UFFICIALE Gtx 1080 Ti, Pascal Incontra Il Titanio

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
l'anisotropico nelle gpu odierne (da g80 in poi) pesa nulla, ed è sbagliatissimo non impostarlo su 16x si perde tanta qualità a livellodi filtraggio texture dalla distanza, per 1-2% di performance (quando c'è)

msaa 16x non lo mettono più da tanto, massimo 8x
Si effettivamente ho fatto la prova su Crysis 3 ieri in 4K FXAA ON e FXAA OFF lo stesso FPS e difatti non pesa nulla..

Si effettivamente ho fatto la prova su Crysis 3 ieri in 4K FXAA ON e FXAA OFF lo stesso FPS e difatti non pesa nulla..

Io ho fatto un paio di prove e maxando non mi cambia praticamente quasi nulla da un x2 e x16, molto probabilmente dipende dai titoli, ora non ho tra le mani il widlands quindi non saprei

Eh beh sarà come andavano via le 980ti nel periodo di uscita delle 1080ti, ipotizzo 350/400€ :asd:
:shocked::shocked::shocked::shocked::shocked::shocked: caspita ci perdo quasi più del doppio :shocked::shocked::shocked::shocked: ho venduto meglio lo sli di gtx 1070 msi a 350 euro l'una...

Il doppio è roba da fantascienza.

Se volta sarà come maxwell il prossimo chippone andrà il +50% circa.

Nvidia ha già fatto il salto quest'anno con il nuovo pp ha spinto qualcosina in più dando il +70% circa di performance dalle rispettive fasce precedenti maxwell

Esempi

Gm204 gtx 980 = gp 104 gtx 1080
Gm200 gtx 980ti= gp102 gtx 1080ti

Per andare il doppio di una 1080ti ci vorrà im chip gxx04della prossima uarch, quella dopo volta,

Il doppio è roba da fantascienza.

Se volta sarà come maxwell il prossimo chippone andrà il +50% circa.

Nvidia ha già fatto il salto quest'anno con il nuovo pp ha spinto qualcosina in più dando il +70% circa di performance dalle rispettive fasce precedenti maxwell

Esempi

Gm204 gtx 980 = gp 104 gtx 1080
Gm200 gtx 980ti= gp102 gtx 1080ti

Per andare il doppio di una 1080ti ci vorrà im chip gxx04della prossima uarch, quella dopo volta,
Si anche perché volta alla fine è stesso pp sarà un affinamento piú che altro

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Eh non mi farebbe schifo una uarch come fu maxwell, bei margini di oc (enormi su gm200) efficienza ottima per dei 28nm tirati al limite (601mm2 gm200) si sono impegnati parecchio, mica vome pascal dove il pp è stato determinante, se non fosse per il pp sarebbero fotocopie di maxwell, grazie ai 16nm raggiungono efficienza e frequenze tirate..
qualche cazzatina sul warp scheduler e basta, e quell'async compute dei poveri gestito via software..

Maxwell è stato talmente ottimo da essere riutilizzato sui 16nm (pascal)

Spero in volta per vedere async in hardware

Eh non mi farebbe schifo una uarch come fu maxwell, bei margini di oc (ebormi su gm200) efficienza ottima per dei 28nm tirati al limite (601mm2 gm200) si sono impegnati parecchio, mica vome pascal dove il pp è stato determinante, se non fosse per il pp sarebbero fotocopie di maxwell, grazie ai 16nm raggiungono efficienza e freuenzae tirate..
qualche cazzatina sul warp scheduler e basta, e quell'async compute dei poveri gestito via software..

Maxwell è stato talmente ottimo da esseee riutilizzato sui 16nm (pascal)

Spero in volta per vedere async in hardware
Si io mi aspetto qualcosa proprio come Maxwell una ipotetica 2080ti stock un 15-20% da una 1080ti tirata con magari un 2300/12000 in du non sarebbe male

Si io mi aspetto qualcosa proprio come Maxwell una ipotetica 2080ti stock un 15-20% da una 1080ti tirata con magari un 2300/12000 in du non sarebbe male

Esatto, stando sui 170-180w, sarebbe in linea con il trend..

Anche se inizialmente la 780ti oc tallonava maledettamente gtx 980, anzi stava pari o poco sopra in oc nei giochi vecchi 2013..

Per questo dico che nvidia con il pp ha spinto, oggi 980ti oc non prende gtx 1080 oc, c'è un bel 25% di gap, mentre gtx 980 era minacciata tantissimo dalle 780ti tirate.

A sto giro la 1080 stacca maledettamente la 1070, nvidia ha allargato il gap..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro