UFFICIALE Gtx 1080 Ti, Pascal Incontra Il Titanio

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Anche @Starcy ha avuto il mio problema..

Come indiziato sospetto sull'undervolt, ora provo a tenere la gpu a default per alcuni giorni..

La cosa strana è che lo fa solo su chrome

A me lo ha fatto 2 volte. Con i nuovi driver ancora niente ma penso sia una cosa alquanto randomica. E secondo me non c'entra nemmeno il voltaggio perché chrome con accelerazione hw attiva fa boostare la scheda in steep 2d se così si può dire. Le curve che facciamo sarebbero steep 3 per il 3d. Quindi oc o no la scheda su chrome va esattamente nella stessa maniera. Hai aggiornato a CU alla fine?

Sotto chrome:

Cattura.webp

Ultima modifica da un moderatore:
A me lo ha fatto 2 volte. Con i nuovi driver ancora niente ma penso sia una cosa alquanto randomica. E secondo me non c'entra nemmeno il voltaggio perché chrome con accelerazione hw attiva fa boostare la scheda in steep 2d se così si può dire. Le curve che facciamo sarebbero steep 3 per il 3d. Quindi oc o no la scheda su chrome va esattamente nella stessa maniera. Hai aggiornato a CU alla fine?

Sotto chrome:

Visualizza allegato 243228
no non ho aggiornato ancora:asd:

allora ragazzi, sto un po impazzendo....ho rimesso tutto a default e rielaborato la curva in modo simile all'immagine in allegato solo che invece di essere di a 2025 era messa a 2010, in game la gpuclock mi restava fissa a 1974 e non capisco il perchè, ricontrollo la curva e la trovo automaticamente abbassata a 1999 invece che 2010 come avevo settato, adesso ho rifatto la curva come in foto a 2025 ed in game il gioco mi da 2012 ma dopo 10 min va in crash il driver. Cosa sbaglio? tra l'altro le prestazioni ne risentono paraccheio, in un bench faccio 126, adesso sono sui 118 oppure 113 (bench interno di ROTR)altro.webp

Ultima modifica:
allora ragazzi, sto un po impazzendo....ho rimesso tutto a default e rielaborato la curva in modo simile all'immagine in allegato solo che invece di essere di a 2025 era messa a 2010, in game la gpuclock mi restava fissa a 1974 e non capisco il perchè, ricontrollo la curva e la trovo automaticamente abbassata a 1999 invece che 2010 come avevo settato, adesso ho rifatto la curva come in foto a 2025 ed in game il gioco mi da 2012 ma dopo 10 min va in crash il driver. Cosa sbaglio? tra l'altro le prestazioni ne risentono paraccheio, in un bench faccio 126, adesso sono sui 118 oppure 113 (bench interno di ROTR)Visualizza allegato 243231

Ma che 1080Ti hai?
Che temp raggiungi?

Ma che 1080Ti hai?
Che temp raggiungi?
Asus strix 011G, le temp se lascio tutto a default tranne curva ventole mi vanno sui 61-62 gradi
dopo 1 oretta di gama (gioco a ROTR) se invece faccio un leggero OC di undervolt (1917)sto sui 59

Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk

allora ragazzi, sto un po impazzendo....ho rimesso tutto a default e rielaborato la curva in modo simile all'immagine in allegato solo che invece di essere di a 2025 era messa a 2010, in game la gpuclock mi restava fissa a 1974 e non capisco il perchè, ricontrollo la curva e la trovo automaticamente abbassata a 1999 invece che 2010 come avevo settato, adesso ho rifatto la curva come in foto a 2025 ed in game il gioco mi da 2012 ma dopo 10 min va in crash il driver. Cosa sbaglio? tra l'altro le prestazioni ne risentono paraccheio, in un bench faccio 126, adesso sono sui 118 oppure 113 (bench interno di ROTR)Visualizza allegato 243231

Metti a 1.000 un +100 fregandotene del valore in mhz che leggi. Ogni volta che apri quella curva ti fa vedere il boost nelle stato in cui si trova attualmente. Il boost nvidia agisce tramite pl e temperature. Se tu apri la curva quando hai la gpu a 30 gradi con un +100 ti troverai un valore in mhz diverso rispetto ad aprirla a 50 gradi. +140 è troppo.

Ho già spiegato il "problema". Ma parlo a vuoto? Perché se è così evito anche di scrivere:

Curva con gpu a 28°:

Cattura.webp

Curva con gpu a 50°:

Cattura2.webp

Ho fatto il boost e mi esce che 1000 vado a 1940 MHz ma poi salendo invece che alzare il clock per avere una linea retta devo abbassare.

Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk

posto questa immagine per rendere meglio, ho dovuto mettere il boost a 126 invece che a 100 perchè un +100 mi avrebbe portato ad avere 1948 che è minore rispetto al 1974 che ho nella parte finale della curva in default. mettendo invece il boost 126 sul 1000 in quel punto non ho dovuto più alzare ma almeno non ho abbassato il clock. Non capisco perchè la tua curva parte a 1600mhz e la mia sotto i 1500...
ennesimo.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro