UFFICIALE Gtx 1080 Ti, Pascal Incontra Il Titanio

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Questo invece può interessare a qualcuno: non pensavo ma, avevo la ram a 3000, ora a 3200. Guardate che differenza, a sinistra del test di Time Spy la ram sono impostate a 3200

Le ram in bench regalano bei punticini è normale nell uso medio non hai tutta quella differenza al limite in condizione cpu limited

Le ram in bench regalano bei punticini è normale nell uso medio non hai tutta quella differenza al limite in condizione cpu limited
Adesso non ricordo ma DigitalF. aveva fatto alcuni bench con diversi giochi e le ram a frequenze diverse, su skylake, incidevano non poco nei risultati

Comunque la cosa strana (che poi forse non lo è così tanto) ho instabilità solo con INTEL burn test, per esempio portando anche la CPU a 4,6 alzando la tensione crasha il sistema mentre in game va tutto rose e fiori. Idem con la RAM.

Adesso non ricordo ma DigitalF. aveva fatto alcuni bench con diversi giochi e le ram a frequenze diverse, su skylake, incidevano non poco nei risultati

Comunque la cosa strana (che poi forse non lo è così tanto) ho instabilità solo con INTEL burn test, per esempio portando anche la CPU a 4,6 alzando la tensione crasha il sistema mentre in game va tutto rose e fiori. Idem con la RAM.

Ibt è tostolino. Se sei stabile con lui sei già a ottimo punto. Finchè crasha vuol dire che non sei rock solid. Che poi il miglior test con ibt è 5 run con ram max. E li ti apre il rosone.

Questo invece può interessare a qualcuno: non pensavo ma, avevo la ram a 3000, ora a 3200. Guardate che differenza, a sinistra del test di Time Spy la ram sono impostate a 3200

eheh ste maledette ram io ho le ddr3 quad channel e 6 core che dormono.....che odio i programmatori che puntano ad ottimizzare 0 sui multicore :D

p.s.
su firestike la mia cpu fa 17 mila punti sullo Score della fisica eppure lato pratico nei giochi vado meno di un 6700k/7700k spinto in oc

Ultima modifica:
eheh ste maledette ram io ho le ddr3 quad channel e 6 core che dormono.....che odio i programmatori che puntano ad ottimizzare 0 sui multicore :D

p.s.
su firestike la mia cpu fa 17 mila punti sullo Score della fisica eppure lato pratico nei giochi vado meno di un 6700k/7700k spinto in oc

Che cpu hai ? mi pare strano che stai sotto un 6700k XD

6 core 4930k@4,3 ghz sui test va benone sui giochi ultimamente perdo colpi e non pochi, la cpu dorme

p.s.
su QC chi ha il 7700k @5ghz fa 40 fps piu di me in full hd :D evviva i soldi spesi male sui multicore
Che aspetti a dargli una frustata ? XD quello sale tranquillo la differenza è data dalla differenza di clock, l'aumento di ipc tra 4*** e 7*** è misero

sto 4,3 ghz a 1,3 v daily mentre per 4,4 ghz serve 1,32/33v e per 4,5 serve già un 1,4v le haswell salgono poco rispetto alle ultime cpu ;)

Ma non è dei più fortunati allora, di solito sui 4.70ghz ci salgono, pure guardando una media di tutte le recensioni pare che ci salga tra i 4.60 e i 4.70ghz, no beh comunque se devi tirare su troppo il vcore non conviene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro