UFFICIALE Gtx 1080 Ti, Pascal Incontra Il Titanio

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Strix ottima scheda, sotto bench senza overvolt 1.062 45-46 gradi a 2114, con overvolt 1.093v e spingendo a 2139 48-49 gradi (ma anche 50) sotto bench ovviamente fan 90-100%

ottima in tutto anche se preferivo un pl limit più alto, sotto timespy nel gt2 scazza un pò mi fa calare le frequenze per una manciata di secondi, altro appunto secondo me le memorie, sono dissipate bene ma non al top, spingendole a +700 artefattano dopo un pò, proprio quando supero i 47-48 gradi, segno che stanno scaldando un pochino e hanno raggiunto il loro limite, tenendole più fresche, IMHO riuscirei a chiudere il bench a +700

su questi due parametri forse la aorus è migliore,

arriviamo al punto, sopra il 55% è rumorosa, a me personalmente da fastidio, anche se al 55% dissipa già benissimo tengo 50-51 gradi fissi su andromeda dopo ore a 2000/12000 0.975v

andare oltre il 70% di ventola solo in bench, quindi secondo me è ottima, ma non perfetta si poteva fare di meglio a mio modesto parere, invece vedo che le altre custom sono più calde sul core, aorus compresa, quindi non è tutto oro manco la giga e bisogna vedere anche li il comportamento delle memorie in termini dissipativi sotto forte stress e frequenze tirate.

upload_2017-4-19_20-8-39.webp
'Sta stronza a +110 sul core mi mura ed anche a case e finestra aperta (oggi tira un bel venticello) mi sfora i 51° facendomi scendere di uno step, da 2100 a 2088.
Mo la faccio riposare qualche minuto e provo ad abbassare un po' il vcore e vedere se trovo un bilanciamento con le temperature

Visualizza allegato 240819
'Sta stronza a +110 sul core mi mura ed anche a case e finestra aperta (oggi tira un bel venticello) mi sfora i 51° facendomi scendere di uno step, da 2100 a 2088.
Mo la faccio riposare qualche minuto e provo ad abbassare un po' il vcore e vedere se trovo un bilanciamento con le temperature
non male come punteggio finalmente superati i 6310, :rock1: medaglia d'argento:P:P

p.s se sono stabili e non ti fanno perdere punti, belle memorie:rock1::rock1::rock1:

Ultima modifica da un moderatore:
Quando io parlavo delle temperature sui vrm, qualcuno mi prendeva per il culo... eee scherzi i vrm tengono oltre i 100° e non c'è modo che influiscano in oc... Sul core 51 gradi eppure tu Solid non riesci a chiudere a +700 XD chissà a che temperatura stanno i vrm qui entra in gioco il dissi a liquido sicuramente un altro po di margine c'era, comunque bei risultati.

Quando io parlavo delle temperature sui vrm, qualcuno mi prendeva per il culo... eee scherzi i vrm tengono oltre i 100° e non c'è modo che influiscano in oc... Sul core 51 gradi eppure tu Solid non riesci a chiudere a +700 XD chissà a che temperatura stanno i vrm qui entra in gioco il dissi a liquido sicuramente un altro po di margine c'era, comunque bei risultati.
si concordo, sotto liquido con un full cover le memorie starebbero belle fresche, i vrm credono stiano freschi, staranno a +10-12 gradi dalla temp della gpu, devo misurare

comunque si, ci scommetto che con un fullcover raffreddando memorie (soprattutto) ci sarebbe margine ancora, non vedrei artefatti per le memorie tirate

si concordo, sotto liquido con un full cover le memorie starebbero belle fresche, i vrm credono stiano freschi, staranno a +10-12 gradi dalla temp della gpu, devo misurare

comunque si, ci scommetto che con un fullcover raffreddando memorie (soprattutto) ci sarebbe margine ancora..

Comunque hai fatto un bel lavoretto, l'hai tirata a bestia :rock:

Comunque hai fatto un bel lavoretto, l'hai tirata a bestia :rock:
ehehhe se non ne approfitto adesso, poi arriva il caldo e addio, già ora supera i 45 gradi in overvolt, voglio il freddo di gennaio LOL:lol::lol:

un fastidio, si è fermata a 32911gs sul firestrike, per un pelo rompevo il muro dei 33.000:cav:

p.s non ricordo, quanto fa una 1080ti fe sul firestrike (stock intendo) 29000? o poco sotto?

ehehhe se non ne approfitto adesso, poi arriva il caldo e addio, già ora supera i 45 gradi in overvolt, voglio il freddo di gennaio LOL:lol::lol:

un fastidio, si è fermata a 32911gs sul firestrike, per un pelo rompevo il muro dei 33.000:cav:

p.s non ricordo, quanto fa una 1080ti fe sul firestrike (stock intendo) 29000? o poco sotto?

Io ricordavo sui 22k dalle review, ma ricordo male di sicuro XD

Sei salito ancora, memorie ottime sicuramente come dicevo prima la giga è dissipata meglio sulle memorie e aiuta, comunque è un bel punteggio lo stesso..

Toretto le ha selezionate bene XD

Imho sul timespy fai un bel punteggio sul gs, almeno non hai i tagli nel gt2 che si verificano con la strix per via del pl a 330w, leggermente tdp limited nei primi 5-6 secondi

Ultima modifica da un moderatore:
Salve ragazzi .. forse sara' una domanda stupida ma vorrei avere rassicurazione in merito.
Appena preso una asus 1080ti oc strix ed installato windows 10 creators update . I primi driver compatibili sono i 381.65 .. il problema e' che questi driver anche leggendo sui forum nvidia stanno portando un sacco di problemi (riconosciuti anche da nvidia) .. voltaggi selle gpu leggermente piu alti in idle , problemi con i profili icc , schermate nere etc etc . L unico problema che ho riscontrato io e' stato che alcune volte accendendo del pc rimaneva schermata nera , spegnendolo e riaccendendolo si avvia normalmente . Ho risolto disabilitando l' avvio rapido di windows 10 . Per il resto , sto evitando di avviare il pc per paura che si possa danneggiare la scheda video . Non ho ancora avviato nessun gioco ne fatto nulla che sforzasse la gpu. Ora mi chiedo , e' possibil che un driver danneggi la Gpu? Essendo una 1080 strix appena presa , ed avendola pagata quasi 1000 euro vorrei stare tranquillo . Qualcuno mi sa dire appunto se un driver fallato puo danneggiarla irrimediabilmente , oppure posso stare tranquillo ?

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Salve ragazzi .. forse sara' una domanda stupida ma vorrei avere rassicurazione in merito.
Appena preso una asus 1080ti oc strix ed installato windows 10 creators update . I primi driver compatibili sono i 381.65 .. il problema e' che questi driver anche leggendo sui forum nvidia stanno portando un sacco di problemi (riconosciuti anche da nvidia) .. voltaggi selle gpu leggermente piu alti in idle , problemi con i profili icc , schermate nere etc etc . L unico problema che ho riscontrato io e' stato che alcune volte accendendo del pc rimaneva schermata nera , spegnendolo e riaccendendolo si avvia normalmente . Ho risolto disabilitando l' avvio rapido di windows 10 . Per il resto , sto evitando di avviare il pc per paura che si possa danneggiare la scheda video . Non ho ancora avviato nessun gioco ne fatto nulla che sforzasse la gpu. Ora mi chiedo , e' possibil che un driver danneggi la Gpu? Essendo una 1080 strix appena presa , ed avendola pagata quasi 1000 euro vorrei stare tranquillo . Qualcuno mi sa dire appunto se un driver fallato puo danneggiarla irrimediabilmente , oppure posso stare tranquillo ?

io ho messo i 378,92 in attesa che fixano

io ho messo i 378,92 in attesa che fixano

Io in attesa non sto proprio avviando il pc per la paura fottuta che sto benedetto driver mi possa danneggiare la scheda e' questo quello che volevo sapere .. se per caso quando quelle poche volte che l ho avviato con questi driver abbiano potuto dare qualche problema alla bestiolina ! Comunque io con win 10 creators update non li posso lettere i vecchi . I primi supportati sono proprio i 381.65

Pubblicità
Pubblicità
Indietro