UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Guarda, come puoi vedere anche da solo dai numerosi test pubblicati online, tra R5 1600 e R7 1700 in gaming non cambia praticamente niente: sono pochissimi i giochi che ottengono incrementi di performance andando oltre i 12 thread.
Già con l'R5 1600 hai un buon margine per il futuro e lo paghi oltre 100€ meno: non credo ci siano molto dubbi su quale convenga per il gaming.

Detto questo, il top per giocare rimane l'i7 7700k, grazie all'alto IPC, alle alte frequenze raggiungibili e alla ottimizzazione globalmente migliore dei giochi attuali per la uarch intel: inoltre è abbastanza raro trovare giochi che scalano in maniera significativa oltre gli 8 thread, quindi si capisce perchè l'i7 prevale.
L'R5 1600 come anche l'i5 7600k sono già un ripiego, ma sono comunque in grado di farti sfruttare bene una GTX1080 in QHD o in 4k: già in FHD la storia diversa e lì l'i7 7700k, magari in OC, tornerebbe utile (ovviamente con un monitor 144Hz, altrimenti la 1080 non serve a nulla).
Eh si, infatti sono molto indeciso sul da farsi.
Da un lato ho la pappa pronta con l'i7 7700K che potrei anche trovare usato a prezzi vantaggiosi, ma andrei a prendere una piattaforma fatta e finita che non credo abbia molti margini futuri.
Dall'altro si sta affacciando una nuova architettura che ha parecchi margini di miglioramento in ottica futura, ma che allo stato attuale è acerba e decisamente poco ottimizzata. Quindi boh, bel dilemma

Ciao a tutti!
mi sono arrivati i codici via mail per riscattare uno dei giochi tra For Honor e Wildlands, il problema è che seguendo il link mi porta ad una pagina inesistente.

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Ma le key vanno riscattate sulle rispettive piattaforme...

Comunque qui siamo OT

Ci ho già provato.
Sembra che la pagina Nvidia di facebook in una delle sue risposte ha precisato che bisogna aver montato la nuova scheda, boh sarà qualche sistema per evitare la vendita di key.

PS: in che modo è OT? si parla di una promozione per chi acquista le suddette schede, ritengo sia la sezione più adatta

Ci ho già provato.
Sembra che la pagina Nvidia di facebook in una delle sue risposte ha precisato che bisogna aver montato la nuova scheda, boh sarà qualche sistema per evitare la vendita di key.

PS: in che modo è OT? si parla di una promozione per chi acquista le suddette schede, ritengo sia la sezione più adatta
Ah ma quindi non hai la key tu? Avevo capito male

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Guarda, come puoi vedere anche da solo dai numerosi test pubblicati online, tra R5 1600 e R7 1700 in gaming non cambia praticamente niente: sono pochissimi i giochi che ottengono incrementi di performance andando oltre i 12 thread.
Già con l'R5 1600 hai un buon margine per il futuro e lo paghi oltre 100€ meno: non credo ci siano molto dubbi su quale convenga per il gaming.

Detto questo, il top per giocare rimane l'i7 7700k, grazie all'alto IPC, alle alte frequenze raggiungibili e alla ottimizzazione globalmente migliore dei giochi attuali per la uarch intel: inoltre è abbastanza raro trovare giochi che scalano in maniera significativa oltre gli 8 thread, quindi si capisce perchè l'i7 prevale.
L'R5 1600 come anche l'i5 7600k sono già un ripiego, ma sono comunque in grado di farti sfruttare bene una GTX1080 in QHD o in 4k: già in FHD la storia diversa e lì l'i7 7700k, magari in OC, tornerebbe utile (ovviamente con un monitor 144Hz, altrimenti la 1080 non serve a nulla).

Perdona se ripeto pribolo ma volevo un chiarimento sul processore.....sarei intenzionato ad acquistare un i5 7600 con una 1080....dici che sia svantaggioso?Eventualmente perchè?

Se invece volessi alzare il mio budget ed acquistare i7....che differenza sostanziale c'è tra il 7700k e 6700k?

Sono 65€ di differenza è molto di più se li confronto con un i5.....

Grazie

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Perdona se ripeto pribolo ma volevo un chiarimento sul processore.....sarei intenzionato ad acquistare un i5 7600 con una 1080....dici che sia svantaggioso?Eventualmente perchè?

Se invece volessi alzare il mio budget ed acquistare i7....che differenza sostanziale c'è tra il 7700k e 6700k?

Sono 65€ di differenza è molto di più se li confronto con un i5.....

Grazie

Un i5 liscio con una 1080 non si può vedere, per principio è sbilanciato
Limita parecchio la 1080 un i5, serve un i7

Il 6700k è una cpu skylake, il 7700k è una cpu kaby lake, sono due generazioni diverse...in sostanza però cambia poco, vai di 7700k a meno di non trovare il 6700k a tanto in meno, ma non credo, costano uguale.
Prendi una z270, 16gb di ddr4 e un buon dissi, porti la cpu a 5GHz (forse) e via

Giochi in 1440p vero?

Un i5 liscio con una 1080 non si può vedere, per principio è sbilanciato
Limita parecchio la 1080 un i5, serve un i7

Il 6700k è una cpu skylake, il 7700k è una cpu kaby lake, sono due generazioni diverse...in sostanza però cambia poco, vai di 7700k a meno di non trovare il 6700k a tanto in meno, ma non credo, costano uguale.
Prendi una z270, 16gb di ddr4 e un buon dissi, porti la cpu a 5GHz (forse) e via

Giochi in 1440p vero?

La poca differenza che dici tu sono 70€....(non poca)...
Volevo una MSI Z270 krait...
Comunque l'OC mi spaventa dato che non vorrei spaccare qualche cosa....
Il dissi coolermax liqmax 2 240.....

ragazzi ho appena formattato il pc. Provo ad installare i driver e mi dice che il driver in uso non è compatibile con la versione di Windows.... eppure ho scaricato i driver per win 10 a 64 bit... (gli ultimi due driver e non vanno entrambi) avete consigli? grazie in anticipo ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A3010 utilizzando Tapatalk

Son da app e non vedo ora vabbè poco importa credo, non saprei onestamente prova a mettere quelli precedenti fai tentativi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro