UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Seeeh dai
Rispondi sul thread Vega, abbiamo bisogno di un confronto

Vedremo...fino a che non esce Vega...io la vedo così...
Per avere poca % di prestazioni in meno della titan (clock to clock) che costa 1379 euro per me gia 1099 è ottimo...
Io son realista mica è per gufare...fotte nulla a me... ma nvidia la conosciamo..
E ricordiamoci dell' euro che è una ciofeca...

Seeeh dai
Rispondi sul thread Vega, abbiamo bisogno di un confronto
ma si dai nvidia la conosciamo:asd:

titan 999$ 780 599$ +67% No concorrenza c'èra solo 7970
titan black 999$ 780ti 699$ +43% Concorrenza Hawaii
titan x maxwell 999$ 980ti 649$ +54% No concorrenza c'èra solo 290x

titan x pascal 1200$ 1080ti ??

questi sono i sovrapprezzi delle titan :asd::asd: vedete voi se è cosi difficile pensare/immaginare una 1080ti a 799-899$

1080 ha un listino che parte da 599$ in italia si trovano a partire da 560 euro, grasso che cola

poi se un prodotto è blindato come titan x, venduto unicamente dallo store ufficiale senza avere flessioni di alcun genere, allora la regola è quella, la più semplice ovvero:

1 euro= 1.055 dollari

1200/1.055=1137*1.22= 1387 euro

se ipotesi, 1080ti sta a 799$ possiamo sperare nei 900 euro, che a seguito di qualche flessione potrebbero diventare 820-850, essendo prodotte dai partner, sono venduti da chiunque e c'è sempre speranza in qualche offerta, non come hanno fatto con titan, uno schifo quella politica

Ultima modifica da un moderatore:
Chiedo qui, in quanto nella sezione "consiglio acquisti" mi è stata chiusa la discussione motivando con "ci sarebbe il topic ufficiale".
Re:
"Salve ragazzi, vorrei chiedere un vostro parere riguardo l'acquisto di una scheda video,
Sto assemblando un pc da zero [vi metterò a fine topic il resto delle specifiche] e l'unico dubbio al momento è proprio sulla scheda grafica, poiché si ho scelto di acquistare una GTX 1080, inizialmente la founders, ma poi mi è sorto il dubbio.
Visto che le custom costano leggermente meno, e sono leggermente migliori, perché non dirigersi si l'acquisto di una di queste?
Dopo aver letto svariati test e recensioni, la AMP Extreme della Zotac e la HOF della KFA2 mi sembrano le custom "migliori".
Ora il problema qual'è, il costo non è poi cosi tanto minore, la HOF si mi farebbe risparmiare un 100 euro circa rispetto ai 799 della founders, mentre la AMP ancora meno.
L'incremento delle prestazioni è a mio avviso, marginale, soprattutto se non si desidera giocare in 4K (Poiché alla fine, anche avendo uno schermo 4K, gli fps sono pochi in tutti i casi, preferisco giocare a fps maggiori in 2K), per cui non è l'elemento che mi interessa di più, quello che mi fa pensare ad un acquisto delle custom oltre al prezzo è la questione "temperatura", si poiché le founders pare abbiano dei picchi sotto stress di 85°C, cosa che pare le penalizzi un po.

Ora vorrei chiedere a qualcuno che ha avuto esperienze in merito, vale la pena prendere le custom?La mia idea era di stare "tranquillo", prendere la founders e assicurarmi affidabilità e soprattutto prestazioni dichiarate, che per l'utilizzo che ne andrò a fare è più che sufficiente.
Però appunto è subentrato questo "problema" della temperatura.
Dico problema tra virgolette perché non ho sentito di reali problemi, e di persone che hanno puntato alla restituzione del prodotto. Voi ne sapete qualcosa di più?

Generalmente come avrete potuto capire, le mie remore sulle custom sono appunto riguardante l'affidabilità del prodotto..Cosa che mi spingerebbe, sebbene la pagherei di più e avrei qualcosina in meno, verso la founders.[...]"
Grazie mille in anticipo a tutti ! *Ho editato una piccola parte off topic*

Chiedo qui, in quanto nella sezione "consiglio acquisti" mi è stata chiusa la discussione motivando con "ci sarebbe il topic ufficiale".
Re:
"Salve ragazzi, vorrei chiedere un vostro parere riguardo l'acquisto di una scheda video,
Sto assemblando un pc da zero [vi metterò a fine topic il resto delle specifiche] e l'unico dubbio al momento è proprio sulla scheda grafica, poiché si ho scelto di acquistare una GTX 1080, inizialmente la founders, ma poi mi è sorto il dubbio.
Visto che le custom costano leggermente meno, e sono leggermente migliori, perché non dirigersi si l'acquisto di una di queste?
Dopo aver letto svariati test e recensioni, la AMP Extreme della Zotac e la HOF della KFA2 mi sembrano le custom "migliori".
Ora il problema qual'è, il costo non è poi cosi tanto minore, la HOF si mi farebbe risparmiare un 100 euro circa rispetto ai 799 della founders, mentre la AMP ancora meno.
L'incremento delle prestazioni è a mio avviso, marginale, soprattutto se non si desidera giocare in 4K (Poiché alla fine, anche avendo uno schermo 4K, gli fps sono pochi in tutti i casi, preferisco giocare a fps maggiori in 2K), per cui non è l'elemento che mi interessa di più, quello che mi fa pensare ad un acquisto delle custom oltre al prezzo è la questione "temperatura", si poiché le founders pare abbiano dei picchi sotto stress di 85°C, cosa che pare le penalizzi un po.

Ora vorrei chiedere a qualcuno che ha avuto esperienze in merito, vale la pena prendere le custom?La mia idea era di stare "tranquillo", prendere la founders e assicurarmi affidabilità e soprattutto prestazioni dichiarate, che per l'utilizzo che ne andrò a fare è più che sufficiente.
Però appunto è subentrato questo "problema" della temperatura.
Dico problema tra virgolette perché non ho sentito di reali problemi, e di persone che hanno puntato alla restituzione del prodotto. Voi ne sapete qualcosa di più?

Generalmente come avrete potuto capire, le mie remore sulle custom sono appunto riguardante l'affidabilità del prodotto..Cosa che mi spingerebbe, sebbene la pagherei di più e avrei qualcosina in meno, verso la founders.[...]"
Grazie mille in anticipo a tutti ! *Ho editato una piccola parte off topic*
Senza ombra di dubbio vai di custom non c'è neanche bisogno di pensarci su...... Pcb migliore, frequenze operative maggiori, sistema di dissipazione nettamente migliore e prezzo più basso rispetto alla founders. Io andrei di kfa2 HOF visto il prezzo eccezionale al momento, ma anche la zotac amp extreme è ottima, evita quella a due ventole soffre di temperature elevate.

Quoto liberman, anch'io prenderei la HOF visto il prezzo ottimo per quello che offre!

Le FE evitale quel dissipatore soprattutto in estate è poco efficiente, se prenderai custom prestanti come la HOF capirai subito la differenza

Tenetevi forte perchè 1080ti potrebbe essere full 3840cc e non una titan castrata, molte testate stanno buttando questa ipotesi, questo spiegherebbe tutto questo tempo..

in quel caso 1000 euro se li vale:asd::asd:

Senza ombra di dubbio vai di custom non c'è neanche bisogno di pensarci su...... Pcb migliore, frequenze operative maggiori, sistema di dissipazione nettamente migliore e prezzo più basso rispetto alla founders. Io andrei di kfa2 HOF visto il prezzo eccezionale al momento, ma anche la zotac amp extreme è ottima, evita quella a due ventole soffre di temperature elevate.
Si avevo intenzione di prendere quella a 3 ventole.

Comunque metto in cima alla lista la Kfa2 HOF.
Grazie mille dei consigli!

Tenetevi forte perchè 1080ti potrebbe essere full 3840cc e non una titan castrata, molte testate stanno buttando questa ipotesi, questo spiegherebbe tutto questo tempo..

in quel caso 1000 euro se li vale:asd::asd:

Urca interessante, io per una gpu non ci spendo 1000 euro, ma con l'uscita di volta potrebbe venire via a meno di 500 ;)

Sono speculazioni, ma potrebbe uscire completa (tipo 780ti) quindi la gpu più veloce di nvidia che unita a sistemi custom, sai come vola

Lo spero vivamente!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro