UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

  • Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio

QQQ More

Utente Attivo
169
37
40pt - 2,5fps di media

Chi sa cosa esattamente va a modificare quel parametro ?
imposta in modo che decida l'applicazione cosi quello che imposti nei giochi è quello che hai anziché forzare alcune impostazioni dal pannello di nvidia. io ho provato a cambiare tutte e 3 e sinceramente in game non vedi cambiamenti di fps.
 
  • Mi piace
Reazioni: murcino

sunj

Nuovo Utente
56
19
CPU
i7 4790k 4.6 GHz 1.21V
Dissipatore
Scythe Ninja 3
Scheda Madre
MSI Z97 MPower
HDD
SSD Samsung EVO 250 GB
RAM
16GB G.Skill TridentX 2400 MHz CL10
GPU
Integrata (..in cerca di una 980 Ti)
Monitor
LG M2352D
PSU
LC-Power Prophecy 2.0 700w
Case
Antec Sonata II
Periferiche
TP-Link Wii-fi 300Mbps
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
trovato sono micron, ora mi spiego xke non reggono manco i 500, e i 400 col culo xD
Sono DDR5 e sono già abbastanza tirate, a quanto vorresti portarle?! Anche le samsung non credo possa spingerle, ma esagerando, a più di 8400 MHz
 

QQQ More

Utente Attivo
169
37
Sono DDR5 e sono già abbastanza tirate, a quanto vorresti portarle?! Anche le samsung non credo possa spingerle, ma esagerando, a più di 8400 MHz
ho notato che in game non noti differenze ma almeno in heaven fai punteggi più alti, quindi non mi interessa, le lascio a +300 che vanno bene
 

powerix

Utente Èlite
6,024
1,464
CPU
I7 13700KF
Dissipatore
DEEPCOOL ASSASSINS 3
Scheda Madre
MSI Z690 TORPEDO
HDD
2x1tb WD Blue + SSD 850evo 500gb + 1tb MX300
RAM
2X16 VIPER 5600 C36
Audio
TOPPING DX3 PRO
Monitor
Predator X34A 21:9 3440x1440 100hz
PSU
Evga G2 750w
Case
Corsair Carbide 750D Air Flow Edition
Periferiche
Logitech G403 + Korsair K65 RGB Rapid Fire
Net
Fibra Tim 100/20 ma va a 70/21
OS
Windows 10 Pro 64bit
Cioè quindi spiegatemi, chi prende una custom molto occata, appena la temperatura supera 55 gradi le frequenze scendono fino quasi a stock founder? Soldi buttati alla fine...mmeglio prender una custom con frequenza base e risparmi xd
 

murcino

Utente Attivo
287
57
Cioè quindi spiegatemi, chi prende una custom molto occata, appena la temperatura supera 55 gradi le frequenze scendono fino quasi a stock founder? Soldi buttati alla fine...mmeglio prender una custom con frequenza base e risparmi xd

ma va... non esageriamo! Dai 55° inizia a tagliare si, ma in maniera proporzionale... non è che si mette a 1500 :P

Per il discorso "prendi una custom la piu economica" è decisamente verità... è stato detto in questo post mille volte, guardate temp e silenziosità non tanto il boost di default. Se la scheda ha un buon dissy e buone ventole ci metti mezzo secondo ad alzare il boost.

Poi mi viene da pensare che i modelli occati di default siano dei chip testati-selezionati per funzionare a quelle freq. Ma magari son gli stessi identici ed è solo "fortuna"


DOMANDA: qualcuno mi sa dire come far uscire nei grafici di msi ab i valori MAX e MIN (non riesco a trovare nulla nelle impo) :oogle:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Byte

NemesisQ3A

Utente Attivo
196
90
CPU
Xeon X5660@4.2Ghz
Dissipatore
Corsair H100v2 + 2 x Noctua NF-F12 iPPC-2000
Scheda Madre
Asus P67 Deluxe V2
HDD
SSD Kingstone 240GB + WD Blue 2TB
RAM
12GB Corsair DDR3 1600Mhz
GPU
Palit GTX 1070 Super Jetstream
Audio
Integrata HD Audio
Monitor
Acer Predator X34a
PSU
Corsair HX620w
Case
AeroCool Aero-500 Black
Periferiche
Masterkeys Pro L (cherry red) - Logitech G502 Proteus Spectrum
Net
FTTC 200/20
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu LTS
Sono DDR5 e sono già abbastanza tirate, a quanto vorresti portarle?! Anche le samsung non credo possa spingerle, ma esagerando, a più di 8400 MHz

Le mie (samsung) sono stabili molto sopra il limite dei 9000, sui bench non artefattano nemmeno a 4700+, ma a frequenze troppo alte non si guadagna in prestazioni. Lo sweet spot è attorno ai 4500-4550, almeno nel mio caso in cui il power limit massimo è +112

Questo è uno screen delle impostazioni a massimo overclock stabile per la mia Jetstream

CIO18DI.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: murcino

QQQ More

Utente Attivo
169
37
Le mie (samsung) sono stabili molto sopra il limite dei 9000, sui bench non artefattano nemmeno a 4700+, ma a frequenze troppo alte non si guadagna in prestazioni. Lo sweet spot è attorno ai 4500-4550, almeno nel mio caso in cui il power limit massimo è +112

Questo è uno screen delle impostazioni a massimo overclock stabile per la mia Jetstream

CIO18DI.jpg
oh grande giove e senza nemmeno mettere al massimo le tensioni. che culo XD. io se supero in daily 114 mhz sul core mi crasha il driver a caso. un giorno si e uno no XD.
 

murcino

Utente Attivo
287
57
Le mie (samsung) sono stabili molto sopra il limite dei 9000, sui bench non artefattano nemmeno a 4700+, ma a frequenze troppo alte non si guadagna in prestazioni. Lo sweet spot è attorno ai 4500-4550, almeno nel mio caso in cui il power limit massimo è +112

Questo è uno screen delle impostazioni a massimo overclock stabile per la mia Jetstream

CIO18DI.jpg

quindi la tieni in daily con mem a 4500 e +220 sul core ?
 

NemesisQ3A

Utente Attivo
196
90
CPU
Xeon X5660@4.2Ghz
Dissipatore
Corsair H100v2 + 2 x Noctua NF-F12 iPPC-2000
Scheda Madre
Asus P67 Deluxe V2
HDD
SSD Kingstone 240GB + WD Blue 2TB
RAM
12GB Corsair DDR3 1600Mhz
GPU
Palit GTX 1070 Super Jetstream
Audio
Integrata HD Audio
Monitor
Acer Predator X34a
PSU
Corsair HX620w
Case
AeroCool Aero-500 Black
Periferiche
Masterkeys Pro L (cherry red) - Logitech G502 Proteus Spectrum
Net
FTTC 200/20
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu LTS
oh grande giove e senza nemmeno mettere al massimo le tensioni. che culo XD. io se supero in daily 114 mhz sul core mi crasha il driver a caso. un giorno si e uno no XD.
Devi considerare il clock di partenza.. La jetstream liscia parte a frequenze inferiori rispetto a molte altre schede. Un +220 per me magari equivale ad un +60 per altri modelli.

quindi la tieni in daily con mem a 4500 e +220 sul core ?
No. In attesa di cambiare monitor per ora sta a frequenze stock. Come test l'ho tenuta un paio di giorni a +150 sul core (equivalente a 2050mhz di boost clock 3.0 per me) e memorie a 4507. Tutto perfetto anche dopo lunghe sessioni di gioco e temperature massime di 62 gradi in piena estate. Il problema di pascal (o vantaggio secondo i punti di vista) è che il boost clock spinge già il clock della scheda molto vicino al suo massimo potenziale.. Si ha margine di overclock solo con schede che hanno parametri di base più bassi. Per le memorie invece la differenza tra samsung e micron sembrerebbe piuttosto marcata. Peccato che tutte ora sembrano montare le micron rispetto alle schede di luglio e agosto che montavano quasi esclusivamente Samsung.
 
  • Mi piace
Reazioni: murcino

murcino

Utente Attivo
287
57
Devi considerare il clock di partenza.. La jetstream liscia parte a frequenze inferiori rispetto a molte altre schede. Un +220 per me magari equivale ad un +60 per altri modelli.


No. In attesa di cambiare monitor per ora sta a frequenze stock. Come test l'ho tenuta un paio di giorni a +150 sul core (equivalente a 2050mhz di boost clock 3.0 per me) e memorie a 4507. Tutto perfetto anche dopo lunghe sessioni di gioco e temperature massime di 62 gradi in piena estate. Il problema di pascal (o vantaggio secondo i punti di vista) è che il boost clock spinge già il clock della scheda molto vicino al suo massimo potenziale.. Si ha margine di overclock solo con schede che hanno parametri di base più bassi. Per le memorie invece la differenza tra samsung e micron sembrerebbe piuttosto marcata. Peccato che tutte ora sembrano montare le micron rispetto alle schede di luglio e agosto che montavano quasi esclusivamente Samsung.

e già anche a me son toccate ste ciofeche di micron... ora vediamo a quanto salgono, sicuramente mureranno già a 8500/8600 :cav:
 
U

Utente cancellato 159815

Ospite
È uscito un filo con aloni.
Sto valutando se renderlo
Visualizza allegato 216857
A quanto pare è un problema tipico e risolvibile con l'abbassamento della luminosità e l'utilizzo della modalità gaming.
Ieri è arrivato e ancora lo sto testando in varie situazioni.
:boh:

Spero sia molto minore di quello che appare, ma io lo rimanderei indietro comunque, fare i compromessi spendendo 550 euro con la luminosità per nasconderlo... mi da senso di incompiutezza, la tecnologia IPS non è proprio il meglio per i curvi, al limite VA o Oled.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rap7tor

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!