UFFICIALE Gtx 1080 Ti, Pascal Incontra Il Titanio

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Piccolo problema, ma come si attiva la frequenza cpu, se non ricordo male ci vogliono altri programmi in combinata tipo everest o hwinfo64, porca miseria non mi ricordo più come mettere frequenza cpu, ma sul nuovo la trovo la voce di spunta?

EDIT che tonto trovato:asd: con la versione che tenevo io (preistorica) non c'era:rock1::rock1: bene cosi, infatti utilizzavo altri software che spesso andavano in conflitto.. meglio dai

fds.webp

Capolavoro assoluto the witcher 3, frequenza fissa cpu, nessun problema per me..

negli scenari all'aperto senza npg di torno il gioco gira perfettamente, praticamente è gpu bound assoluto, i grafici sono piatti, della serie lo stiamo perdendo:asd::asd: lo sapevo ma ora che abbiamo i grafici in tempo reale è una gran figata.

witcher3_2017_07_04_18_00_54_768.webp
in città a novigrad e con npg al massimo (cpu dipendente), c'è un pò di variabilità tra 92-100% di gpu usage, ma come si evince dal grafico il frame rate è piatto, ci sono variazioni minime di fps, ci tengo a precisare che non è maxato, quindi si potrebbe eliminare totalmente la piccola variabilità mettendo distanza visibilità vegetazione su ultra (io tengo alto) e hairworks aa 2x io lo tengo attivo ma a 0X, giusto per fare un botto di frame, spengo sti due settings
witcher3_2017_07_04_18_02_50_339.webp

Capolavoro assoluto the witcher 3, frequenza fissa cpu, nessun problema per me..

negli scenari all'aperto senza npg di torno il gioco gira perfettamente, praticamente è gpu bound assoluto, i grafici sono piatti, della serie lo stiamo perdendo:asd::asd: lo sapevo ma ora che abbiamo i grafici in tempo reale è una gran figata.

Visualizza allegato 251367
in città a novigrad e con npg al massimo (cpu dipendente), c'è un pò di variabilità tra 92-100% di gpu usage, ma come si evince dal grafico il frame rate è piatto, ci sono variazioni minime di fps, ci tengo a precisare che non è maxato, quindi si potrebbe eliminare totalmente la piccola variabilità mettendo distanza visibilità vegetazione su ultra (io tengo alto) e hairworks aa 2x io lo tengo attivo ma a 0X, giusto per fare un botto di frame, spengo sti due settings
Visualizza allegato 251368

Versione driver?

A me come vedi dai 382.53 la cpu non sta fissa.
boh che strano, vabbè abbiamo cpu differenti, dovresti provare a confrontarti con i possessori di z270 e 7700k, sembra che giri con l'intel speed steep e C state attivo, è un comportamento simile a quello.

Siccome nelle vallate è abbastanza gpu bound, quindi la cpu conta poco, hai provato a novigrad con npg ultra a vedere se abbassava la frequenza anche li?

boh che strano, vabbè abbiamo cpu differenti, dovresti provare a confrontarti con i possessori di z270 e 7700k, sembra che giri con l'intel speed step e C state attivo, è un comportamento simile a quello

Si ma la cosa assurda è che con i 382.33 funziona tutto come si deve. Da pannello di controllo hai "bilanciato" come gestione energia?

Si ma la cosa assurda è che con i 382.33 funziona tutto come si deve. Da pannello di controllo hai "bilanciato" come gestione energia?
ho fatto pulizia driver ieri, tutto pulito, quindi devo configurare tutto e bene soprattutto per il fatto g-sync/v-sync, ti posto gli screen anche se è tutto da riconfigurare
fsdf.webp fa.webpdfg.webp

fanno incazzare si, ora provo wd2 e vediamo se crasha, ma credo di si, la notizia rimbalza
https://www.techpowerup.com/234774/nvidias-384-76-drivers-crash-watch-dogs-2-on-startup

Voi che tasto usate per abilitare e disabilitare l'osd?? un tasto versatile per tutti i giochi che non dia fastidio e non interagisca con il giocotipo (salva partita, cambia arma ecc..)

ad esempio io per catturare screen uso INSERT e non mi da mai conflitti
Io uso una combinazione CTRL+O

Sarà ma ti invito a controlli più approfonditi. Perché fino a ieri hai detto di tenere gli OSD tutti spenti quindi non vedo come tu possa vedere se la CPU ti cala di frequenza :asd: Cmq su BF1 non lo fa nemmeno a me perché i core li deve usare per forza. In altri giochi invece il problema lo da e la differenza di fluidità con i driver "bug free" è abbastanza evidente in alcuni frangenti. Cmq ho fatto un video che in caso poi posto anche sul forum ufficiale. Chi ha tempo e voglia può provare e almeno abbiamo un riscontro. A me gli ultimi driver senza bug di sorta sono i 382.33. Tutti i successivi mi danno il problema sopra citato. Ecco il video per capire di cosa sto parlando:

Guardate bene i grafici
Se il gioco mi va liscio me ne sbatto altamente. La CPU può stare anche spenta xd ahahahah
L'osd lo apro quando sento le ventole che salgono troppo o mi va a scatti, sennò no, non mi va di farmi paranoie sulle percentuali come vi fate voi xd. Ho superato la paranoia temperature e mi è bastata xd
Adesso vivi felice
Comunque in alcuni giochi che non ne hanno bisogno la CPU mi sta più bassa di frequenza oltre all'utilizzo. Comunque se prima ti andava bene e adesso hai problemi qualcosa che non va c'è.
Stasera proverò anch'io tw3 e vi dico come va a me.

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

cmq per la cronaca pure a me l'ultimo driver mi ha dato l'impressione che rifacesse gli stessi probemi di quelli che avvevo all'inizio quanche riga alla fine del boot e quando apre la finestra di windows, i primi 2 gg era più evidente a dire il vero adesso lo fa ma molto meno non lo noto quasi più...

Domanda:
tutte le volte che pro un programma dell'ausu sia il Rog armory e sia il asus rog 7.1 mi ritrovo con sfarfalii e ritardi del mouse, tipo micro lag,qualcuno sa perchè o come si può risolvere? visto che l'argomento è OT magari la risposta me la mandate in pm grz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro