UFFICIALE Gtx 1080 Ti, Pascal Incontra Il Titanio

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
io sto girando cosi, ho scelto il classico cambiando carattere, e mettendo i grafici di frame time, tdp, fps e utilizzo gpu
potrei snellire togliendo il grafico della potenza (tdp) ma il frametime/fps è interessante
Visualizza allegato 251270
boh, io ho ormai tengo tutto chiuso, tanto ormai le temperature sono ok, problemi di scaling non ci stanno, quindi l'osd puo star bene spento, e avere piu visuale nei giochi^^

beh adesso che ci penso è pure normale, alla fine 1080ti ha 3584cc contro 2816cc, la 980ti boosta in 2.0 a 1190~ reference, dipende da asic 1177/1190/1203 siamo li..

qui 1080ti è a 1100, siamo li, 100mhz non sono nulla confronto ai 768cc testoni in più, ipc è lo stesso tra maxwell e pascal, anzi un pelo meno su pascal ~3%, inezie

beh adesso che ci penso è pure normale, alla fine 1080ti ha 3584cc contro 2816cc, la 980ti boosta in 2.0 a 1190~ reference, dipende da asic 1177/1190/1203 siamo li..

qui 1080ti è a 1100, siamo li, 100mhz non sono nulla confronto ai 768cc testoni in più, ipc è lo stesso tra maxwell e pascal, anzi un pelo meno su pascal ~3%, inezie
Si infatti è impressionante

Si infatti è impressionante
oggi a casa, ho giocato un bel pò, dopo settimane che manco avviavo un gioco, che dire, spettacolo sta scheda, mamma mia quanto và:asd::asd::asd::asd: in 2560x1440 165hz /3440x1440 100hz è un caxxo di mostro:asd::asd:

ma anche in 4k dice la sua, sono proprio contento è una schedona!!

Segnalo giusto a titolo informativo che a me gli ultimi driver hanno fatto smadonnare tutta la sera. Appena installati mi sono messo a giocare e ho subito notato che qualcosa non andava. Ho aperto l'osd e ho visto che la frequenza della cpu al posto di stare fissa al massimo (come sta sempre quando si gioca) andava su e giù in continuazione (1600,2000,2100,3600,4000,4200,4800 mhz) causando un po' di drop e stuttering. Fatto sta che andando per esclusione ho disinstallato i driver e messo i precedenti che avevo prima (i .33) e il problema è scomparso. Cpu quando gioco sempre a manetta con i driver precedenti:

IMG-20170703-WA0000.webp

Segnalo giusto a titolo informativo che a me gli ultimi driver hanno fatto smadonnare tutta la sera. Appena installati mi sono messo a giocare e ho subito notato che qualcosa non andava. Ho aperto l'osd e ho visto che la frequenza della cpu al posto di stare fissa al massimo (come sta sempre quando si gioca) andava su e giù in continuazione (1600,2000,2100,3600,4000,4200,4800 mhz) causando un po' di drop e stuttering. Fatto sta che andando per esclusione ho disinstallato i driver e messo i precedenti che avevo prima (i .33) e il problema è scomparso. Cpu quando gioco sempre a manetta con i driver precedenti:

Visualizza allegato 251312

A me vanno bene come i precedenti, nessun problema su bf1, ow, grid, Andromeda, battlefront,

Ah e preciso che installo direttamente sopra senza disinstallare i vecchi, mi sta fatica e funzionano sempre bene

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

A me vanno bene come i precedenti, nessun problema su bf1, ow, grid, Andromeda, battlefront,

Ah e preciso che installo direttamente sopra senza disinstallare i vecchi, mi sta fatica e funzionano sempre bene

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sarà ma ti invito a controlli più approfonditi. Perché fino a ieri hai detto di tenere gli OSD tutti spenti quindi non vedo come tu possa vedere se la CPU ti cala di frequenza :asd: Cmq su BF1 non lo fa nemmeno a me perché i core li deve usare per forza. In altri giochi invece il problema lo da e la differenza di fluidità con i driver "bug free" è abbastanza evidente in alcuni frangenti. Cmq ho fatto un video che in caso poi posto anche sul forum ufficiale. Chi ha tempo e voglia può provare e almeno abbiamo un riscontro. A me gli ultimi driver senza bug di sorta sono i 382.33. Tutti i successivi mi danno il problema sopra citato. Ecco il video per capire di cosa sto parlando:

Guardate bene i grafici

ottimo! ora provo anch'io su twc3, attivo il grafico % cpu e vedo come và

questi driver hanno problemi anche con wd2, crasha il gioco, ho sentito che si tratta di ansel, va in conflitto a quanto pare, basta disattivarlo e wd2 non crasha più..

dopo provo anche questa procedura

Pubblicità
Pubblicità
Indietro