UFFICIALE Gtx 1080 Ti, Pascal Incontra Il Titanio

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
una domanda rivolta a tutti.......preferite avere un air flow con pressione negativa o positiva all'interno del case?

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro
Io cerco di stare sempre nel mezzo, che so 2 in aspirazione 2 in estrazione senza creare turbolenze all' interno se nel caso comunque meglio negativa altrimenti l aria stagnerebbe dentro

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

ho
3x 120mm frontali immissione
2x 120mm bottom immissione
1x 140mm Rear in estrazione
2x 140mm (aio) estrazione (queste sarebbe meglio metterle tra rad e case, radiatore/vebtola/case per evitare il cono d'ombra delle ventole) anche se le ho messe standard ventola/rad/case

ho
3x 120mm frontali immissione
2x 120mm bottom immissione
1x 140mm Rear in estrazione
2x 140mm (aio) estrazione (queste sarebbe meglio metterle tra rad e case, radiatore/vebtola/case per evitare il cono d'ombra delle ventole) anche se le ho messe standard ventola/rad/case

Dipende dalle ventole che usi. Le F12 che ho io sono studiate per far penetrare l'aria dentro le lamelle dei radiatori/dissipatori. Mettendole tra case e radiatorde sarebbero inutili.

@M8l8th Comunque prendo il rad a 45mm. Ci sta nel top :ok:
Perfetto già è un ottima base
ci sono due correnti di pensiero.....
https://www.tomshw.it/guida-progett...ti-un-pc-raffreddato-ad-aria-parte-2-37483-p5

E' un po quello che ho detto io alla fine, ma questo che il case abbia feritorie ai lati o meno, l'aria calda tende a rallentare rispetto alla fresca, quindi proprio dovendo scegliere è meglio negativa, in caso contrario si crea una camera bollente all'interno. Io preferisco tenermi nel mezzo ed usare stesse ventole in aspirazione e stesse in estrazione, poi un altra cosa importante è mai mettere ventole in aspirazione sul top. L'aria calda tende a salire e spingendo dall'alto si crea solo un vulcano all'interno del case.

Sembra che per le schede grafiche custom sia meglio un air flow positivo.......

Secondo me è peggio le vga custom buttano aria calda all'interno del case forzare con il flusso positivo non fa altro che creare turbolenze specialmente se l'aria arriva dal fronte, sarebbe diverso se l'aria fosse pescata dalla paratia sinistra perchè butterebbe aria proprio sopra la vga

Secondo me è peggio le vga custom buttano aria calda all'interno del case forzare con il flusso positivo non fa altro che creare turbolenze specialmente se l'aria arriva dal fronte, sarebbe diverso se l'aria fosse pescata dalla paratia sinistra perchè butterebbe aria proprio sopra la vga
io ho 370 mc/h di aria in ingresso e 300 mc/h in uscita.......è leggermente in positivo

io non c'ho capito molto ma ho 3x120 in entrata e 3x120 in uscita + 1x140 in uscita e se avessi un pinguino dentro al case si meterebbe il K-way :hihi::hihi::hihi::hihi:

E' il modo migliore per avere un buon flusso :sisi:

io ho due Redux da 14 cm d'avanti in immissione che fanno in due 270 mc/h
fe1cf2d4e77f4d93d80f8b0f421d8933.jpg

una Redux da 12 cm vicino all'alimentatore da 12 cm in immissione che fa 100 mc/h
c37964b10e718bb652bd3ad3edfd30f7.jpg

una Redux da 14 cm dietro in estrazione che fa 135 mc/h
31f4b61880104cd6964817de36d8e171.jpg

e le tre che erano nel case delle AF140 sul top in estrazione che fanno quasi 210 mc/h
4421e2ed9820f904f39d7dc83a088a11.jpg

Volendo potrei sostituire le tre corsair Af14 con altre due Redux da 14 cm a 1500 rpm.....

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro