D
deleted_263080
Ospite
Cmq le comparative voglio vederle su un gioco 3d senza filtri. Vedi poi la differenza se non si vede.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Io ovviamente parlo di monitor "normali" senza particolari feature sul pannello (esclusi gsync/freesync). Poi ovvio se mi vai a prendere il super pannello con tecnologia pazzesca dietro ok :asd:
ti giuro l'altro ieri ho messo vicino due quantum dot full hd e un 2k, la differenza al di fuori del desktop era cosi limitata da non riuscire a capire come mai uno potesse preferire un 2k al doppio del prezzo del full hd sempre che lo scopo sia il gaming (chiusa o.t. ) torniamo alle vga :D
non hai mai provato i samsung Qled mi sa ;) ma ovvio se vuoi la perfezione meglio aspettare un 4k
Questo è l'altro quesito, il prossimo passo saràil monitor e anch'io ero indeciso fra IPS o VA, il primo buono per i colori ma il secondo per i neri (e sinceramente i colori non sono proprio da buttare) considerando che lo utilizzerei anche per guardare film e serie. Esiste un monitor come questo (https://www.acer.com/ac/it/IT/content/predator-model/UM.HZ1EE.A01) ma che non sia curvo? Va e Full Hd con G-sync
Si un 27 in fullhd uno spettacolo deve essere :asd: Cioè prendi un Ti che in fullhd è sprecata a dire poco e dici che vuoi cambiare anche monitor e che fai? Prendi un 27 ancora fullhd? Ma cos'è il festival del no sense? :asd:
Il fatto che a te non piaccia il full hd non vuol dire che non abbia senso :hihi:. Se avessi dovuto pagare la ti a prezzo pieno ovviamente non l'avrei presa ma visto che ho avuto l'occasione perchè rinunciarvi? Io preferisco sfruttare a pieno risoluzione, dettagli ed hz del monitor che giocare a titoli in modo castrato solo per poter dire "io gioco in 4K" :asd:
Vabe dai come dici tu. Serve una scheda full chip pascal per sfruttare un 1080p a 144hz. Dopo questa penso che io le abbia sentite tutte :asd:
Vai avanti a ripetere 4k quando noi ti diciamo QHD, la cosa è ben diversa, il 4k per ora è acerbo ma il QHD è una goduria...Il fatto che a te non piaccia il full hd non vuol dire che non abbia senso :hihi:. Se avessi dovuto pagare la ti a prezzo pieno ovviamente non l'avrei presa ma visto che ho avuto l'occasione perchè rinunciarvi? Io preferisco sfruttare a pieno risoluzione, dettagli ed hz del monitor che giocare a titoli in modo castrato solo per poter dire "io gioco in 4K" :asd:
Ma la cosa sbagliata e assurda è dire che serva una 1080 ti per un full HD 144hz per godersi a pieno il monitor quando basta una 1070. Va bene esagerare ma già una 1080 è sprecata in full HD.Vai avanti a ripetere 4k quando noi ti diciamo QHD, la cosa è ben diversa, il 4k per ora è acerbo ma il QHD è una goduria...
Proprio ieri giocavo a jc3 su un fhd da 21.5" e mica riuscivo a togliere l'aliasing, quel gioco a l'fxaa, smaa e txaa. Indovina un po'...il migliore è proprio fxaa che però non filtra benissimo perché è molto leggero; l'smaa rende l'aliasing ancora più evidente facendo i bordi bianchi e il txaa rende l'immagine sfuocata.
Quindi puoi avere tutti i filtri del mondo ma se non aumenti la risoluzione su un gioco così avrai sempre aliasing.
Altro esempio gtaV che ha una qualità migliore in QHD con fxaa (anche senza) che in fhd con msaa4x e fa pure più fps...
Non devi prendere come esempio giochi del calibro di wildlands e simili perché son fatti da cani, anche li però io ci giocavo in fhd sui 50fps con una 970 che forse va ⅛ della 1080ti
Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Il fatto che a te non piaccia il full hd non vuol dire che non abbia senso :hihi:. Se avessi dovuto pagare la ti a prezzo pieno ovviamente non l'avrei presa ma visto che ho avuto l'occasione perchè rinunciarvi? Io preferisco sfruttare a pieno risoluzione, dettagli ed hz del monitor che giocare a titoli in modo castrato solo per poter dire "io gioco in 4K" :asd:
Ma neanche, sarebbe CPU limited. La differenza in FPS tra una 1080ti in 1080p e 1440p non è così assurda XDVisto che devi ancora cambiare monitor e sei ancora in tempo, ti conviene valutare bene.. io concordo con @Starcy , per la 1080ti prendi un 2k 144hz e lo sfrutti A PIENO, a parte ovviamente abbassare quelle impostazioni INUTILI che sono messe li solo per appesantire il gioco senza nessun vantaggio grafico/visivo. Cmq quando ti arriva la scheda poi te ne accorgi, ha così tanta potenza che anche in 2k asfalta tutto, figuriamoci in full hd 144hz, dovresti mettere sempre il v-sync per non sforare il cap del monitor..
Ma neanche, sarebbe CPU limited. La differenza in FPS tra una 1080ti in 1080p e 1440p non è così assurda XD
Che commento ironico, la differenza non è così assurda tra 1080p e 1440p considerando che tra il primo e il secondo ballano un 70/80% di pixel :asd: