Chiedo qui, in quanto nella sezione "consiglio acquisti" mi è stata chiusa la discussione motivando con "ci sarebbe il topic ufficiale".
Re:
"Salve ragazzi, vorrei chiedere un vostro parere riguardo l'acquisto di una scheda video,
Sto assemblando un pc da zero [vi metterò a fine topic il resto delle specifiche] e l'unico dubbio al momento è proprio sulla scheda grafica, poiché si ho scelto di acquistare una GTX 1080, inizialmente la founders, ma poi mi è sorto il dubbio.
Visto che le custom costano leggermente meno, e sono leggermente migliori, perché non dirigersi si l'acquisto di una di queste?
Dopo aver letto svariati test e recensioni, la AMP Extreme della Zotac e la HOF della KFA2 mi sembrano le custom "migliori".
Ora il problema qual'è, il costo non è poi cosi tanto minore, la HOF si mi farebbe risparmiare un 100 euro circa rispetto ai 799 della founders, mentre la AMP ancora meno.
L'incremento delle prestazioni è a mio avviso, marginale, soprattutto se non si desidera giocare in 4K (Poiché alla fine, anche avendo uno schermo 4K, gli fps sono pochi in tutti i casi, preferisco giocare a fps maggiori in 2K), per cui non è l'elemento che mi interessa di più, quello che mi fa pensare ad un acquisto delle custom oltre al prezzo è la questione "temperatura", si poiché le founders pare abbiano dei picchi sotto stress di 85°C, cosa che pare le penalizzi un po.
Ora vorrei chiedere a qualcuno che ha avuto esperienze in merito, vale la pena prendere le custom?La mia idea era di stare "tranquillo", prendere la founders e assicurarmi affidabilità e soprattutto prestazioni dichiarate, che per l'utilizzo che ne andrò a fare è più che sufficiente.
Però appunto è subentrato questo "problema" della temperatura.
Dico problema tra virgolette perché non ho sentito di reali problemi, e di persone che hanno puntato alla restituzione del prodotto. Voi ne sapete qualcosa di più?
Generalmente come avrete potuto capire, le mie remore sulle custom sono appunto riguardante l'affidabilità del prodotto..Cosa che mi spingerebbe, sebbene la pagherei di più e avrei qualcosina in meno, verso la founders.[...]"
Grazie mille in anticipo a tutti ! *Ho editato una piccola parte off topic*