UFFICIALE Gtx 1080 Ti, Pascal Incontra Il Titanio

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Direi che sei a posto così ora, in inverno sei sui 55° tranquillo..

@roccale quindi ora la tua zotac a che temperature sta? Dico con le temperature estive attuali (ps non hai messo la liquid ancora vero?)

Son salito in relazione alla temp della stanza.
Ho quasi 27°, la vga sta in game con profilo daily a 53-55°.
Sto giocando solo a ESCAPE FROM TARKOV ed è ottimizzato molto bene, tt maxato in 2k varia dai 90 ai 120fps con un profilo 1911mhz 0.912v (regge anche 0.9 ma non voglio essere troppo pidocchioso).
Diciamo che in base alla temp della stanza la vga ha la temp doppia....27-54, micidial.
A default varia cmq di poco...se mettimao a confronto il clock e il voltaggio vs temp.

Comunque.
Profilo 2000mhz 0.975v, non vado sopra i 61/62 gradi su BF1 (con frame sbloccati e scala risoluzione 180%)

Se davvero con un AIO per la cpu si guadagnano questi fantomatici 5 gradi, è davvero così calda questa Aorus?

Togliendo il fatto che ho messo la liquid ovviamente :asd:

P.S. Prossimo mese potrei provare la Thermal Grizzly Conductonaut ^_^

Io non farei passare il cambio di pasta e l'apertura di una GPU da 800€ come cosa comune XD
A quelle cifre dovrebbe essere già ben dissipata di suo.. A confronto con altre scalda parecchio imho

Son salito in relazione alla temp della stanza.
Ho quasi 27°, la vga sta in game con profilo daily a 53-55°.
Sto giocando solo a ESCAPE FROM TARKOV ed è ottimizzato molto bene, tt maxato in 2k varia dai 90 ai 120fps con un profilo 1911mhz 0.912v (regge anche 0.9 ma non voglio essere troppo pidocchioso).
Diciamo che in base alla temp della stanza la vga ha la temp doppia....27-54, micidial.
A default varia cmq di poco...se mettimao a confronto il clock e il voltaggio vs temp.

Perchè la tieni a 1911 mhz? non 2000?

Perchè la tieni a 1911 mhz? non 2000?
Perchè per escape of tarkov non ne ho bisogno XD.
Potrei giocarlo bene a 1800mhz hahahahah....
Se cambio gioco e richiede power switcho subito al provilo 2 che è a 2012mhz. :)
Hai tirato il core? Anche a 1.093v?
Che daily hai fatto, 2000mhz a quanti volt?

Ultima modifica:
Perchè per escape of tarkov non ne ho bisogno XD.
Potrei giocarlo bene a 1800mhz hahahahah....
Se cambio gioco e richiede power switcho subito al provilo 2 che è a 2012mhz. :)
Hai tirato il core? Anche a 1.093v?

Non ancora, non ho veramente tempo uff.. cmq devo provare a farmi anche io un profilo sui 1900mhz per i giochi leggeri, buona idea.

Invece su es tw3 spinto al massimo, profilo 2000/0.981v mi arriva a 56 gradi ma penso sia normale con ste temp

Non ancora, non ho veramente tempo uff.. cmq devo provare a farmi anche io un profilo sui 1900mhz per i giochi leggeri, buona idea.

Invece su es tw3 spinto al massimo, profilo 2000/0.981v mi arriva a 56 gradi ma penso sia normale con ste temp

Si normalissimo.
Vedi che in ogni caso al variare del clock e dei volt la differenza in temp è davvero esigua. Il dissy fa un lavoro eccellente...
56° dovrebb scalarti a 1987mhz se parti da 2000....parti da 2012 li regge lo stesso, e a 53-54° dovrebbe scalarti a 2000 secchi.
Si un profilo a 1900 per giochi leggeri e ben ottimizzati è utile, perchè risulta inutile tanta potenza....
Figurati che si EFT a 2000mhz ho dovuto limitare i frame...quindi a conti fatti...ho abbassato anche la potenza... XD

Si normalissimo.
Vedi che in ogni caso al variare del clock e dei volt la differenza in temp è davvero esigua. Il dissy fa un lavoro eccellente...
56° dovrebb scalarti a 1987mhz se parti da 2000....parti da 2012 li regge lo stesso, e a 53-54° dovrebbe scalarti a 2000 secchi.
Si un profilo a 1900 per giochi leggeri e ben ottimizzati è utile, perchè risulta inutile tanta potenza....
Figurati che si EFT a 2000mhz ho dovuto limitare i frame...quindi a conti fatti...ho abbassato anche la potenza... XD

Si esatto scala a 1987. Cmq nei giochi proprio leggeri tipo fifa non c'è neanche bisogno del profilo, il v-sync blocca a 144fps e la scheda sta a 44-45° lol

Io non farei passare il cambio di pasta e l'apertura di una GPU da 800€ come cosa comune XD
A quelle cifre dovrebbe essere già ben dissipata di suo.. A confronto con altre scalda parecchio imho
Stessa cosa per il 7700k ahahahah è l'anno dei delid

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

O ma di la sta storia della compressione dei colori prende piede a seguito dei post degli illuminati dei dementi di hdupgradamistocaxxo....?

<< te la devi prendere con nvidia....
in qualche modo si deve riuscire a sfruttare tutti quei cuda, e la memoria non ci stà dietro... logico che cercano in tutti i modi di diminuire la necessità di banda usando pesantemente la compressione colore.

la scheda è già strozzata così, se non riduci al minimo lo sfruttamento della banda si siede e non non fà piu' nulla.
il problema per nvidia è che se in FHD sulla 1060 te lo fà vedere cosi', non puo' migliorare la questione in 4K su una 1080 Ti, anche fregandosene dell'abbassamento di frame me puntando sulla qualità video.
diverrebbe evidente che giocano pesantemente sulla compressione colore e sulla qualità grafica (tecnologia che da domani troveremo nei driver sotto il nome di WhisperMode).
ora... la facessero settabile dall'utente non sarebbe affatto male come tecnologia, perchè puoi regolarti il sistema per i tuoi parametri e preferenze.

comunque Prey lo hanno fatto proprio leggerino come grafica... ma è un FPS come Doom, quindi ci stà (non ci stà il fatto che non lo abbiano fatto in DX12 o Vulkan).>>

Nn è questione di creare flame....ma io tra la 1080ti e la rx480 non noto differenze sostanziali a livello grafico e di colori, ma solo nei frame...
Noto queste differenze solo se cambio monitor e passo da un buon pannello a 2k a un fhd mediocre....
Ma poi toglietemi una curiosità, quando si fanno registrazioni in game c'è uno standard? Al variare del monitor e delle impostazioni a cui è stato soggetto varia la qualità del video?
Non ho mai approfondito questa cosa....

aggiorno situazione temperarture

52 gradi nei titoli più pesanti a 1987/12000 0.925v ventole 50-52% silenziose

motivo climatizzatore LOL:asd:

sono rimasto quasi uguale a qualche mese fa (pasqua) anche se li stavo a 47-49 gradi.

un utente del forum direbbe STRIX SUGLI SCUDi:rock::rock:

mettendoci appena mano la strix si trasforma in una scheda da oc puro, un mostro sta scheda:rock1:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro