O ma di la sta storia della compressione dei colori prende piede a seguito dei post degli illuminati dei dementi di hdupgradamistocaxxo....?
<< te la devi prendere con nvidia....
in qualche modo si deve riuscire a sfruttare tutti quei cuda, e la memoria non ci stà dietro... logico che cercano in tutti i modi di diminuire la necessità di banda usando pesantemente la compressione colore.
la scheda è già strozzata così, se non riduci al minimo lo sfruttamento della banda si siede e non non fà piu' nulla.
il problema per nvidia è che se in FHD sulla 1060 te lo fà vedere cosi', non puo' migliorare la questione in 4K su una 1080 Ti, anche fregandosene dell'abbassamento di frame me puntando sulla qualità video.
diverrebbe evidente che giocano pesantemente sulla compressione colore e sulla qualità grafica (tecnologia che da domani troveremo nei driver sotto il nome di WhisperMode).
ora... la facessero settabile dall'utente non sarebbe affatto male come tecnologia, perchè puoi regolarti il sistema per i tuoi parametri e preferenze.
comunque Prey lo hanno fatto proprio leggerino come grafica... ma è un FPS come Doom, quindi ci stà (non ci stà il fatto che non lo abbiano fatto in DX12 o Vulkan).>>
Nn è questione di creare flame....ma io tra la 1080ti e la rx480 non noto differenze sostanziali a livello grafico e di colori, ma solo nei frame...
Noto queste differenze solo se cambio monitor e passo da un buon pannello a 2k a un fhd mediocre....
Ma poi toglietemi una curiosità, quando si fanno registrazioni in game c'è uno standard? Al variare del monitor e delle impostazioni a cui è stato soggetto varia la qualità del video?
Non ho mai approfondito questa cosa....