben 50$ in più rispetto all'attuale 260gtx, comunque ati non ci perde abbassando i prezzi della hd4870 (da considerare che la hd4870 doveva essere venduta sui 229$, invece è venduta sui 299$), speriamo bene:rolleyes:.

Già, ma sperare non fa male:D...se i prezzi si abbassano ancora o potrei fare un cross...:look:...:)

mi sa che sta lavorando seriamente sula nuova gtx280 credo a 55 nm starà ridisegnanto il controller di memorie per le ddr5 nel frattempo sta rimpolpando la gia buona gtx260 per competere con la 4870!
potrebbe delinearsi questo scenario

gtx280 55nm 1gb ddr5=come la 8800gtx vs 4870x2
gtx260 55nm 216 sp=come la gts640 vs 4870
gtx260 55nm=come la gts320 vs 4850

intendo anche come fascie di prezzo!

mi sa che sta lavorando seriamente sula nuova gtx280 credo a 55 nm starà ridisegnanto il controller di memorie per le ddr5 nel frattempo sta rimpolpando la gia buona gtx260 per competere con la 4870!
potrebbe delinearsi questo scenario

gtx280 55nm 1gb ddr5=come la 8800gtx vs 4870x2
gtx260 55nm 216 sp=come la gts640 vs 4870
gtx260 55nm=come la gts320 vs 4850

intendo anche come fascie di prezzo!

Il controller di memoria è una cosa che ha bisogno solo di leggere modifiche...per architettura si spererebbe ben in altra sostanza

il progetto non è vecchio, è un G80 pompato così come l'RV770 è un RV670 migliorato architetturalmente, azni affinato è la parola giusta.

Se arrivasse un 55nm sicuramente Nvidia andrebbe di più, poi anche con una probabile versione GX2. :sisi:

Io ho una 4870 X2 e sicneramente ne ho piene le balls di sti problemi che mi da, forse se mi capita l'occasione passerò. :)
Bisogna vedere quando usciranno perchè non me lo dicono ancora. BOH

il progetto non è vecchio, è un G80 pompato così come l'RV770 è un RV670 migliorato architetturalmente, azni affinato è la parola giusta.

Se arrivasse un 55nm sicuramente Nvidia andrebbe di più, poi anche con una probabile versione GX2. :sisi:

Io ho una 4870 X2 e sicneramente ne ho piene le balls di sti problemi che mi da, forse se mi capita l'occasione passerò. :)
Bisogna vedere quando usciranno perchè non me lo dicono ancora. BOH

RV770 non è una semplice pompatura, leggi parte dei cambiamenti nella prima pagina, per le specifiche più approfondite vai a vederti le review.
L'architettura è diversa.

deriva sempre da quella vecchia come Pneryn e nehalem.

Comunque scusa a pari frequenza a perdere è ancora ATI quindi a pari numeri l'architettura Nvidia è superiore.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità