UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
nel mio pannello è sempre stato in "potenza ottimale" forse mi limitava questo?
http://imgur.com/a/eVYJb
eVYJb

eVYJb
Nono aspe' quello se non erro se lo metti su massime prestazioni mandi la scheda a temperature estreme in idle e consumi di più, devi lasciarlo com'è di default

Comunque 1400 su heaven 1080p è lo score di una 970 a default, si raggiungono i 1600 in oc con 970

La 1070 non almeno 1900/2000 imho deve farli

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ragazzi, mi è arrivata la MSI 1070 Gaming X, ma ho un problema.

In realtà il problema è della scheda madre che già dava dei problemi e sta peggiorando, per cui ho deciso di cambiarla.

Il punto è:

la mia motherboard è una lillipuziana P8P67-M della Asus che ha:

1 x PCIe 2.0 x16 (blue)
1 x PCIe 2.0 x16 (x4 mode, black)

ora, il primo slot non funziona più (non è la scheda, provata su un altro PC), per cui nell'attesa che mi arrivi la scheda madre nuova ho messo la VGA sul secondo (quello x4).

Ho provato a fare il test con Heaven Benchmark 4.0 e rispetto alla scheda precedente ho solo sui 400 punti in più:

gtx 780:

NzubiiX.jpg

gtx 1070

cTPwcp4.jpg

mi pare strano e volevo sapere se secondo voi la differenza è legata allo slot PCie usato ora (la 780 era sul primo). Ora che mi arriverà la scheda nuova (con un i5 6600k) potrò fare test più attendibili.

Per il resto la configurazione è naturalmente la stessa con un i5 2500 a 3.30 GHz e 8GB di memoria a 1600MHz.

EDIT: il software mi indica anche soli 4GB della 1070, è normale? Con GPU-Z e nVidia Inspector ne vede 8 come dovrebbe.
dovresti fare ~95fps medi in 1080p

sei molto sotto

Nono aspe' quello se non erro se lo metti su massime prestazioni mandi la scheda a temperature estreme in idle e consumi di più, devi lasciarlo com'è di default

Comunque 1400 su heaven 1080p è lo score di una 970 a default, si raggiungono i 1600 in oc con 970

La 1070 non almeno 1900/2000 imho deve farli

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mi sono confuso io, faccio circa 2400/punti

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

Appunto, secondo voi è dovuto semplicemente alla PCie 4x? Non sta sulla 16x
la cpu su heaven conta poco e nulla, è un test grafico e benefici dati da numero core/ thread, ipc e architettura non si evidenziano..

tu hai un pci-e 2.0 4x e limita, ma mi sembra strano in quel modo, poi potrebbe essere anche, ma ripeto in un test grafico come heaven mi sembra strano un collo del genere..

potevo capire una perdita di prestazioni marginale

per sicurezza in quale pci-e l'hai collegata?

perfrel_1920_1080.png

la cpu su heaven conta poco e nulla, è un test grafico e benefici dati da numero core/ thread, ipc e architettura non si evidenziano..

tu hai un pci-e 2.0 4x e limita, ma mi sembra strano in quel modo, poi potrebbe essere anche, ma ripeto in un test grafico come heaven mi sembra strano un collo del genere..

potevo capire una perdita di prestazioni marginale

per sicurezza in quale pci-e l'hai collegata?

perfrel_1920_1080.png

2.0, 4x

vedi qui sulla 680:

perfrel_1920.gif

2.0, 4x

vedi qui sulla 680:

perfrel_1920.gif

sio ma quelli sono giochi, dove la cpu ha più incidenza e dove la banda pci-e conta piu`che in un test grafico..

sinceramente avrei pensato ad un calo del 10-15% ma vedo che il collo è enorme..

comunque anche se strano, dovrebbe essere per la pci-e, quindi non mi preoccuperei, provala con la nuova piattaforma dovrebbe andare

sio ma quelli sono giochi, dove la cpu ha più incidenza e dove la banda pci-e conta piu`che in un test grafico..

sinceramente avrei pensato ad un calo del 10-15% ma vedo che il collo è enorme..

comunque anche se strano, dovrebbe essere per la pci-e, quindi non mi preoccuperei, provala con la nuova piattaforma dovrebbe andare

sì, sto aspettando la MSI M3, con il i5 6600k, poi proverò tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro