UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Beh, a 350€ potrei vendere tranquillamente la mia Asus StriX, con la piccola differenza che è una 1070 e sono sicuro che me la prenderebbero al volo. :asd:

Ho provato anch'io a fare undervolt, 0,950/1949 son sceso di 8 gradi tenendo le ventole fisse al 60% xd

Edit. Conclusione rimango stock voltaggi con classico oc 150/600 e passa la paura. In estate se avrò voglia mi metterò ad aggeggiare

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Quel prezzo era un placeholder, è stato aggiornato il giorno successivo da Asus.
Di certo non fai 144fps(impossibile) ma un monitor del genere ti dura tantissimo, ha tutto. Gli manca solo l'oled

beh da quello che ho letto dovrebbero montare pannelli con quantum dot... mica male :asd:

fine ot :D

Ho provato anch'io a fare undervolt, 0,950/1949 son sceso di 8 gradi tenendo le ventole fisse al 60% xd

Edit. Conclusione rimango stock voltaggi con classico oc 150/600 e passa la paura. In estate se avrò voglia mi metterò ad aggeggiare

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

puoi fare benissimo OC+undervolt... guadagni in ogni campo proprio.
le memorie le imposti come classico :sisi:

edit: per esempio io spingo al massimo OC possibile con solo 1v... uno, non 1.09 che era il limite da BIOS. Eppure viaggio a 2138 e poi scende con le temperature.

da stock (quindi 1987MHz in unigine heaven) sono a 0.9v

il tutto con curva ventole 1:1 (con gli opportuni picchi e "pianure") e silenzio se possibile :sisi:

Ultima modifica:

edit: per esempio io spingo al massimo OC possibile con solo 1v... uno, non 1.09 che era il limite da BIOS. Eppure viaggio a 2138 e poi scende con le temperature.

il tutto con curva ventole 1:1 (con gli opportuni picchi e "pianure") e silenzio se possibile :sisi:

mi spieghi come si fa l'undervolt? perche su msi ab non me lo fa abbassare

Sisi, infatti ho Provato, tiene 2050 a 0.970
mi spieghi come si fa l'undervolt? perche su msi ab non me lo fa abbassare
Leggi un paio di pagine indietro e troverai risposta

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Ecco tutto di ab,con le varie curve

LINK

Curva applicata ma voltaggio arriva ugualmentee a 1050 in game
@corazon_an
Devi fare una curva così, per arrivare a modificare le curve devi premere il simbolo delle 4 stanghette tipo segnale del cellulare accanto alla striscia dei core.
Fai una curva in modo che arrivi a 1000mV e allinei i pallini della frequenza a quella desiderata

Chiedo pure qua nel thread :
Tra le 1080, meglio la palit super jetstream a 550 euro o la msi gaming x a 576? Voglio una scheda silenziosa sotto carico dopo la bruttissima esperienza con una 1070 g1. Dimensioni, peso, design non mi interessano ma solo silenziosità ed efficienza del dissipatore. Poi, se volessi fare overclock, il tdp della palit di 240W mi limiterebbe? Vedo che molti qua con le 1080 viaggiano ben oltre i 2100 mhz per il core e 11000 per le memorie, la palit darebbe problemi? Grazie

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

@corazon_an
Devi fare una curva così, per arrivare a modificare le curve devi premere il simbolo delle 4 stanghette tipo segnale del cellulare accanto alla striscia dei core.
Fai una curva in modo che arrivi a 1000mV e allinei i pallini della frequenza a quella desiderata

ok stasera provo grazie

Chiedo pure qua nel thread :
Tra le 1080, meglio la palit super jetstream a 550 euro o la msi gaming x a 576? Voglio una scheda silenziosa sotto carico dopo la bruttissima esperienza con una 1070 g1. Dimensioni, peso, design non mi interessano ma solo silenziosità ed efficienza del dissipatore. Poi, se volessi fare overclock, il tdp della palit di 240W mi limiterebbe? Vedo che molti qua con le 1080 viaggiano ben oltre i 2100 mhz per il core e 11000 per le memorie, la palit darebbe problemi? Grazie

Io ho la gamerock, più di 2100 non va sul core. Le. Memorie aggiungo 700, e sta stabile ma oltre non si guadagna nulla. Super silenziosa ma 2.5 slot,

Io ho la gamerock, più di 2100 non va sul core. Le. Memorie aggiungo 700, e sta stabile ma oltre non si guadagna nulla. Super silenziosa ma 2.5 slot,

La super jetstream è meglio della gamerock? O sono li?
Per +700 qual è la frequenza effettiva della memoria? Perché so che con le gddr5x è diverso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro