UFFICIALE Gtx 1080 Ti, Pascal Incontra Il Titanio

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi cosa ne pensate del sistema installato sulla TI Poseidon? Inoltre che vuol dire che le schede sono legacy o in legacy?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Il sistema è buono, io avessi un custom loop mi prenderei la poseidon, ma per il semplice fatto che mi piace l'estetica delle custom, non perchè è superiore al wb tipo ek, aqua computer ecc ..poi la poseidon è tanta roba.

I wb nelle gpu non mi piacciono esteticamente, preferisco i dissipatori ad aria.

Comunque ovviamente se uno ha gia impianto risparmia con 1080ti fe (o qualche custom mid level) + waterblock e anche in temperature fa qualcosa meglio un buon wb.. CONTA CHE I VRM SONO DISSIPATI Ad ARIA, mentre con il wb hai tutto sotto liquido è li la vera differenza..

Però il sistema poseidon se lo tieni ad aria lo sconsiglio, è pù calda di una buona custom, diciamo che si avvicina alla reference, sta nel mezzo come performance

Lascio un ottima review

https://www.nexthardware.com/mobile/recensioni/asus-rog-poseidon-geforce-gtx-1080-ti-1248/

Rumorosit.png

Temperature.png

Ultima modifica da un moderatore:
Peccato non rivedrò mai più un chip gaming totalmente full come fù 780ti, d'ora in poi sempre tirata di laser, se questa `e la concorrenza d'altronde, nvidia riciclerà scarti infinite volte.

madò 780ti full 2880 testoni, la 290x mise alle strette

d'ora in poi solo chip castrati come 980ti e 1080ti,

installati ieri, funzionano alla perfezione nel mio sistema, ora wd2 parte senza disattivare ANSEL

Stasera do' una resettata al bios della mobo e riprovo i driver nuovi. Non lascio niente di intentato almeno.

@powerix Quando fai i test non dimenticare di dirmi che versione di windows 10 hai (Anniversary o Creators), gestione dell'alimentazione del pannello di controllo di windows (bilanciato, prestazioni ecc) e se in oc hai disattivato i risparmi energetici. In questo ultimo caso non fai testo perché pure a me con i risparmi disattivi sta sempre a manetta la frequenza della cpu ( e ci mancherebbe). A me interessa sapere se la cpu con i nuovi driver e con i risparmi attivi mantiene la frequenza massima come faceva con i driver vecchi.

dipende dal clock cpu, risoluzione/refresh e frequenza ram

in 4k nessun problema,
in 3440x1440 neppure se clocchi la cpu

il problema e che ieri ho fatto al volo un bench di heaven unigine... risultato 1900 e spicci come punti!! la 1070 me ne faceva tipo 2000, la cpu sta a defaul, prima la tenevo a 4,5, ma ora con il caldo ho messo il secondo bios a default, secondo vou perche fa' cosi poco? puo' essere oc?:muro::muro:

il problema e che ieri ho fatto al volo un bench di heaven unigine... risultato 1900 punti!! la 1070 me ne faceva tipo 2000, la cpu sta a defaul, prima la tenevo a 4,5, ma ora con il caldo ho messo il secondo bios a default, secondo vou perche fa' cosi poco? puo' essere oc?:muro::muro:
impossibile che su heaven (praticamente gpu bound) fai meno

heaven settalo cosi
preset xtreme 1920x1080 8xAA

quella cpu regge bene il 3440x1440, già in 2560x1440 ad alto refresh un pò si perde, se 1080ti è 100, con 3930k rende 85, questo in 2560x1440, poi dipende dai settings e dai filtri, maggior carico poligonale grafico, più nascondi il cpu limited..
dipende anche dal clock e dalla ram di sistema, se è veloce con ampiezza di banda recuperi parecchio..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro