UFFICIALE Gtx 1080 Ti, Pascal Incontra Il Titanio

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao ragazzi
posto qua le mie domande perche' avevo sbagliato e avevo aperto una nuova discussione..
Ho preso la strix 1080ti ma mi sono accorto quando è arrivata che non è la OC edition...
1-Volevo sapere che differenze ci sono a parte i 200mhz di boost in piu'....
2-Posso cmq overclokkarla io e cercare di raggiungere le prestazioni della oc edition?
3 e' rischioso flashare il biuos e mettere quello della OC ed.?

Secondo voi dovrei renderla e prendere la oc edition oppure non ne vale la pena e tengo questa?

grazie mille amici

Francesco

Non ricordo se ci sono anche differenze nel resto della scheda a parte le minori frequenze, ma per quello puoi risolvere tranquillamente facendo un po' di oc da msi afterburner, ti porti senza problemi ai livelli della oc edition.

Non ricordo se ci sono anche differenze nel resto della scheda a parte le minori frequenze, ma per quello puoi risolvere tranquillamente facendo un po' di oc da msi afterburner, ti porti senza problemi ai livelli della oc edition.
Grazie mille per la risposta..mi ero preoccupato per niente...
comincero' ad overclokkare senza ov ervolt (uso la guida di toms con msi) ma volevo chiederti 2 cose..
1-Fare OC con overvolt è molto pericoloso anche seguendo la guida?
2-La cosa che mi aveva preoccupato è che leggevo che le strix 1080ti non OC edition sono fatte con chip meno prestanti e che non riesci a raggiungere i 2000mhz è vero? oppure se sono fortunato (silicon lottery) riesco a raggiungerle anche con la mia che non è OC edition?
Grazie mille in anticipo.

Francesco

Grazie mille per la risposta..mi ero preoccupato per niente...
comincero' ad overclokkare senza ov ervolt (uso la guida di toms con msi) ma volevo chiederti 2 cose..
1-Fare OC con overvolt è molto pericoloso anche seguendo la guida?
2-La cosa che mi aveva preoccupato è che leggevo che le strix 1080ti non OC edition sono fatte con chip meno prestanti e che non riesci a raggiungere i 2000mhz è vero? oppure se sono fortunato (silicon lottery) riesco a raggiungerle anche con la mia che non è OC edition?
Grazie mille in anticipo.

Francesco

Tu prova ad occarla a 2000mhz e vedi come va, il voltaggio non toccarlo e lascia che faccia lei.
Poi se tiene i 2000 puoi iniziare a SCENDERE di volt, non salire (downvolt quindi) fino a trovare il limite

Secondo me cmq va a fortuna il chip

ho provato ora un superposition 4k optimized a 2000mhz/0.981v

come lo vedete il risultato? temp massime 53° con 23 in stanza

4h4ohy.png
4h4ohy.png

@Double M prova anche tu :D

ho provato ora un superposition 4k optimized a 2000mhz/0.981v

come lo vedete il risultato? temp massime 53° con 23 in stanza

4h4ohy.png
4h4ohy.png

@Double M prova anche tu :D
In oc a 1974Mhz circa sul core, variava un po', e 12,1Ghz sulle memorie.

P.S. Sto ancora aspettando il tuo punteggio in firestrike normale
9bef42c9232959ab5e2e70d26a349a2e.jpg

Sent from my HTC One_M8 dual sim using Tapatalk

Raga io sono rimasto colpito dalle temp della mia 1080ti strix oc edition.. in gaming non supero mai i 50 gradi... con 3dmark firestrike max 53 gradi.. è una cosa normale o sono stato fortunato?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Raga io sono rimasto colpito dalle temp della mia 1080ti strix oc edition.. in gaming non supero mai i 50 gradi... con 3dmark firestrike max 53 gradi.. è una cosa normale o sono stato fortunato?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

è normale io non supero i 47/48 gradi sui test che hai detto adesso con ventole a 80/85%.
le strix sono ottime come temperature (anche se sui vrm potevano essere un pochino migliori)

Ma non è possibile che ci sia tutta sta differenza tra la strix normale e quella oc edition, non saranno mica chip selezionati di quest' ultima? Forse si spiega l' abbondante sovrapprezzo..
Due anni fa presi la 980ti hof della galax, pagandola molto più delle altre custom, alla fine in oc andavo meno delle custom più economiche e dopo un anno ha cominciato ad avere problemi di temperature ed l' ho mandato in rma. Boh sarò sfigato io con le gpu..

Ma non è possibile che ci sia tutta sta differenza tra la strix normale e quella oc edition, non saranno mica chip selezionati di quest' ultima? Forse si spiega l' abbondante sovrapprezzo..
Due anni fa presi la 980ti hof della galax, pagandola molto più delle altre custom, alla fine in oc andavo meno delle custom più economiche e dopo un anno ha cominciato ad avere problemi di temperature ed l' ho mandato in rma. Boh sarò sfigato io con le gpu..

Io ho la strix normale e l'unica differenza è il tdp leggermente più basso (volendo si può tranquillamente flashare col bios della OC a quel punto sono identiche) la cosa strana che ho notato è che le lisce adesso salgono mediamente meglio sulle memorie rispetto alle OC.
p.s.
al lancio le OC erano nettamente migliori di quelle che vedo circolare ora, per cui io consiglio di comprare la meno cara che trovate :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro