UFFICIALE Gtx 1080 Ti, Pascal Incontra Il Titanio

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sì se metto textures al max in Tomb Raider ho periodi di sforo a 30 fps, idem Mirror edge Catalyst

Un anno fa chi l'avrebbe detto che 6gb di vram sarebbe cominciati ad essere stretti, pazzesco come cambiano le cose...
Che poi lo sappiamo tutti, il vero problema è l'ottimizzazione dei titoli pc, se li facessero come dio comanda (vedi tw3) ste schede si mangerebbero tutto senza problemi

Lo fanno comunque anche apposta così spingono a vendere sempre cose nuove, perché ti inducono a cambiare perché t appesantiscono i titoli

Nn c'è da stupirsi d altronde parlando di vga a quanto vedo per stare al passo ogni due anni ti tocca mettere mano al portafoglio se vuoi mantenere i numeri

Un anno fa chi l'avrebbe detto che 6gb di vram sarebbe cominciati ad essere stretti, pazzesco come cambiano le cose...
Che poi lo sappiamo tutti, il vero problema è l'ottimizzazione dei titoli pc, se li facessero come dio comanda (vedi tw3) ste schede si mangerebbero tutto senza problemi
Purtroppo in questo ambito dio non comanda... I programmatori evidentemente stanno a braccetto con il marketing, nvidia che gestisce la manetta con i driver e noi che scimmia più scimmia meno compriamo titoli e schede a tutto spiano.. Me compreso ovviamente!!

Più che altro servono per garantire oltre textures definite, anche una stabilità di frames, saturandole da 70 passi a 30 fps, per poi tornare a 70 quando i drivers scaricano la ram.

@Lordpkappa @Davoc @massimo40mq esatto, i giochi oltre ad essere mal ottimizzati per la minor importanza del pc (che sembra essere l'ultima ruota del carro) rispetto alle console che hanno più utenza, è proprio una questione di rendere il titolo pesante per invogliare l'utenza a cambiare hardware e spendere soldi.. però o così o niente, se si vuole il top con tutto maxato si deve cambiare scheda, altrimenti anche una 970 in 2k 60hz va bene se si abbassano i dettagli e i filtri, e si gioca lo stesso..

La cosa brutta è che tutti noi siamo consapevoli che non è necessario comprare una scheda nuova, ma ci facciamo travolgere dalla scimmia compulsiva e spegniamo il cervello, me compreso ovviamente :D

Più che altro servono per garantire oltre textures definite, anche una stabilità di frames, saturandole da 70 passi a 30 fps, per poi tornare a 70 quando i drivers scaricano la ram.
Si ora, non so se ricordi fino ad paio di anni fa, quando ancora non sfornava driver per ogni titolo, menzionava la percentuale di rendimento in più con incremento di frame.. Con uno sli di 580 ho campato una vita..

Comunque non mi aspettavo che così presto sarebbero saliti così tanto i requisiti ram, e pensare che ho anche una GTX 750 con ben 1 Gb LOL
Con 11 sei in una botte di ferro, ma se ne avessero messi 8 non so dove si finiva.

@Lordpkappa @Davoc @massimo40mq esatto, i giochi oltre ad essere mal ottimizzati per la minor importanza del pc (che sembra essere l'ultima ruota del carro) rispetto alle console che hanno più utenza, è proprio una questione di rendere il titolo pesante per invogliare l'utenza a cambiare hardware e spendere soldi.. però o così o niente, se si vuole il top con tutto maxato si deve cambiare scheda, altrimenti anche una 970 in 2k 60hz va bene se si abbassano i dettagli e i filtri, e si gioca lo stesso..

La cosa brutta è che tutti noi siamo consapevoli che non è necessario comprare una scheda nuova, ma ci facciamo travolgere dalla scimmia compulsiva e spegniamo il cervello, me compreso ovviamente :D
Si difatti è il quarto male dei secoli, primis droga, alcol, gioco d 'azzardo e poi noi scimmiati con il tarlo tecnologico... Ma è una passione, ben venga finché ce la possiamo permettere..

Comunque non mi aspettavo che così presto sarebbero saliti così tanto i requisiti ram, e pensare che ho anche una GTX 750 con ben 1 Gb LOL
Con 11 sei in una botte di ferro, ma se ne avessero messi 8 non so dove si finiva.

No vabbè non esageriamo, 8gb di vram vanno benissimo oggi come oggi.. magari 6 raramente vengono saturati ma 8 è dura.
Certo 11-12 non ci pensi neanche :D

No vabbè non esageriamo, 8gb di vram vanno benissimo oggi come oggi.. magari 6 raramente vengono saturati ma 8 è dura.
Certo 11-12 non ci pensi neanche :D

Bhe ma 1080 ti è targettizzata 4k non 2k, con 8 Gb per me aveva le stesse dinamiche della mia in 2k.

Bhe ma 1080 ti è targettizzata 4k non 2k, con 8 Gb per me aveva le stesse dinamiche della mia in 2k.

Che sia taghettata 4k va bene, ma anche 1070-1080 sono uscite "4k ready" o storie simili... quindi quello centra poco secondo me.
Io la 1080ti la vedo come scheda definitiva per il 2k 144-165hz o volendo per il 4k 60hz con qualche compromesso, ma io di spendere 800€ per giocare a 60hz già dovendo scendere a compromessi non la vedo una mossa saggia, soprattutto per il futuro..

il 4k lo lascerei a Volta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro