UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ah raga' io stavo facendo il fenomeno decidendo qualche 1070 custom acquistare, ma ho dimenticato di chiedere una cosa: ho un processore i5-3570k ancora mai overcloccato, farà da collo di bottiglia ad un'eventuale 1070? Se sì, overclockando potrei risolvere?
Se la tua configurazione è quella che vedo tra le specifiche hardware io risparmierei e andrei di 1060 o 480/580, tanto hai un 1080p 60Hz.
Se invece pensavi di passare ad un monitor diverso entro poco tempo allora potrebbe aver senso andare di 1070-1080, anche se a quel punto una tirata all'i5 gliela dovresti dare IMHO.

Ciao ragazzi, un consiglio: ma un i5 6600k come gestisce una 1080? ho trovato un blocco con la seguente cpu e prima di fare un acquisto alla pazzo vorrei chiedere consiglio agli esperti ;)

Ciao ragazzi, un consiglio: ma un i5 6600k come gestisce una 1080? ho trovato un blocco con la seguente cpu e prima di fare un acquisto alla pazzo vorrei chiedere consiglio agli esperti ;)

Per 1080p o 1440p o 4K a 60hz nessun problema. Se vuoi giocare a frequenze più alte potresti aver problemi,

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Per 1080p o 1440p o 4K a 60hz nessun problema. Se vuoi giocare a frequenze più alte potresti aver problemi,

Fondamentalmente vorrei capire se mi conviene passare dal mio buon vecchio 8350 al 6600K per la modica cifra di 370€ (blocco cpu,mobo, ram) o se conviene stringere i denti ed aspettare i verdetti sui ryzen :\

Fondamentalmente vorrei capire se mi conviene passare dal mio buon vecchio 8350 al 6600K per la modica cifra di 370€ (blocco cpu,mobo, ram) o se conviene stringere i denti ed aspettare i verdetti sui ryzen :\

Dipende sempre a che risoluzione e frequenza giocherai...

Se la tua configurazione è quella che vedo tra le specifiche hardware io risparmierei e andrei di 1060 o 480/580, tanto hai un 1080p 60Hz.
Se invece pensavi di passare ad un monitor diverso entro poco tempo allora potrebbe aver senso andare di 1070-1080, anche se a quel punto una tirata all'i5 gliela dovresti dare IMHO.

Sì una tiratina gli verrà data senza alcun dubbio :asd: comunque per ora terrò il monitor che ho, ma vorrei prendere una 1070 proprio per un eventuale passaggio al 2K magari più avanti. Se prendessi una 480/580 (in uscita il 18/04), mi precluderei il passaggio ad un monitor superiore a quello odierno e questa cosa non mi fa impazzire. Perciò per ora rimango focalizzato sulla 1070, comunque non devo acquistarla domani perciò ho ancora tempo per pensarci

Secondo me, sul nuovo, conviene di più un R5 1600: il prezzo è simile, le performance in game anche, ma ha prospettive future decisamente migliori mano a mano che l'architettura verrà sfruttata meglio e i giochi useranno più core. Gli i5 con i loro 4c\4t, sono già al massimo del loro potenziale negli ultimi giochi, un R5 1600 decisamente no.

Poi sull'usato, a seconda dei prezzi che trovi, puà convenire anche un i5: 370€ per un blocco usato non mi sembra poco, anche se dipende da che scheda madre e RAM trovi.

non ho seguito molto la nuova serie R5 tanto che ero passato direttamente all R7 1700 ed amen, in quanto come te penso che essendo una nuova architettura avrà molto margine di miglioramento ed io vorrei sfruttare la 1080 visto l'investimento :D

Inviato dal mio ONEPLUS A3010 utilizzando Tapatalk

non ho seguito molto la nuova serie R5 tanto che ero passato direttamente all R7 1700 ed amen, in quanto come te penso che essendo una nuova architettura avrà molto margine di miglioramento ed io vorrei sfruttare la 1080 visto l'investimento :D

Guarda, come puoi vedere anche da solo dai numerosi test pubblicati online, tra R5 1600 e R7 1700 in gaming non cambia praticamente niente: sono pochissimi i giochi che ottengono incrementi di performance andando oltre i 12 thread.
Già con l'R5 1600 hai un buon margine per il futuro e lo paghi oltre 100€ meno: non credo ci siano molto dubbi su quale convenga per il gaming.

Detto questo, il top per giocare rimane l'i7 7700k, grazie all'alto IPC, alle alte frequenze raggiungibili e alla ottimizzazione globalmente migliore dei giochi attuali per la uarch intel: inoltre è abbastanza raro trovare giochi che scalano in maniera significativa oltre gli 8 thread, quindi si capisce perchè l'i7 prevale.
L'R5 1600 come anche l'i5 7600k sono già un ripiego, ma sono comunque in grado di farti sfruttare bene una GTX1080 in QHD o in 4k: già in FHD la storia diversa e lì l'i7 7700k, magari in OC, tornerebbe utile (ovviamente con un monitor 144Hz, altrimenti la 1080 non serve a nulla).

Se ci giochi e basta non ci sono scelte migliori del 7700...alla fine per giocare rimane sempre il top. AL MOMENTO

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro