UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
@Gameshard

Sto provando ad avere i 2000mhz stabili, tanto per avere le frequenze tonde tonde:asd:
Ho soltanto dato un +64 al core, prima avevo un +26 che è la frequenza stock della modalità oc della G1, e così arrivava stabile a 1962, e da un po' che faccio girare haven e 2000mhz fissi:)

Ma è più pesante Fire Strike o Time Spay?
P.S.nonostante abbia messo il Power Limit a 111% la scheda sopra il 100% taglia comunque, non capisco il motivo, non si aumenta il Power Limit proprio per non far tagliare?
Inoltre quando va sopra il 100% su gpuz mi spuntano le tacchette verdi.

Non vorrei che il programma Gigabyte sia andato in contrasto e che in realtà sia al 100%, Come faccio a verificarlo? Ad esempio il core lo vedo che cambia da gpu z, c'è modo di vedere anche il power limit?

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk
Ciao Geb,
purtroppo non conosco a fondo le Pascal perchè ho una Maxwell e il boost 3.0 sembra comportarsi diversamente dal boost 2.0 delle Maxwell.
Ma non avevi detto che avevi alzato il Power Limit al 111% (max) e che avevi fatto più punti in bench e la Vga era più calda di un grado? Non è che stavolta l'hai solo impostato su MSI Ab e non hai premuto "apply"? :asd:
Ti elenco alcuni consigli, vedi tu come regolarti:
1) Se con il tool Gigabyte ci regoli solo il led non dovrebbe dare conflitto, per sicurezza, una volta regolato il led chiudilo e la regolazione rimane memorizzata fino al riavvio. Alla peggio, disinstallalo e vedi se MSI Ab lavora meglio, puoi sempre re-installarlo dopo
2) Il grafico del Power Limit riporta sempre gli stessi valori, sia se alzi il power Limit da MSI, sia se non lo fai. Il valore lo leggi lì, proprio come sulla casella del Core Clock, solo che anzichè un numero ci sono le barre colorate per indicare in quale stato si trova la Vga. La differenza è che se non lo aumenti hai le barrette verdi oltre il 100%, mentre se lo alzi al max appaiono solo dopo il 111%. Considera che c'è almeno il 5% di tolleranza, per cui potrebbero apparire anche al 95% o dopo il 100% nel primo caso o al 106% o dopo il 111% nel secondo caso. Questo sulle Maxwell, non so se sulle Pascal è diverso.
3) Se vedi che al 100% calano le frequenze e ci sono le barre verdi o non hai premuto "apply", oppure MSI non funziona bene, per conflitto o altro. Però mi pare che l'altra volta ti ha funzionato, cos'è cambiato da allora? Non è che le frequenze calano per via delle temperature e non per il Power Limit? Che temperature rileva quando succede? Se non ci sono le barrette verdi è per questo motivo, però non so quali sono i target sulle Pascal, sulle Maxwell è al 70°, poi taglia comunque, a prescindere dal TDP superato o meno.
4) Ho fatto un paio di prove e per quanto riguarda il TDP, Firestrike spreme di più la mia Gtx 980ti facendole consumare quasi il 5% in più rispetto a Time Spy però siccome quest'ultimo è più specifico per le Pascal, per te potrebbe anche essere il contrario, ti basta controllare il valore nella casella, vicino al grafico del Power Limit su Gpu-z, impostandolo su "max".
5) In ultimo, ti consiglio vivamente di aggiornare la tua versione di MSI Ab alla versione 4.3.0 Beta 14. Io l'ho installato e ti assicuro che funziona benissimo e non dà nessun problema, inoltre credo sia più aggiornato per le Pascal e forse questo è il motivo dei tuoi problemi sul Power Limit, che magari non è riconosciuto coi valori giusti. Inoltre su questa Beta funziona anche l'OSD in directX12 ed è un bellezza, visto che sulla versione ufficiale 4.2.0 funziona solo in Dirextx 11. Provato sulla Beta di Battlefield 1 e funziona benissimo. :)

era ora che aggiungessero il supporto dx12 :)

di fatto rispetto alla beta 4 che avrebbero aggiunto? vedo sulla release note l'osd il resto tutto per vga amd....mi toccherà provarla lunedì.
tra le cose leggo:

• Added uP1816 voltage regulators support to provide compatibility with future custom design MSI graphics cards

chissà forse con l'ultima beta mi va a 1,093 v sula msi gaming x che non ci riuscivo a spingerlo al max..
Oppure stanno riferendosi a una futura Lightning :D

I5 6600 e sto acquistando un monitor 1440p quando mi decido quale prendere
Se lo prendi a 144/165 hz vai di 1080 senza pensarci due volte, perchè la 1070 non ce la farà a maxarlo. Se invece compri un comune 60hz, risparmiati quei 100 € perchè non riuscresti a sfruttarla appieno, 60 fps li maxi tranquillamente con una 1070 su un 16/9 1440p. Se invece fosse un 21/9 con risoluzione 3440x1440p, anche a 60hz una 1080 tornerebbe molto utile, perchè ci vuole almeno un 25% di potenza in più di un 16/9 per maxarlo.

Ciao Geb,
purtroppo non conosco a fondo le Pascal perchè ho una Maxwell e il boost 3.0 sembra comportarsi diversamente dal boost 2.0 delle Maxwell.
Ma non avevi detto che avevi alzato il Power Limit al 111% (max) e che avevi fatto più punti in bench e la Vga era più calda di un grado? Non è che stavolta l'hai solo impostato su MSI Ab e non hai premuto "apply"? :asd:
Ti elenco alcuni consigli, vedi tu come regolarti:
1) Se con il tool Gigabyte ci regoli solo il led non dovrebbe dare conflitto, per sicurezza, una volta regolato il led chiudilo e la regolazione rimane memorizzata fino al riavvio. Alla peggio, disinstallalo e vedi se MSI Ab lavora meglio, puoi sempre re-installarlo dopo
2) Il grafico del Power Limit riporta sempre gli stessi valori, sia se alzi il power Limit da MSI, sia se non lo fai. Il valore lo leggi lì, proprio come sulla casella del Core Clock, solo che anzichè un numero ci sono le barre colorate per indicare in quale stato si trova la Vga. La differenza è che se non lo aumenti hai le barrette verdi oltre il 100%, mentre se lo alzi al max appaiono solo dopo il 111%. Considera che c'è almeno il 5% di tolleranza, per cui potrebbero apparire anche al 95% o dopo il 100% nel primo caso o al 106% o dopo il 111% nel secondo caso. Questo sulle Maxwell, non so se sulle Pascal è diverso.
3) Se vedi che al 100% calano le frequenze e ci sono le barre verdi o non hai premuto "apply", oppure MSI non funziona bene, per conflitto o altro. Però mi pare che l'altra volta ti ha funzionato, cos'è cambiato da allora? Non è che le frequenze calano per via delle temperature e non per il Power Limit? Che temperature rileva quando succede? Se non ci sono le barrette verdi è per questo motivo, però non so quali sono i target sulle Pascal, sulle Maxwell è al 70°, poi taglia comunque, a prescindere dal TDP superato o meno.
4) Ho fatto un paio di prove e per quanto riguarda il TDP, Firestrike spreme di più la mia Gtx 980ti facendole consumare quasi il 5% in più rispetto a Time Spy però siccome quest'ultimo è più specifico per le Pascal, per te potrebbe anche essere il contrario, ti basta controllare il valore nella casella, vicino al grafico del Power Limit su Gpu-z, impostandolo su "max".
5) In ultimo, ti consiglio vivamente di aggiornare la tua versione di MSI Ab alla versione 4.3.0 Beta 14. Io l'ho installato e ti assicuro che funziona benissimo e non dà nessun problema, inoltre credo sia più aggiornato per le Pascal e forse questo è il motivo dei tuoi problemi sul Power Limit, che magari non è riconosciuto coi valori giusti. Inoltre su questa Beta funziona anche l'OSD in directX12 ed è un bellezza, visto che sulla versione ufficiale 4.2.0 funziona solo in Dirextx 11. Provato sulla Beta di Battlefield 1 e funziona benissimo. :)

1)L'avevo re installato per modificare i led, poi lo nuovamente disinstallato, però noto che su msi segna che ho il +tot al core e il 111% al Power Limit, sul programma Gigabyte rimangono stock, però comunque GPUz rileva che c'è il leggero OC al core, quindi è il programma gigabyte che non lo rileva se è applicato con msi.

2)Ho notato che le barrette verdi spuntano dopo il 103% circa, nonostante ho impostato il PL a 111% da msi

3)Le barre verdi come detto prima mi spuntano circa dopo il 103%, l'unica cosa che ho fatto e reinstallare il programma gigabyte per modificare i led, le temperature sembrano essere sempre le medesime, massimo 65/66 con picchi a 67°, su pascal inizia a tagliare superando i 50°, con il +26(modalità oc gigabyte) si stabilizzava a 1962 quando stava sopra i 60°, sui 55° stava a 1974, credo che ogni 5° c'è un taglio a partire da 50°.

4)Grazie per il test.

5)Ho aggiornato qualche ora fa, devo ancora provarlo, momentaneamente ho solo cambiato skin con quella nuova:asd:
Ora provo un Time Spy e ti faccio sapere.dopo qualche test tra Time Spy e Fire Strike, sempre stessa cosa con msi beta, ho provato pure a reinstallare gigabyte, mettere a stock sia su gigabyte che msi, disinstallare gigabyte e riaumentare il power limit, stessa cosa, non credo sia una questioni di contrasto, no?

Ultima modifica:
Se lo prendi a 144/165 hz vai di 1080 senza pensarci due volte, perchè la 1070 non ce la farà a maxarlo. Se invece compri un comune 60hz, risparmiati quei 100 € perchè non riuscresti a sfruttarla appieno, 60 fps li maxi tranquillamente con una 1070 su un 16/9 1440p. Se invece fosse un 21/9 con risoluzione 3440x1440p, anche a 60hz una 1080 tornerebbe molto utile, perchè ci vuole almeno un 25% di potenza in più di un 16/9 per maxarlo.

Ancora più indeciso :suicidio:

in 2k se vuole sfruttare 144 hz su ultimi giochi non ce la fa manco la 1080 occata serve la 1080 Ti o sli di 1070 ;)

e perchè?? ormai o 1070 con monitor 60hz 16:9 oppure se superiori frequenze o risoluzioni (21:9) vai di 1080
certo è che 650 euro di scheda... :cav:

per usi fino o oltre 60 fps stabili in 2k è stra-sufficiente una gtx 1070 custom.
i 2 o 3 giochi fatti male che escono in un anno e servono pc della nasa non li considero.

anche 2k uw?
:boh:

farà qualche fps in meno, ma sì ce la fai. Considera che con una gtx 970 occata maxi qualsiasi cosa in full hd e volendo anche più...ste schede son per la scimmia o per chi ha il 144 hz e spacca i c*li sul serio online. :D fortuna che c'è la crisi :P

p.s.
ma soprattutto....volete il 4k? Non giocate competitivo? prendetevi una tv a 32/40 pollici in 4k che costa meno di questi costosi monitor da 27/29 pollici in 2k...mentre per il gioco competitivo andare di monitor full hd 24/27" 144 hz e passa la paura.

farà qualche fps in meno, ma sì ce la fai. Considera che con una gtx 970 occata maxi qualsiasi cosa in full hd e volendo anche più...ste schede son per la scimmia o per chi ha il 144 hz e spacca i c*li sul serio online. :D fortuna che c'è la crisi :P
vedremo come va la gigabyte. appena scendono di qualche decina di euro forse mi convinco :vv:

visto che sei l'unico a cui non ho chiesto: secondo te meglio msi o gigabyte (palit a parte)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro