Gtx 1660 ti o Rtx 2060

SimonJames

Utente Attivo
170
19
francamente se giochi ad un fps il tearing neanche ci fai caso, almeno io neanche lo noto, muovo il mouse veloce a dx e sx per mirare\sparare non è che guardo qualche spezzettamento, lo sguardo è concentrato al centro e al centro non c'è tearing insomma

comunque non pensare al ray tracing (nel senso che sarà una tecnologia che si potrà attivare senza perdita di fps senza pensieri magari con le prossime schede) ma più che altro alla potenza della scheda in più rispetto alla 1060 e quindi alla longevità e alla rivendibilità, per ora il ray tracing lo renderizzano decentemente la 2080 e 2080ti, se la cavicchia a malapena la 2070, poi chissà se verrà implementato meglio nel futuro insomma
Ok quindi rimango sulla questione 1660 ti o 2060...il fatto è che con il monitor che ho la 1660 ti è in linea con le caratteristiche, la 2060 è troppo performante
Post unito automaticamente:

una soluzione ter l'ho data vedi se il monitor ti regge almeno i @ 75hz, è semplice fare un oc al monitor e non dovrebbe portare rischi o conseguenze.
Se reggi i 75hz con la 2060 andresti anche bene
D'accordo, farò una prova
Grazie
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ok quindi rimango sulla questione 1660 ti o 2060...il fatto è che con il monitor che ho la 1660 ti è in linea con le caratteristiche, la 2060 è troppo performante
Post unito automaticamente:


D'accordo, farò una prova
Grazie
A dir la verita' saresti comunque ok.
Un po' di tearing non spaventa nel 2019 soprattutto con tutte le tecnologie che abbiamo tra tripli buffer e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Qui si tratta solo di esser realistici, una 1660ti a 310 euro con la 2060 a 350 e' un pugno in un occhio..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Wincent

Utente Attivo
276
46
CPU
i7 3770k 4.5 Ghz
Dissipatore
h100i
Scheda Madre
Asrock Extreme4
HDD
128+1tb
RAM
Corsair 16gb ddr3
GPU
Gigabyte 2070
Audio
Xfi Fatality
Monitor
Dell 24 Pollici
PSU
Corsair 750w
Case
Haf X
Periferiche
Corsair K70 RGB + Razer Mamba
OS
Windows 10
la questione è semplice, una cosa è comprare magari una cosa usata che costava di più, quindi si va al risparmio, ok….ma se vai sul nuovo è un peccato comprare qualcosa già 'vecchia', meglio comprare la 2060 che è un prodotto 2019, compri una cosa prima di tutto più potente quindi più longeva, poi anche più rivendibile un domani, il processore poi puoi anche benissimo cambiarlo un domani e metterci un 4770k, occarlo a 4/4.2 come niente e hai ancora una piattaforma che per altri 2/3 anni ne ha da dare per dire, quando poi dovrai rivendere la 2060 la rivendi facile la 1060 ti sarà diverso...
poi lascia stare il monitor...SE lo vorrai un giorno ti cambierai anche il monitor ma è un plus
 

SimonJames

Utente Attivo
170
19
la questione è semplice, una cosa è comprare magari una cosa usata che costava di più, quindi si va al risparmio, ok….ma se vai sul nuovo è un peccato comprare qualcosa già 'vecchia', meglio comprare la 2060 che è un prodotto 2019, compri una cosa prima di tutto più potente quindi più longeva, poi anche più rivendibile un domani, il processore poi puoi anche benissimo cambiarlo un domani e metterci un 4770k, occarlo a 4/4.2 come niente e hai ancora una piattaforma che per altri 2/3 anni ne ha da dare per dire, quando poi dovrai rivendere la 2060 la rivendi facile la 1060 ti sarà diverso...
poi lascia stare il monitor...SE lo vorrai un giorno ti cambierai anche il monitor ma è un plus
Chiarissimo vincent, ho trovato una gainward 2060 a 360€...infatti i prezzi sono abbordabili in tutti i sensi, tuttavia con tutti i discorsi degli fps e refresh rate non vorrei perdere il gusto della giocabilità con tearing o altro
 

Wincent

Utente Attivo
276
46
CPU
i7 3770k 4.5 Ghz
Dissipatore
h100i
Scheda Madre
Asrock Extreme4
HDD
128+1tb
RAM
Corsair 16gb ddr3
GPU
Gigabyte 2070
Audio
Xfi Fatality
Monitor
Dell 24 Pollici
PSU
Corsair 750w
Case
Haf X
Periferiche
Corsair K70 RGB + Razer Mamba
OS
Windows 10
ma scusa ma tu fino ad oggi in questi anni non hai mai superato i 60fps?!?!? hai sempre giocato con il vsync? io lo odio il vsync perché mi 'blocca' il mouse, mi da una sensazione di burrosità, quando cambierò il pc tra 2/3 anni immagino sarà 4k ready e forse prenderò anche un monitor freesync e quindi proverò il freesync...comunque in questi anni non hai MAI notato il tearing?!?!? mi sembra strano, ora ti stai facendo tutta questa paranoia del tearing?
 
  • Mi piace
Reazioni: kript96

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
ma scusa ma tu fino ad oggi in questi anni non hai mai superato i 60fps?!?!? hai sempre giocato con il vsync? io lo odio il vsync perché mi 'blocca' il mouse, mi da una sensazione di burrosità, quando cambierò il pc tra 2/3 anni immagino sarà 4k ready e forse prenderò anche un monitor freesync e quindi proverò il freesync...comunque in questi anni non hai MAI notato il tearing?!?!? mi sembra strano, ora ti stai facendo tutta questa paranoia del tearing?
Quoto su questo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

SimonJames

Utente Attivo
170
19
ma scusa ma tu fino ad oggi in questi anni non hai mai superato i 60fps?!?!? hai sempre giocato con il vsync? io lo odio il vsync perché mi 'blocca' il mouse, mi da una sensazione di burrosità, quando cambierò il pc tra 2/3 anni immagino sarà 4k ready e forse prenderò anche un monitor freesync e quindi proverò il freesync...comunque in questi anni non hai MAI notato il tearing?!?!? mi sembra strano, ora ti stai facendo tutta questa paranoia del tearing?
Ahahaha....no mai avuto il tearing, giocando anche alla saga di crysis con settaggi elevati, dead space e metro last light. Mai superato i 60 fps??? Non penso
 

Wincent

Utente Attivo
276
46
CPU
i7 3770k 4.5 Ghz
Dissipatore
h100i
Scheda Madre
Asrock Extreme4
HDD
128+1tb
RAM
Corsair 16gb ddr3
GPU
Gigabyte 2070
Audio
Xfi Fatality
Monitor
Dell 24 Pollici
PSU
Corsair 750w
Case
Haf X
Periferiche
Corsair K70 RGB + Razer Mamba
OS
Windows 10
se hai uno di questi giochi installati avviali , guarda gli fps con fraps, se non superi i 60, metti i dettagli al minimo e guarda questo fantomatico tearing
 

kript96

Utente Attivo
208
39
CPU
Ryzen 5 2600x
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
1TB WB SN570 + 5TB HDD 7200
RAM
2X8GB DDR4 3200 Mhz Ripjaws V
GPU
RTX 2060 6GB
Audio
Topping E 30 II, AE5Plus
Monitor
Benq EW3270U
PSU
CoolerMaster CX550M
Periferiche
JBL LSR305, Tygr 300r
OS
WIN 10 PRO
D'accordo ragazzi sulla questione fps/refresh/vga....per me l'esperienza di gioco è fondentale, non gioco online e ai titoli più cool di ora come fortnite, battlefield e/o ranbow six.
Ormai gioco saltuariamente e vorrei proseguire con i titoli come wolfenstein 2, cod wwii, metro exodus, mass effect andromeda e agli rts come la saga di anno della ubisoft. Acquistare la 2060 con un forte potenziale di tearing con il mio monitor non potrei godere della qualità di questi tipi di giochi, sostituire anche il monitor mi pare una spesa eccessiva. Ciò nonostante sono d'accordo anche riguardo all'acquisto lungimirante della 2060 in vista di futuri giochi con il ray tracing e dlss, ma ad ora c'è solo battlefield e qualche patch di aggiornamento su alcuni giochi citati da me prima (wolfenstein ad esempio)
Guarda il punto è che la storia del tearing e della negatività nell'avere troppi fps è scoppiata un po' troppo e mi sembra parecchio ingigantita. Come ti hanno già detto, esistono duecentodue modi per rimediare al "problema" di una scheda troppo potente. Che poi, se ci pensi, non esistono solo giochi che sfruttano al 100% una scheda: Persino una 1050, accoppiata a certi giochi che richiedono davver un nulla effettivo di potenza, può sparare frame molto più alti dei 60... e a quel punto che fai? cambi scheda a seconda del gioco?:asd: Quindi sì il discorso sul tearing, sulla fluidità (che ripeto, è la "scorrevolezza", ed è ovviamente limitata dal numero di fps che possono essere MOSTRATI, il resto delle differenza sta in altro, non usiamo un termine per un altro, se hanno significati diversi), ma non è affatto un problema avere la scheda più potente di quel che ti serve.
Il punto è che tra spendere 310 € per la 1660ti e 340-50 per la 2060 non c'è davvero da pensarci secondo me, tecnologie più nuove e scheda più potente che ti durerà di più nel tempo.
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

SimonJames

Utente Attivo
170
19
Guarda il punto è che la storia del tearing e della negatività nell'avere troppi fps è scoppiata un po' troppo e mi sembra parecchio ingigantita. Come ti hanno già detto, esistono duecentodue modi per rimediare al "problema" di una scheda troppo potente. Che poi, se ci pensi, non esistono solo giochi che sfruttano al 100% una scheda: Persino una 1050, accoppiata a certi giochi che richiedono davver un nulla effettivo di potenza, può sparare frame molto più alti dei 60... e a quel punto che fai? cambi scheda a seconda del gioco?:asd: Quindi sì il discorso sul tearing, sulla fluidità (che ripeto, è la "scorrevolezza", ed è ovviamente limitata dal numero di fps che possono essere MOSTRATI, il resto delle differenza sta in altro, non usiamo un termine per un altro, se hanno significati diversi), ma non è affatto un problema avere la scheda più potente di quel che ti serve.
Il punto è che tra spendere 310 € per la 1660ti e 340-50 per la 2060 non c'è davvero da pensarci secondo me, tecnologie più nuove e scheda più potente che ti durerà di più nel tempo.
Chiaro kript
Grazie
 

mattia2508

Utente Attivo
1,431
212
CPU
AMD FX 6300
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412s
Scheda Madre
ASRock 990FX Extreme 3
HDD
MAXTOR 500Gb + Seagate Barracuda 2TB green
RAM
Corsair 4*4gb ddr3-1600mhz LP
GPU
Sapphire Radeon R9 380 2GB GDDR5
Audio
integrata
Monitor
BENQ 1080P 60HZ
PSU
XFX PRO-550W
Case
Cooler Master ELITE 430 + 2 COOLER MASTER FAN 120mm
OS
Windows 10 x64
Guarda il punto è che la storia del tearing e della negatività nell'avere troppi fps è scoppiata un po' troppo e mi sembra parecchio ingigantita. Come ti hanno già detto, esistono duecentodue modi per rimediare al "problema" di una scheda troppo potente. Che poi, se ci pensi, non esistono solo giochi che sfruttano al 100% una scheda: Persino una 1050, accoppiata a certi giochi che richiedono davver un nulla effettivo di potenza, può sparare frame molto più alti dei 60... e a quel punto che fai? cambi scheda a seconda del gioco?:asd: Quindi sì il discorso sul tearing, sulla fluidità (che ripeto, è la "scorrevolezza", ed è ovviamente limitata dal numero di fps che possono essere MOSTRATI, il resto delle differenza sta in altro, non usiamo un termine per un altro, se hanno significati diversi), ma non è affatto un problema avere la scheda più potente di quel che ti serve.
Il punto è che tra spendere 310 € per la 1660ti e 340-50 per la 2060 non c'è davvero da pensarci secondo me, tecnologie più nuove e scheda più potente che ti durerà di più nel tempo.
Anche io sono del tuo stesso parere. Quando ho preso ( all'epoca) la 7850 tutti quanti mi hanno detto che fosse sprecata ( giocavo su un 16:10 a 1440*900) e mi consigliavano di prendere una 7770 o una 6870 ma alla fine ho preso (fortunatamente) la 7850 ed ancora oggi ha il suo perché in fhd( con le dovute rinuncia del caso ovviamente)

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Anche io sono del tuo stesso parere. Quando ho preso ( all'epoca) la 7850 tutti quanti mi hanno detto che fosse sprecata ( giocavo su un 16:10 a 1440*900) e mi consigliavano di prendere una 7770 o una 6870 ma alla fine ho preso (fortunatamente) la 7850 ed ancora oggi ha il suo perché in fhd( con le dovute rinuncia del caso ovviamente)

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Il problema è farlo capire a chi compra

Tu sei un altro esempio di utente che ha fatto un acquisto pensando anche al futuro.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

mattia2508

Utente Attivo
1,431
212
CPU
AMD FX 6300
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412s
Scheda Madre
ASRock 990FX Extreme 3
HDD
MAXTOR 500Gb + Seagate Barracuda 2TB green
RAM
Corsair 4*4gb ddr3-1600mhz LP
GPU
Sapphire Radeon R9 380 2GB GDDR5
Audio
integrata
Monitor
BENQ 1080P 60HZ
PSU
XFX PRO-550W
Case
Cooler Master ELITE 430 + 2 COOLER MASTER FAN 120mm
OS
Windows 10 x64
Il problema è farlo capire a chi compra

Tu sei un altro esempio di utente che ha fatto un acquisto pensando anche al futuro.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ma alla fine conviene sempre comprare la fascia superiore se la differenza di prezzo non dovesse essere abissale. Tra 1660 ti e 2060 non ci penserei nemmeno per 30-40 euro

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

Wincent

Utente Attivo
276
46
CPU
i7 3770k 4.5 Ghz
Dissipatore
h100i
Scheda Madre
Asrock Extreme4
HDD
128+1tb
RAM
Corsair 16gb ddr3
GPU
Gigabyte 2070
Audio
Xfi Fatality
Monitor
Dell 24 Pollici
PSU
Corsair 750w
Case
Haf X
Periferiche
Corsair K70 RGB + Razer Mamba
OS
Windows 10
ma questi sono discorsi scontati, fosse per il 90% della gente che circola nei forum io sarei dovuto rimanere con la 970 perché va benissimo per il fullhd :) e invece il mio pc è passato dalla 670 alla 970 alla 1070 e ora 2070 con il semplice vendi\compra, una differenza di 150€ e via, ho un pc sempre al passo e chiaramente una 970 ora di certo non mi darebbe le prestazioni di una 1070 o addirittura una 2070...
non ha senso quando bisogna comprare un qualcosa di nuovo comprare già 'al limite' oppure proprio giusto giusto si sta sempre comprando qualcosa che deve durare, poi se ad uno piace o comunque sta bene abbassare i dettagli ecc ecc ok se no appunto non ha senso meglio sempre prendere la scelta migliore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili