UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Queste Pascal hanno vita breve, all'inizio non erano nemmeno previste sulla roadmap di nvidia, quindi sono delle schede di "prova" per i 16nm, io personalmente passerei a Volta per la nuova architettura, o se amd tira fuori qualcosa di decente magari faccio un pensierino alla rossa..

Sent from my HTC One_M8 dual sim using Tapatalk

@Gameshard Solo i primi lotti di 1070 montavano le memorie Samsung, adesso tutte montano le Micron, non solo la msi, quindi chi acquista adesso, almeno che non sia fortunato che gli mandino una dei primi lotti di becca le micron.
Io comunque sono ancora dubbioso verso il bios delle micron, magari cambiandola si riesce a fare un oc decente, alcuni aumentando il voltaggio +100mV, sono riusciti a spingere quasi quanto le Samsung, io no

Mi spiace, come detto prima, quando i pesci sono abboccati buttano tutto nel pentolone, 'sti maledetti.
Anche io, la mia 970 G1 presa un mese dopo l'uscita, ne beccai una con memorie Samsung e pure rev. 1.1, poi si trovavano in vendita solo Hynix e in ultimo Elpida.
Comunque, per le memorie, forse sarebbe bene provare ad alzare il Voltaggio, ma quello delle Ram, non quello del Core. Non so se sarà possibile e come farlo, però sulla Galax Hof Maxwell c'era un tool della KFA2 che permetteva di alzare i due Vcore separatamente, può darsi che qualche modder ci proverà a svilupparlo, dato che il problema sembra di ampia diffusione.

Queste Pascal hanno vita breve, all'inizio non erano nemmeno previste sulla roadmap di nvidia, quindi sono delle schede di "prova" per i 16nm, io personalmente passerei a Volta per la nuova architettura, o se amd tira fuori qualcosa di decente magari faccio un pensierino alla rossa..

eh intanto l'hai comprata... :/
perchè?
chiedo senza tono accusatorio ma per capire eh

perchè?

Io la penso come lui, ma l'ho preso innanzi tutto perchè volevo avere una scheda che mi permettesse di godermi a pieno i giochi in 1440p, e poi perchè agli inizi non si parlava di Volta così in fretta... ad ogni modo volta o meno, la scheda andrà sempre alla grande, solo rode un po' il **** che ne uscirà una decisamente migliore in 1 anno

perchè?
Perché sono un testicolo

No in verità io avevo una 980ti, poi ho avuto problemi di temperature, l'ho mandata in rma, e non potendomela riparare/sostituire me l'hanno rimborsata, così ho dovuto comprare una gpu nuova, in quel periodo erano uscite le 1070/1080, però doveva uscire anche la fantomatica rx480, ho aspettato che uscisse la tanto hyperata 480 per poi rimanere deluso come molti, così ho ripiegato sulla 1070, che va uguale ad una 980ti.

Perché sono un testicolo

No in verità io avevo una 980ti, poi ho avuto problemi di temperature, l'ho mandata in rma, e non potendomela riparare/sostituire me l'hanno rimborsata, così ho dovuto comprare una gpu nuova, in quel periodo erano uscite le 1070/1080, però doveva uscire anche la fantomatica rx480, ho aspettato che uscisse la tanto hyperata 480 per poi rimanere deluso come molti, così ho ripiegato sulla 1070, che va uguale ad una 980ti.

ah ok. capito :/
tornassi indietro aspetteresti volta eh? :boh:

E come avrebbe potuto? aveva la Gtx 980ti rotta... :asd:

Comunque, se l'hanno rimborsato al prezzo pieno della Gtx 980ti non dovrebbe essere andato male, addirittura potrebbe averci guadagnato, dipende dal modello che aveva. Solo che è stato un po' lento a decidere e nel frttempo le MSI con memorie Samsung erano finite, catz... :(

Non è che avessi molta scelta, aspettare Volta sicuramente no, ero già da più di due mesi senza scheda video in quel periodo. Vedrò come si evolve la situazione delle gpu nel 2017 lato nvdia/amd e poi deciderò. Per adesso sono soddisfatto della 1070, solo con gta v maxato e moddato vorrei più potenza sotto il cofano

Comunque, se l'hanno rimborsato al prezzo pieno della Gtx 980ti non dovrebbe essere andato male, addirittura potrebbe averci guadagnato, dipende dal modello che aveva. Solo che è stato un po' lento a decidere e nel frttempo le MSI con memorie Samsung erano finite, catz... :(
sfortuna mista a coincidenze :cav:

Non è che avessi molta scelta, aspettare Volta sicuramente no, ero già da più di due mesi senza scheda video in quel periodo. Vedrò come si evolve la situazione delle gpu nel 2017 lato nvdia/amd e poi deciderò. Per adesso sono soddisfatto della 1070, solo con gta v maxato e moddato vorrei più potenza sotto il cofano

media degli fps? O.o

Pubblicità
Pubblicità
Indietro