UFFICIALE Gtx 1080 Ti, Pascal Incontra Il Titanio

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
chiudo per off topic
avete rotto
basta
lo riapro domani se me ne ricordo, e se becco qualcuno fare OT da altre parti banno direttamente

dato che non riuscite a usare le discussioni per quello che sono state create, tanto vale chiuderle

Una domanda, quando ho montato la 1080ti non ho effettivamente pulito i driver , ho semplicemente scaricato i più recenti: consigliate una pulizia completa con DDU? Posso evitarla?

Ho ri aperto la 1080ti.
Un po di liquid era sbordata (santo nastro kapton). Ho deciso quindi di pulire quella poca che era sbordata, ristenderla sul DIE (senza aggiungerne altra) e di stenderla per bene sul dissipatore (aggiungendone una minuscola goccia).
In teoria così non dovrebbe più sbordare.

Stamattina lasciando 15 minuti di superposition a 0.983v @2000/1987mhz sono arrivato a 66 gradi.
Ora, uguale (anzi oscilla tra 65/66) sembra però ci abbia messo leggermente di più.
Vediamo tra qualche giorno quando la Liquid si sarà stabilizzata se cambia qualcosa.
Ora voglio overvoltare, buttare le ventole al 100% e trovare il massimale della bestiolina :D

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Allora, cambiato leggermente il setup ventole del mio case, mettendo 2 in immissione da 140 di fronte e una sempre da 140 sotto. Ho inoltre tolto una gabbia che non usavo degli HDD ( dove di fronte avevo montato una ventola da 120 che buttava aria direttamente sulla gpu). con vcore 0.983 con setup ventole 50 gradi 60% e 60 gradi 70%. Ventole del case fisse al 30%.

Su superposition sto a un massimo di 67 gradi con ventole al 75% a 2025mhz, dove intorno alla fine mi aumenta il vcore a 1 circa mi abbassa di 13 mhz la frequenza. Sto con 26 gradi in camera.

@roccale sono messo cosi male? :D rosico per la tua zotac che è infinitamente più fresca, misà che quest'anno giga su pascal ha un po toppato.

Ora mi sta salendo la sciammia per la liquid :D

Allora, cambiato leggermente il setup ventole del mio case, mettendo 2 in immissione da 140 di fronte e una sempre da 140 sotto. Ho inoltre tolto una gabbia che non usavo degli HDD ( dove di fronte avevo montato una ventola da 120 che buttava aria direttamente sulla gpu). con vcore 0.983 con setup ventole 50 gradi 60% e 60 gradi 70%. Ventole del case fisse al 30%.

Su superposition sto a un massimo di 67 gradi con ventole al 75% a 2025mhz, dove intorno alla fine mi aumenta il vcore a 1 circa mi abbassa di 13 mhz la frequenza. Sto con 26 gradi in camera.

@roccale sono messo cosi male? :D rosico per la tua zotac che è infinitamente più fresca, misà che quest'anno giga su pascal ha un po toppato.

Metti la liquid :D
Comunque provando in OV a 1.093 sono arrivato a 2.1ghz senza molti problemi.
Qualcosa mi dice che sotto liquido questa schedina mi darà taaante soddisfazioni. Spero solo di riuscire a liquidare entro gennaio

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Be calcola che con la liquid minimo 8° li perdi.
Io fossi in te la metterei, non ci vuole nulla e col kapton sei al sicuro.

Be calcola che con la liquid minimo 8° li perdi.
Io fossi in te la metterei, non ci vuole nulla e col kapton sei al sicuro.

Quindi ricapitolando, due drops da 2mm circa di diametro sul DIE e una sul dissi? 8 gradi in meno sarebbe topp, forse mi avvicino a una zotac quantomeno :D

Ma sarà vero? A liquido?
Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...

18738853_1713146462046405_2621008788782377697_o.jpg

http://www.gamersnexus.net/news-pc/2929-evga-1080ti-kingpin-in-depth-vrm-pcb-tear-down

Ultima modifica:
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro