UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Avevo chiesto infatti perché sono ancora un neofita in materia e avevo capito che la tecnologia fan stop era stata inserita proprio per preservare più a lungo le ventole.
A te dopo quanto tempo si sono danneggiati i cuscinetti?
È stata inserita per marketing inizialmente, aziende come msi sono state tra le prime, la mia 970 aveva l'adesivo con scritto "zero frozr", è stata proprio una campagna pubblicitaria basata sul fan stop.
Ora è una feature comune che serve ad avere la silenziosità, non credo l'abbiano scelta per i cuscinetti delle ventole...
Che poi guarda com'è curiosa sta cosa: la msi l'ha introdotta per silenziosità ed è tutt'oggi la marca con le ventole più silenziose in assoluto, sarebbe servita a tutti tranne che a msi

Tempo fa, c'è stata una serie di msi con il twin frozr IV se non erro che ebbe un sacco di rotture alle ventole. La cosa era circorscritta a quel dissipatore, era un chiaro difetto di produzione...la storia si ferma li.
Il resto delle schede se ha avuto mai rotture di ventole e/o cuscinetti è per puro caso, non di certo per usura

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Non so però se il Noctua NH-D15 influisca, le sue ventole muovono tantissima aria
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

A me quando gioco a tekken 7 le ventole stanno sempre a fare accendi e spegni e la cosa mi da fastidio, ma per disattivare il fan stop basta cambiare la curvatura tramite msi AB?

A me quando gioco a tekken 7 le ventole stanno sempre a fare accendi e spegni e la cosa mi da fastidio, ma per disattivare il fan stop basta cambiare la curvatura tramite msi AB?
Io ho fatto così, ho fatto una curva personalizzata che tiene le ventole al 20% fino a 40°, ora in idle la temperatura mi è scesa di 10 gradi!

Ad oggi la situazione è questa ancora, se non scende la 1070, la 1080 rimane li a meno di clamorose offerte una tantum e di qualche rara eccezione :)
Quello sicuro, ma secondo me se pensi di spendere quella cifra per una 1080, a quel punto vai su tao e con 100euro di più ti prendi la ti, no?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Quello sicuro, ma secondo me se pensi di spendere quella cifra per una 1080, a quel punto vai su tao e con 100euro di più ti prendi la ti, no?
Dipende uno che pc deve tirarsi su (gaming o lavoro) e a che monitor abbina la scheda, il prezzo conta questo è indubbio nella scelta, ma c'è sempre una partenza di base delle proprie necessità, bisogna stare attenti a non sforare ed eccedere su componenti, comunque io la pagherei meno sulle 400€ circa quindi anche se in proporzione sarebbe lo stesso sulla ti, ma budget sulla vga netto lo voglio tenere basso possibilmente

Quindi secondo voi ho fatto male a prendere la 1080 Strix A8G per 549,99€?
Troppo cara?

Cara è cara, ma Asus si sa già che non scende di prezzo facilmente.. se non altro quando poi in futuro rivenderai, probabilmente ci perderai meno rispetto ad un altro brand

L'unica cosa che scazza un po' è che a 650€ c'è la 1080ti G1

Cara è cara, ma Asus si sa già che non scende di prezzo facilmente.. se non altro quando poi in futuro rivenderai, probabilmente ci perderai meno rispetto ad un altro brand

L'unica cosa che scazza un po' è che a 650€ c'è la 1080ti G1
Meglio un'ottima 1080 che una pessima 1080Ti secondo me, con la 1080 campi fino a volta e pure oltre, non è come con le maxwell a sto giro secondo me. Senza contare che col suo pc la Ti sarebbe stata inutile oltre che esageratamente limitata. Ha fatto bene secondo me anche se 550 sono tantini, ho pagato io la mia msi 570 a marzo

Meglio un'ottima 1080 che una pessima 1080Ti secondo me, con la 1080 campi fino a volta e pure oltre, non è come con le maxwell a sto giro secondo me. Senza contare che col suo pc la Ti sarebbe stata inutile oltre che esageratamente limitata. Ha fatto bene secondo me anche se 550 sono tantini, ho pagato io la mia msi 570 a marzo

Effettivamente con il suo i5 già la 1080 forse verrà un po' limitata, soprattutto in fullhd, ma so che ha intenzione di cambiare monitor in futuro..
Quindi nel suo caso ok, ma in generale io invece penso meglio una 1080ti "medio bassa" che una 1080 top, perchè per le Pascal l'unica cosa importante è la dissipazione, non come le vecchie gen dove contava molto la capacità di OC .. qui sono tutte sullo stesso livello come prestazioni, ci ballerà un 3-4% tra i vari modelli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro