UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se prendessi quel monitor e lasciassi l i5 6500? Ho un ottimo prezzo su questo processore, quanto puo influenzare negativamente la performance su titoli attuali\futuri? Rispetto a un i7 6700k per esempio

ma io non metterei una 1080 con un 6500 a priori, anche se oggi come oggi a quella risoluzione 2560x1440 la tiri per bene, in 1080p logicamente il 6500 perde terreno, ma non è il tuo caso

io metterei un i7 6700k, cosi sei tranquillo per un bel pò.. ricorda chi più spende meno spende..

se vuoi un pc longevo prenditi un i7 skylake, 4core 8thread sono più che sufficienti per i prossimi 2-3 anni, forse anche più

attualmente i giochi sfruttano 4 core, il codice è ottimizzato per scalare fino a 4 core nel 90% dei casi

Msi gaming x appena montata,

fatto due prove al volo sembra funzionare.

Ora faccio un po di domande da neofita.
Avrei intenzione di divertirmi per vedere sin dove sale almeno per i bench, messo su AB 4.3 beta14

- Curva per ventole, sono andato ad intuito... se posso far di meglio correggetemi.

1kOvTMM.png

(avevo pensato di non tenerle mai spente, tanto sino a 20/30% sono praticamente a 0db)

Ho fatto due prove veloci lasciando tutto così come è di fabbrica:
- un heaven in fhd tutto ultra con questo risultato:

TGcHbeO.png

- firestrike http://www.3dmark.com/fs/10179751

Stasera continuo a tirarli il collo...

p.s. consigli, prove da fare, suggerimenti ben accetti... è la prima volta che mi sto divertendo con AB, prima di oggi mai usato nulla di simile...

Msi gaming x appena montata,

fatto due prove al volo sembra funzionare.

Ora faccio un po di domande da neofita.
Avrei intenzione di divertirmi per vedere sin dove sale almeno per i bench, messo su AB 4.3 beta14

- Curva per ventole, sono andato ad intuito... se posso far di meglio correggetemi.

1kOvTMM.png

(avevo pensato di non tenerle mai spente, tanto sino a 20/30% sono praticamente a 0db)

Ho fatto due prove veloci lasciando tutto così come è di fabbrica:
- un heaven in fhd tutto ultra con questo risultato:

TGcHbeO.png

- firestrike http://www.3dmark.com/fs/10179751

Stasera continuo a tirarli il collo...

p.s. consigli, prove da fare, suggerimenti ben accetti... è la prima volta che mi sto divertendo con AB, prima di oggi mai usato nulla di simile...
Uhm.. ma boosta solo a 1898 Mhz a default? Mi sembra poco per una gaming X.. Vero che basta cloccarla un po' però mi pareva che salissero di più :)

Uhm.. ma boosta solo a 1898 Mhz a default?
Si la Gaming X boosta intorno ai 1845 MHz, mentre la Gaming Z di default boosta a 1911.

no non ho capito proprio :boh:
L'isteresi, in questo caso, è uno scostamento dalla temperatura target, se ad esempio il target è 60° e magari per pochi secondi a temperatura oscilla tra 59° e 61° con un isteresi di 2° le ventole non stanno sempre ad accelerare o rallentare, diciamo che cambiano velocità più lentamente specie con temperature ballerine

Si la Gaming X boosta intorno ai 1845 MHz, mentre la Gaming Z di default boosta a 1911.

L'isteresi, in questo caso, è uno scostamento dalla temperatura target, se ad esempio il target è 60° e magari per pochi secondi a temperatura oscilla tra 59° e 61° con un isteresi di 2° le ventole non stanno sempre ad accelerare o rallentare, diciamo che cambiano velocità più lentamente specie con temperature ballerine

ecco perdona la mia ignoranza e grazie per la spiegazione :ops:

Quindi in pratica come consiglieresti di modificare nel caso specifico la curva ?

Quindi in pratica come consiglieresti di modificare nel caso specifico la curva ?
Ad orecchio :D
Devi trovare un compromesso tra silenzio e temperatura, dipende ovviamente da sensazioni personali, dal case e da altre ventole presenti nella tua configurazione. Prova a giocarci e vedi se ti infastidiscono e pian piano ritocchi tenendo d'occhio le temperature. Ma comunque è una gran scheda, le ventole da 10 mm poi aiutano molto ad avere un buon flusso d'aria a regimi più moderati. E' uno dei motivi per cui la preferisco ad altre anche più performanti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro