UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Eh ho capito, ma se in un gioco la 1070 ne fa 45, la 1080 ne fa 60 e quella è una differenza enorme..
Se la ragioni così nessun upgrade sarà mai sensato a meno di non essere uno stravolgimento totale!

Fidati che in 1440p passare da 1070 a 1080 è un bel guadagno, mentre per il discorso dei gbps in più concordo con te, non capisco perchè nvidia abbia fatto questa mossa.. alla fine chi ha già una pascal non starà li a cambiarla per 1gbps in più (su stessa scheda), e i nuovi acquirenti avranno un beneficio di pochi fps rispetto alle versioni attuali..
Si in effetti hai ragione, io ho cambiato perché sapevo che passare da 970 a 1070 mi avrebbe permesso di sfruttare al max il mio fhd 144hz. Basta un po' di oc e si recupera un 10% di gap con la 1080. Però girano anche a me per sta storia, tranquillo :)

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Eh ho capito, ma se in un gioco la 1070 ne fa 45, la 1080 ne fa 60 e quella è una differenza enorme..
Se la ragioni così nessun upgrade sarà mai sensato a meno di non essere uno stravolgimento totale!

Fidati che in 1440p passare da 1070 a 1080 è un bel guadagno, mentre per il discorso dei gbps in più concordo con te, non capisco perchè nvidia abbia fatto questa mossa.. alla fine chi ha già una pascal non starà li a cambiarla per 1gbps in più (su stessa scheda), e i nuovi acquirenti avranno un beneficio di pochi fps rispetto alle versioni attuali..

per rinfrescare la line up e far bestemmiare a chi gi`a possiede 1080 e fidati che cannibalizzano pure l'usato sia per il cut prezzi sia perchè magari uno vede le 11gbps e quindi le attuali sono già vecchie:asd:, inoltre queste 11gbps non sono come le attuali 11gbps, sto ancora leggendo ma sembra che migliorino molto le latenze, quindi è facile che si guadagni un +5-6% e 1080 si riposizioni bene, facile che le abbiano introdotte anche per avere più margine con le VEGA.

comunque:
''Nel frattempo Nvidia fa sapere che la memoria GDDR5X a 11 Gbps usata per la GTX 1080 Ti arriverà anche sulla GTX 1080, su alcune proposte dei partner. "Cercate l'etichetta 11 Gbps GDDR5X sulla confezione", spiega Nvidia, "se è presente vuol dire che la GTX 1080 usa la nuova memoria". La stessa operazione coinvolge la GTX 1060, che su alcune schede dei partner avrà memoria GDDR5 a 9 Gbps e non a 8 Gbps.''

per rinfrescare la line up e far bestemmiare a chi gi`a possiede 1080 e fidati che cannibalizzano pure l'usato sia per il cut prezzi sia perchè magari uno vede le 11gbps e quindi le attuali sono già vecchie:asd:, inoltre queste 11gbps non sono come le attuali 11gbps, sto ancora leggendo ma sembra che migliorino molto le latenze, quindi è facile che si guadagni un +5-6% e 1080 si riposizioni bene, facile che le abbiano introdotte anche per avere più margine con le VEGA.

comunque:
''Nel frattempo Nvidia fa sapere che la memoria GDDR5X a 11 Gbps usata per la GTX 1080 Ti arriverà anche sulla GTX 1080, su alcune proposte dei partner. "Cercate l'etichetta 11 Gbps GDDR5X sulla confezione", spiega Nvidia, "se è presente vuol dire che la GTX 1080 usa la nuova memoria". La stessa operazione coinvolge la GTX 1060, che su alcune schede dei partner avrà memoria GDDR5 a 9 Gbps e non a 8 Gbps.''
L'unica cosa positiva è che il crollo dei prezzi dell'usato faciliterà la vita a chi vorrà fare sli. È l'unico aspetto positivo che trovò in sta faccenda

L'unica cosa positiva è che il crollo dei prezzi dell'usato faciliterà la vita a chi vorrà fare sli. È l'unico aspetto positivo che trovò in sta faccenda

Aspettate, non è detto che il cut dei prezzi si rifletta proprio bene qui in italia, considera che l'euro è molto debole oggi sta a 1.05, se da 379$ passa a 349$, meh poco ci fai, nonè questo gran scontone, sono 30 dollari :asd::asd:

comunque:

Beh per il mio monitor 1440p 60hz, considerando il sempre maggior peso dei giochi, ci starebbe bene una di queste nuove 1080 pompate, se ci dovessi smenare 100-150 € max lo farei al volo, altrimenti no

Aspettate, non è detto che il cut dei prezzi si rifletta proprio bene qui in italia, considera che l'euro è molto debole oggi sta a 1.05, se da 379$ passa a 349$, meh poco ci fai, nonè questo gran scontone, sono 30 dollari :asd::asd:
Quindi i prezzi rimarranno più o meno i soliti?

Quindi i prezzi rimaranno più o meno i soliti?

Bisogna vedere, se non altro qualche brand tipo asus/msi abbassera la cresta, non avranno più quei margini, 1070 custom a 480/500 credo che non se vedranno più..

ci hanno lucrato tutti, nvidia la prima, 1080ti ha un prezzo buono, ma non hanno di certo fatto la carità a nessuno, visto che ci hanno venduto gp104 a peso d'oro, schede che fanno volumi (soprattutto 1070) e li di soldi ne hanno fatti a palate, vedi i trimestrali
ma la colpa non è manco tutta di nvidia, ma di qualcuno che dorme, e anche quando è sveglio fa gli stessi prezzi di nvidia vedasi rx480/gtx 1060

la 1080ti è stata la dimostrazione che pur non avendo concorrenza, nvidia è rimasta sui suoi passi, presentando 1080ti a 699$

e hanno 4 schede più veloci della concorrenza 1070/1080/1080ti/titanx, potevano permettersi di presentarla tranquillamente a 899$ la 1080ti, non lo hanno fatto e sono stati bravi questa volta, non come gp104..

anche perchè parliamoci chiaro, pascal non è più una novità e quindi ci sta

Ultima modifica da un moderatore:
Non avrà davvero più senso buttare 1300€ per la Titano x Xd
Alla fine se la ti darà il 40%in più della 1080, la titan massimo 50% vero ?

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Non avrà davvero più senso buttare 1300€ per la Titano x Xd
Alla fine se la ti darà il 40%in più della 1080, la titan massimo 50% vero ?

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
1080ti è la scheda più veloce ormai, di puro calcolo ha ben 11.5 tfplos contro gli 11 di titan..

I cuda core sono rimasti invariati, cambia solo la configurazione del bus 352 bit ma unite a memorie più veloci 11gbps, di conseguenza pure la banda è poco superiore per la ti 484 gb/s contro i 480gb/s (non cambia nulla siamo li)

Backend perde 8 rop's e 1gb di vram (11gb) clock superiore rispetto titan x.

Quindi basta una 1080ti fe per stare poco sopra (a livelli millesimali) rispetto titan x, senza scomodare le custom, quelle voleranno

Quindi rispondendo alla tua domanda:

Se Titan x sta a +30% da 1080, 1080ti sta sopra titan x..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro