UFFICIALE Gtx 1080 Ti, Pascal Incontra Il Titanio

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ultima modifica da un moderatore:
Custom vs custom sempre 55-60% in qhd

Ma la 970 era una scheda abbastanza anomala, in alcuni giochi in qhd soffriva, sia per via del ripartizionamento, sia per via che il qhd in certi giochi era una risoluzione pesante per 970..
di conseguenza non aveva frame rate buono, gm 200 scala bene in qhd e stacca pesantemente il gm204 cut..

Le 980ti reference partivano basse ed erano castrate dal tdp e dai limiti termici, le custom buone out of the box arrivavano anche a +24% medio. E sottolineo medio.
Se davi oc passavil il +30% come nulla, rispetto alle reference..

Da questo punto di vista, gm200 è imbattibile gp102 non replicherà quello che ha fatto 980ti in oc

Esempio di cosa è capace di fare gm200 custom

https://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GTX_980_Ti_Matrix/23.html

980ti cuatom sta a 100% 970 sta a 57% 980ti ref a 80% in qhd.

Se metti riferimento 100 a 970, avrai 980ti con incremento di +75%

La stessa 980ti sta a +24% da 980ti reference, sempre mettendo riferimento 100 a 980ti ref

980ti sale ancora di un 10%

Sale anche 970, ma un 60-65% buono di stacco rimane

E questi saranno i gap tra 1070 e 1080ti..

Già titan x castrata con il tdp sta a +51% in qhd, se aumento solo il pl sta a +7%, 58-60% lo da già la titan x, le 1080ti saranno a +70%, +60% è pessimista..

https://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/Titan_X_Pascal/24.html

Quindi praticamente hanno ricalcato la storia della precedente generazione

Quindi la differenza la faranno le custom più tirate anche se sto chip è già tirato di suo oltre tot vedremo, ma dubito si overclockki come Maxwell

No come gm200 non ci arrivi a cloccare, una della gpu più riuscite a livello di oc, il king la spinta a 2280 e oltre, praticamente, ha aumento la frequenza del clock base (1000)oltre il doppio..questo fa capire la bontà, le pascal se arrivan a 3000 con 1060 e 2800 con 1080 è grasso che cola, partono già alte, l incremento % di freq è basso.

Il gp102 sale meglio del gp104, siamo a +18/20% secondo tpu e hardware.fr.

Ma sono test fatti ad aria con il dissi e buos stock della titan x..

Mi aspetto uno stacco del +22/25% rispetto alla fe stock, sotto bench cloccando con le custom senz ai limiti termici e di power limit.

Forse 25% è troppo, 22-23% però si, dobbiamo vedere ste nuove memorie, se hanno timing buoni potrebbero arrivare a dare pure quel +3-5% dalle 10gbps..

In fondo anche da schede identiche, basta che siano samsung e lo stacco si fa sentire (3-5%) a dispetto delle micron..

Se micron ha migliorato le sue g5x, 1080ti andrà ancora più in alto

@SolidSnake1989 Sta 1080 non la vuole nessuno. Mi hanno contattato in 3 oggi ma di concludere nemmeno l'ombra :asd:
Ma fregatene, appena ci saranno le 1080ti custom in giro ci pensiamo.
A me hanno chiamato anche oggi, dice che vuole aspettare le nuove 1080ti per vedere i prezzi..
Ho spiegato che sono già calate le 1080, sembrava uscita dal coma..
Cioè da 720-750 a 550 e ancora se lo domandano?
Con un prezzo al dettaglio di 499$ a quanto sperano di trovarla una custom come msi? A 400 euro nuova

Io boh comincio a pensare che alcuni siano interdetti

Ma fregatene, appena ci saranno le 1080ti custom in giro ci pensiamo.
A me hanno chiamato anche oggi, dice che vuole aspettare le nuove 1080ti per vedere i prezzi..
Ho spiegato che sono già calate le 1080, sembrava uscita dal coma..
Cioè da 720-750 a 550 e ancora se lo domandano?
Con un prezzo al dettaglio di 499$ a quanto sperano di trovarla una custom come msi? A 400 euro nuova

Io boh comincio a pensare che alcuni siano interdetti

Il problema è che come dicevi tu sono tutti bambini con la paghetta contata (sti caxxi io quando ero ragazzino con la paghetta mi potevo permettere solo le carte dei pokemon, questi si prendono la 1080 ma vabe :asd: )

Si infatti bisogna vedere la bontà delle nuove memorie quanto inciderà vedremo

La gente vuole tutto gratis ragazzi :asd:

Sperano in una 1080 evidentemente a 350€ LoL

Chi visse sperando...

Il problema è che come dicevi tu sono tutti bambini con la paghetta contata (sti caxxi io quando ero ragazzino con la paghetta mi potevo permettere solo le carte dei pokemon, questi si prendono la 1080 ma vabe :asd: )
Dai in compenso ti aumentano l'autostima di un paio di tacche e ti fanno sentire fortunato visto che disponi di un cervello funzionante, la venderai a meno, ma i soldi si recuperano, parliamoci chiaro 100 euro meno non sono questa grossa perdita, certo da fastidio ma i danni sono altri, tipo quelli di alcuni (la ghiandola pineale).. chiudo OT

Pubblicità
Pubblicità
Indietro