UFFICIALE Gtx 1080 Ti, Pascal Incontra Il Titanio

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io ho provato l’ultimo driver 388.13, mi dopo una serie di prove ho constatato che con i programmi di monitoraggio hardware (hwmonitor, afterburner ecc) accesi, i giochi mi fanno dei micro lag quasi impercettibili, ma che appena chiudo quei programmi smette di farli.

Tornando al vecchio driver invece non lo fa per niente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Dicono che sia questo il problema.. Ma devo ancora testare
6316dd49a4bc3910099ebc5c22d5a3bd.jpg

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

ciao ragazzi mi e' appena arrivata la evga gtx 1080 ti ftw3.
ma qualcuno sa come impostare le varie modalita' tipo:silenziosa,gaming,oc?
ho scaricato precision x ma non trovo niente.ciao e grazie

La cosa migliore è sempre settare un profilo ventole manuale e non quelli impostati di fabbrica (1:1) e fare OC senza usare preset vari ma col buon vecchio metodo manuale

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

La cosa migliore è sempre settare un profilo ventole manuale e non quelli impostati di fabbrica (1:1) e fare OC senza usare preset vari ma col buon vecchio metodo manuale

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Esatto, ma più che altro usare msi afterburner invece di precisione X

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Esatto, ma più che altro usare msi afterburner invece di precisione X

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Purtroppo con quella scheda non è possibile usare msi afterburner in quanto non è in grado di regolare la curva delle ventole, ma solo una delle tre presenti sulla scheda; le altre due stanno ferme e si avviano solo dopo che le temperature delle memorie e vrm raggiungono i 60° e, in ogni caso, seguono il loro profilo stock, ignorando la curva personalizzata. È chiaro che, non potendo controllare le temperature, l'overclock è abbastanza limitato con AB.

Purtroppo con quella scheda non è possibile usare msi afterburner in quanto non è in grado di regolare la curva delle ventole, ma solo una delle tre presenti sulla scheda; le altre due stanno ferme e si avviano solo dopo che le temperature delle memorie e vrm raggiungono i 60° e, in ogni caso, seguono il loro profilo stock, ignorando la curva personalizzata. È chiaro che, non potendo controllare le temperature, l'overclock è abbastanza limitato con AB.

Sei completamente sicuro che da precision x non ci sia un modo per togliere queste limitazioni?

Io avevo un problema simili con la mia zotac agli inizi, poi con il suo programma ho tolto il fan stop, salvato le impostazioni, disinstallato il programma ed ora la gestisco con AB..

Sei completamente sicuro che da precision x non ci sia un modo per togliere queste limitazioni?
Purtroppo sì, ho fatto a lungo ricerche ed è emerso proprio questo problema sia sul forum di evga sia su guru3d in cui uno dei creatori di afterburner ha detto espressamente che non sarà implementato per il modo in cui evga sta facendo gioco di marketing sulle ventole asincrone :doh:

Spero di non essere troppo OT, le pascal si assomigliano tutte quindi lo considero in thread.

Sul sito Nvidia.de le titan XP sono in offerta a 1138€, 160€ in meno del loro prezzo normale. Tra l' altro ci sono anche le versioni limitate ( Star Wars ) che in Italia non sono disponibili.
Chiaramente il sito tedesco copre solo il territorio tedesco, basta appoggiarsi ad un magazzino in Germania per farsela portare in Italia ( vedi Mailboxde)
https://www.nvidia.de/geforce/produ...-galactic-empire-titan-xp-collectors-edition/

Ultima modifica:
Spero di non essere troppo OT, le pascal si assomigliano tutte quindi lo considero in thread.

Sul sito Nvidia.de le titan XP sono in offerta a 1138€, 160€ in meno del loro prezzo normale. Tra l' altro ci sono anche le versioni limitate ( Star Wars ) che in Italia non sono disponibili.
Chiaramente il sito tedesco copre solo il territorio tedesco, basta appoggiarsi ad un magazzino in Germania per farsela portare in Italia ( vedi Mailboxde)
https://www.nvidia.de/geforce/produ...-galactic-empire-titan-xp-collectors-edition/
Ma io (e lo dico da possesore di Titan Xp) penso che l'unica vera esclusiva di questa scheda sia appunto il fatto che sia una scheda esclusiva, dalla 1080Ti c'è 2-3% in gaming. Un po di piu in rebdering grazie all'accelerazione cuda

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ma io (e lo dico da possesore di Titan Xp) penso che l'unica vera esclusiva di questa scheda sia appunto il fatto che sia una scheda esclusiva, dalla 1080Ti c'è 2-3% in gaming. Un po di piu in rebdering grazie all'accelerazione cuda

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Le titan Pascal, prima la titan X ed ora la titan XP ( la situazione è peggiorata perché ha 256 shaders in più) , sono pesantemente limitate dal PL ( 250w +20% tramite sw) quindi prima di parlare di una differenza quantificabile tra 1080ti e Titan XP bisognerebbe prendere in considerazione una delle 2 power mod.

Cmq non volevo entrare nel merito, questa è l' offerta che ho visto e l' ho riportata.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro