UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Da che mondo è mondo le percentuali si calcolano moltiplicando per la cifra e dividendo per cento poi il risultato si leva dal totale, se hanno cambiato le regole alla matematica poi non lo so

393c42511d78b4d29b9b9845eb8ce080.jpg

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ti ho mandato il link della spiegazione. Il 22% viene aggiunto sul prezzo base senza tasse . Se te lo togli da 490 non è giusto.
Fidati che è così

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

ragazzi il prezzo finale contiene già l'IVA, quindi è sbagliato dire che è il 22% del prezzo finale...
se la scheda video costa 400€, con il calcolo a cavolo trovo: 400-22%=312€

Lo Stato cosa fa? prende quei 312 e vi applica il 22% degli stessi: quindi ritorniamo alla prima fase e verifichiamo se abbiamo fatto giusto: 312+22%=380.64€
Ohibò!

per calcolare quindi il reale valore PRIMA dell'iva bisogna considerare due fattori: il prezzo che noi vediamo è il prezzo + la tassa statale su quel prezzo. Insomma è composto da 122%. Quindi facciamo l'equazione seguente:
x : 100% = 400€ : 122%

per ricavare "x" (valore senza iva reale) facciamo:
X=400x100/122

semplificando:
X=400/1.22 (ergo 327€)

Perché si parte da questo valore?
Perché l'IVA si paga una sola volta e la paga l'acquirente del nuovo. Tu compri 400€ di roba e la tua tassa non la rigiri a me acquirente da usato. Il valore è 327€ una volta scontrinata la merce.
Che poi vi siano i furbi ed i polli lo sappiamo tutti

A dissipazione non è la scelta ideale, se puoi prendere la 1080 Gaming X sarebbe meglio sta a 572€ -200€ = 372€ ce la fai?

so che la dissipazione è importante per chi fa overclock, io diciamo che non ho piu tempo per questo purtroppo, già ne ho poco per giocare figuriamoci. quindi pensavo di prendere la armor proprio per questo. ma se mi dici che tra le due in termini di prestazioni c'è un buon margine allora potrei optare per la gaming x...

so che la dissipazione è importante per chi fa overclock, io diciamo che non ho piu tempo per questo purtroppo, già ne ho poco per giocare figuriamoci. quindi pensavo di prendere la armor proprio per questo. ma se mi dici che tra le due in termini di prestazioni c'è un buon margine allora potrei optare per la gaming x...
il margine ce in temperature,nella gaming X sono sicuramente migliori ma che si trasformano in pochi fps in più, niente di esorbitante ma se hai un buon case ventilato magari riesci a tenere frequenze con temeperature più basse quindi fai qualche fps in più non facendo scalare. in caso di un'eventuale vendita per passaggio a nuova scheda la armor ha pochissimo valore sull'usato.

Sono indeciso nell acquisto di queste due schede la 1080 gaming x e la 1080 armor oc.

Frequenze sono queste;

1080 gaming x

1847 MHz / 1708 MHz (OC Mode)
1822 MHz / 1683 MHz (Gaming Mode)
1733 MHz / 1607 MHz (Silent Mode)

1080 armor oc;

1797 MHz / 1657 MHz

La differenza sono 50mhz in oc. A livello prestazionale si sentono? O sono i soliti 5/6 fps? La userei per giocare in 2k o 4k.
Inoltre vorrei sapere la armor nn puo usars la gaming app...quindi le frequenze rimangono sempre in stock cosi...sono standard insomma?

Grazie

Francesco

In ultimo faccio un sacrificio e prendo la ti? Ne vale la spesa ora come ora?

letto PM

hahahaha e si dopo 3 anni ci si rivede:asd::asd: tu avevi quella msi gaming 970 fortunata che non volevi tirare, ricordo le risate con valerio e gameshard:shock::lol::lol::lol:

se giochi in 2560x1440 144hz o 4k 60hz (con qualche limitata nei dettagli con i giochi più tosti tipo ghost recon) meglio prendere una 1080ti

se non vuoi spendere tantissimo e hai monitor 144hz 1440p, potrebbe andare anche la 1080, io giocavo benissimo in 1440p tolto deus ex, ma sempre sopra i 60fps..

che titoli giochi? conta molto questo aspetto

p.s la armor su una gtx 1080 potrebbe pure andare sono schede efficientissime, su una 1080ti NO scordatelo proprio, se compri da amazon valuta la msi gaming x 572 euro-200 di buono di viene 372, quella è una buona scheda..

dipende da te se vuoi spendere tanto 1080ti, anche perchè queste 1080 attuali sono state revisionate con le nuove memorie, in pratica prendi un prodotto un pò passato

ragazzi il prezzo finale contiene già l'IVA, quindi è sbagliato dire che è il 22% del prezzo finale...
se la scheda video costa 400€, con il calcolo a cavolo trovo: 400-22%=312€

Lo Stato cosa fa? prende quei 312 e vi applica il 22% degli stessi: quindi ritorniamo alla prima fase e verifichiamo se abbiamo fatto giusto: 312+22%=380.64€
Ohibò!

per calcolare quindi il reale valore PRIMA dell'iva bisogna considerare due fattori: il prezzo che noi vediamo è il prezzo + la tassa statale su quel prezzo. Insomma è composto da 122%. Quindi facciamo l'equazione seguente:
x : 100% = 400€ : 122%

per ricavare "x" (valore senza iva reale) facciamo:
X=400x100/122

semplificando:
X=400/1.22 (ergo 327€)

Perché si parte da questo valore?
Perché l'IVA si paga una sola volta e la paga l'acquirente del nuovo. Tu compri 400€ di roba e la tua tassa non la rigiri a me acquirente da usato. Il valore è 327€ una volta scontrinata la merce.
Che poi vi siano i furbi ed i polli lo sappiamo tutti
Appunto...

Si concordo. Frequenze tirate al. Massimo e ottimo raffreddore

Senza contare che è più leggera e ha dimensioni più umane. Inoltre è triventola. Io ho ancora una g1 gtx 970 e ha temperature ottime

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro