UFFICIALE Gtx 1080 Ti, Pascal Incontra Il Titanio

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
5.5% di differenza a parità di clock.
Questo è il risultato in pratica del taglio delle rops e del buffer.
Interessante.
Non avrei creduto...

Questo è un parere spassionato di un utente, sono curioso al di la di ogni interesse di sapere cosa ne pensi solid?
E' davvero una presa per il culo???

<<quando si fanno certe decurtazioni non è per venire incontro alle esigenze dei gamers sul lato economico,

La fonderia ha degli scarti che poi obbligatoriamente devono diventare una qualche gtx.
La tradizione Ti viene portata avanti perche è contenta nvidia che vende scarti e anche noi che le paghiamo meno.
Il giorno che per assurdo uscirà il 100% dei chip perfetti e funzionanti magicamente morirà la Ti e ci saranno solo titan.

Vale per tutti verdi rossi ridurre gli sprechi massimizzare i profitti>>

Il mercato dell' orrore...
Per me è un tantino estremizzato, ma che recuperino dei chip è indubbio, come d' altronde fanno per le quadro-titan, in questo caso p6000.

Ultima modifica:
5.5% di differenza a parità di clock.
Questo è il risultato in pratica del taglio delle rops e del buffer.
Interessante.
Non avrei creduto...

Questo è un parere spassionato di un utente, sono curioso al di la di ogni interesse di sapere cosa ne pensi solid?
E' davvero una presa per il culo???

<<quando si fanno certe decurtazioni non è per venire incontro alle esigenze dei gamers sul lato economico,

La fonderia ha degli scarti che poi obbligatoriamente devono diventare una qualche gtx.
La tradizione Ti viene portata avanti perche è contenta nvidia che vende scarti e anche noi che le paghiamo meno.
Il giorno che per assurdo uscirà il 100% dei chip perfetti e funzionanti magicamente morirà la Ti e ci saranno solo titan.

Vale per tutti verdi rossi ridurre gli sprechi massimizzare i profitti>>

Il mercato dell' orrore...
Per me è un tantino estremizzato, ma che recuperino dei chip è indubbio, come d' altronde fanno per le quadro-titan, in questo caso p6000.
Ma è sempre stato cosi, anche tra chip più piccoli, chip fallati devono per forza diventare schede video da vendere, da una sku fai due schede come minimo..
Basta notare le x70 e le x80, le prime sono castrate ( nel caso di pascal la x70 è un colabrodo da quanto è castrata)

Negli ultimi 5 anni sono partiti con 670 e 680 similari molto vicine come performance a parità di frequenza ci stava un 7-10% massimo.
Poi sono passati a 970 e 980 dove a parità di frequenza c'era un 15-18%, con quella grossa caxxata del ripartizionamento, e tornando al tuo discorso il chip della 970 era un chip con mc/cache l2 fallato con le rop's a 56 invece che 64 sulla carta.

Arriviamo a oggi dove la 1070 è completamente una scheda di basso fondo, smontata castrata e tornata a riassemblare, ci hanno fatto di tutto.
Le differenze in qhd sono del 25% salendo ancora siamo a 28-30% nei giochi più tosti.

Castrano nelle rop's da 64 passiamo a 48 (perdi pixel fill rate in maniera importante) accessibili, 64 solo sulla carta per lasciare il collegamento per alimentare gli 8gb tramite bus 256bit, altrimenti dovevano disabilitare un canale e portare il bus a 192 bit peddendo anche le rop'fisiche utule ai fini del collegamento (un pò come la Ti odierna castrano canale e 8 rop's e si portano a 352 bit..)
Perde un gpc intero perde bandwidth per l'uso di gddr5 classiche.
Insomma una delusione se vista con occhi attenti, io penso che la 1070 sia la x70 peggiore di sempre

Quindi concludo, nvidia non ha mai regalato nulla, il caso della x70 odierna fa capire come a 400-450 ti rifilino merxa allo stato puro dal punto di vista architetturale, chip che altrimenti andrebbero cestinati, perdere un gpc non è cosa da poco.
Vuoi il gp104 completo? lo paghi, e lo paghi sin quando non esce qualcosa che lo superi (gp102 1080ti) gp104 full (1080) è un bel chip, ma ripeto non hanno regalato nulla e quindi se lo sono fatto pagare..

Comunque tra titan x e 1080ti son stati furbi hanno castrato bene ed è uscita una x80ti migliore della precedente lato prestazioni..
Sono stati abili, ma torniamo sempre li, chip con l2/mc/raster fallati IMHO

Ultima modifica da un moderatore:
Ma è sempre stato cosi, anche tra chip più piccoli, chip fallati devono per forza diventare schede video da vendere, da una sku fai due schede come minimo..
Basta notare le x70 e le x80, le prime sono castrate ( nel caso di pascal la x70 è un colabrodo da quanto è castrata)

Negli ultimi 5 anni sono partiti con 670 e 680 similari molto vicine come performance a parità di frequenza ci stava un 7-10% massimo.
Poi sono passati a 970 e 980 dove a parità di frequenza c'era un 15-18%, con quella grossa caxxata del ripartizionamento, e tornando al tuo discorso il chip della 970 era un chip con mc/cache l2 fallato con le rop's a 56 invece che 64 sulla carta.

Arriviamo a oggi dove la 1070 è completamente una scheda di basso fondo, smontata castrata e tornata a riassemblare, ci hanno fatto di tutto.
Le differenze in qhd sono del 25% salendo ancora siamo a 28-30% nei giochi più tosti.

Castrano nelle rop's da 64 passiamo a 48 (perdi pixel fill rate in maniera importante) accessibili, 64 solo sulla carta per lasciare il collegamento per alimentare gli 8gb tramite bus 256bit, altrimenti dovevano disabilitare un canale e portare il bus a 192 bit peddendo anche le rop'fisiche utule ai fini del collegamento (un pò come la Ti odierna castrano canale e 8 rop's e si portano a 352 bit..)
Perde un gpc intero perde bandwidth per l'uso di gddr5 classiche.
Insomma una delusione se vista con occhi attenti, io penso che la 1070 sia la x70 peggiore di sempre

Quindi concludo, nvidia non ha mai regalato nulla, il caso della x70 odierna fa capire come a 400-450 ti rifilino merxa allo stato puro dal punto di vista architetturale, chip che altrimenti andrebbero cestinati, perdere un gpc non è cosa da poco.
Vuoi il gp104 completo? lo paghi, e lo paghi sin quando non esce qualcosa che lo superi (gp102 1080ti) gp104 full (1080) è un bel chip, ma ripeto non hanno regalato nulla e quindi se lo sono fatto pagare..

Comunque tra titan x e 1080ti son stati furbi hanno castrato bene ed è uscita una x80ti migliore della precedente lato prestazioni..
Sono stati abili, ma torniamo sempre li, chip con l2/mc/raster fallati IMHO

Terribili i verdi...

cit.:

<<ora 1080 ti fe 840€
tra 1/2 mesi 1080 ti custom sbloccate in parte 900€
titan x fuori produzione
titan black tra 2/3 mesi full 1500€>>

Roba da manicomio.

Allora...la mia è:
Aspetto vega e lo sbatto col monitor freesync, ho un amico che ha una rx480 con bios mod e monitor uguale al mio e gioca da dio mi ha detto...
E' arrivato forse il momento di sbattermene dei numeri e puntare alla max giocabilità...
Sarà un tarlo la black nel caso ma...come si fa...pensando che poi esce volta dopo 6 mesi magari...
Percarità non son pentito della Titan anzi...ma non posso manco cestinarla se spinge ancora così solo per la fissazione di andare 10-13% in più....
Chi vivrà vedrà..maledetta tecnologia...

Terribili i verdi...

cit.:

<<ora 1080 ti fe 840€
tra 1/2 mesi 1080 ti custom sbloccate in parte 900€
titan x fuori produzione
titan black tra 2/3 mesi full 1500€>>

Roba da manicomio.

Allora...la mia è:
Aspetto vega e lo sbatto col monitor freesync, ho un amico che ha una rx480 e monitor uguale al mio e gioco da dio mi ha detto...
E' arrivato forse il momento di sbattermene dei numeri e puntare alla max giocabilità...
Sarà un tarlo la black nel caso ma...come si fa...pensando che poi esce volta dopo 6 mesi magari...
Percarità non son pentito della Titan anzi...ma non posso manco cestinarla se spinge ancora così solo per la fissazione di andare 10-13% in più....
Chi vivrà vedrà..il tarlo c'è...

la stanno facendo fuori dal vaso con le x70 soprattutto, dopo le 970 non si sono risollevati di certo, eppure vendono come il pane, se metto nella bilancia 970 con quel grosso deficit e 1070, non so quale sia la peggiore, ma forse la 1070, ci sono andati proprio pesanti con le decurtazioni, perdere un gpc comporta l'aumentare delle rese dei chip e produrre più 1070 possibili, non a caso il chip mobile è impostato a 2048cc ma con frequenze più basse, IMHo hanno calibrato benissimo, per riciclare il più possibile, il bello però che i prezzi sono stellari ugualmente, nonostante sia un trapianto venuto cosi cosi ma che funziona bene e restituisce performance ottime in fhd e buone in qhd

Nel complesso l'utente medio guarda le performance/prezzo non l'architettura e i tagli, e qui NVIDIA ci gioca e vince a mani basse, -25% ma con il -50/60% del prezzo.. mmmm 1070 best buy, la gente ragiona cosi ed è un modo giusto in parte di ragionare, ma non è assolutamente cosi se si capisce cosa c'è dietro

Ultima modifica da un moderatore:
Vedrete che sta settimana iniziano a spuntare. Ci fasciavamo la testa pure con le 1080. Si facevano gli stessi identici discorsi. Poi io già a inizio giugno avevo la Gaming X nel case. Sono tutte strategie per far perdere la pazienza alla gente e fargli prendere di impulso la FE.

Infatti se ti dicono che le custom escono a stretto giro chi è l aficionados che si comprerebbe una reference "di grazia"...

Infatti se ti dicono che le custom escono a stretto giro chi è l aficionados che si comprerebbe una reference "di grazia"...

Ma puoi asus ha rilasciato già un comunicato UFFICIALE che le sue custom escono a metà marzo in TUTTO IL MONDO. Quindi non vedo perché gli altri non dovrebbero fare uguale. Che lasciano campo libero ad asus? Non penso proprio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro