UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
buon prezzo si !

Coil whine purtroppo sembra sia abbastanza presente sulle FTW...

Per quello che personalmente mi è sembrato di leggere in rete quelle con meno difetti (se vogliamo definire difetto il cw) a sto giro sono le palit.
si leggendo in rete ho visto che parecchie persone con la ftw hanno il coil..ma comunque non è cosi fastidioso..almeno parlo per me che utilizzo molto le cuffie ma comunque è sopportabile..non è un ac 130 in decollo ecco :asd:

Ma tra Msi gaming X e Evga FTW sempre di 1070 c'è molta differenza? perchè a quel prezzo su amazon la prenerei anche io volentieri senza aspettare un ribasso della msi. (tanto io ne cercavo una compatta che occupasse 2 slot e pesasse poco sulla porta pci della mobo).
vai di quella che ti piace di più..sono molto simili..poi tanto come prestazioni siamo li con le 1070

occhio che non le hanno ritirate le O8G risultano ancora le top di gamma, è vero che ci sono stati problemi per alcuni, ma sembra che ora abbiano inasprito i controlli per i chip migliori
emergenza rientrata, altrimenti non le venderebbero ancora..

ora ci sono 3 verisoni:

strix 8g (FREQUENZE REFERENCE)
strix A8G (CLOCCATA) A=Advanced
Strix O8G (sueprcloccata) O= Overclock

e sono gpu da quasi 800 euro (nella migliore delle ipotesi)

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_schede-grafiche_asus_rog_strix_gtx1080_o8g_gaming.aspx
Ok vecchio, grazie per l'info, all'epoca dei fatti si era parlato di probbile cessata produzione e di sostituzione modello con la A8G. Quelle sul mercato pensavo fossero quelle ancora in giro...

Ok vecchio, grazie per l'info, all'epoca dei fatti si era parlato di probbile cessata produzione e di sostituzione modello con la A8G. Quelle sul mercato pensavo fossero quelle ancora in giro...
no era solo un rumor quello della cessazione, poi hanno corretto il tiro tirano fuori l'advanced, cosi da creare una nuova edizione, giusto per non declassare troppo dei chip ancora buoni che sarebbero finiti nelle versioni base.. il fatto è che la strix O8G boosta molto alta ~1987-2000 mhz e forse non tutti i chip riescono a mantenere (in tutte le situazioni) quelle frequenze

ci sono cascato in pieno anch'io ai tempi, infatti alzai un pò di polvere qui sul forum, ma, mi ero allarmato inutilmente (visto che il mio sample non ha problemi) ma poi le vendono ancora, esiste ancora la pagina quindi è in produzione, poi che io sappia non c'è mai stato un comunicato ufficiale di asus della cessazione del prodotto

https://www.asus.com/it/Graphics-Cards/ROG-STRIX-GTX1080-O8G-GAMING/

la msi per le micron e la gigabyte per il coil whine. ci decidiamo?? :asd: :cav:
bè è così per ogni vga
la prendi nuova ora a costi sovraprezzati e automaticamente la vedi svalutare dopo 6/8 mesi
:/

l'alternativa è puntare alla vecchia generazione quando ne esce una nuova, ma sai, ormai è uscita la nuova...che fai prendi la vecchia? :asd:

scherzo...
cmq per evitare di spendere tanto è la soluzione migliore una 980(ti) al momento.
dici che aspettare qualche mese aiuterà a far scendere i prezzi oppure mediamente i prezzi anche con l'uscita della 1080ti rimarranno tali? :boh:
c'è da coniderare però che le Maxwell i suoi due annetti se li è quasi ftti, mentre per le Pascal si annuncia vita più breve, già si parla di Volta, non vorrei durasse appena un anno, la perdita sarebbe troppa in proporzione. La Gtx 980ti va prtesa solo a 300€ usata o 350/370 al max nuova. Questo per la peggior rivendibilità e per i due gb di ram, non certo per le prestazioni.
La logica suggerisce che con l'uscita della 1080ti (se esce...) dovrebbero abbassare un po' i prezzi. Però difficile che questo faccia scendere anche le 1070, la calata la avrebbero soprattutto le 1080, come successe con le Gtx 980 Maxwell, da 550/600€ sono scese anche di 100€, mentre le 970 non hanno fatto un piega. Magari a fine settembre si riescono a raschiare altri 20/30€ sulle 1070, non credo di più, forse le più care. Fra le Maxwell la forbice fra le meno care e le più care era molto più ristretta.

c'è da coniderare però che le Maxwell i suoi due annetti se li è quasi ftti, mentre per le Pascal si annuncia vita più breve, già si parla di Volta, non vorrei durasse appena un anno, la perdita sarebbe troppa in proporzione.
bè sarebbe il colmo. mi sa che aspettare in questo momento non faccia male.
chissà quanto sarà il gap
e chissà perchè così tanto anticipo :boh:
http://wccftech.com/nvidia-roadmap-2017-volta-gpu/

@Gameshard Solo i primi lotti di 1070 montavano le memorie Samsung, adesso tutte montano le Micron, non solo la msi, quindi chi acquista adesso, almeno che non sia fortunato che gli mandino una dei primi lotti si becca le micron.
Io comunque sono ancora dubbioso verso il bios delle micron, magari cambiandolo si riesce a fare un oc decente, alcuni aumentando il voltaggio +100mV, sono riusciti a spingere quasi quanto le Samsung, io no

Sent from my HTC One_M8 dual sim using Tapatalk

No, le DX 12 su tutto sono una trovata pubbicitaria. Non è che amd è speciale.
vulkan invece da aumenti prestazionali (enormi sulle amd) ma notevoli anche alla gtx 1070 in full hd ho guadagnato 40 fps medi su Doom.

p.s.
amd su alcuni giochi va meglio di suo come nvidia su altri va meglio di suo.
Non sono le dx 12 a fare magie...anzi.
Detto ciò a quel prezzo è ottima la 980 TI.
Buono a sapersi, quando prenderò Doom farò un prova anche con la mia 980ti G1 e farò sapere.
Riguardo a prima, sulle 1080ti, tu sai qualcosa riguardo alla possibile uscita?
Io penso che se esce una 1080ti a prezzo abbordabile, come fu per la Gtx 980ti, le vendite della 1080 crollerebbero (e anche quelle della titan X Pascal).
Tra l'alto TitanX mi pare che non sia "Full", se non mi sbaglio mancano all'appello 256 Cuda Core o sbaglio? Forse è in questo modo che riciclano i chip difettati, o no?.

@Gameshard Solo i primi lotti di 1070 montavano le memorie Samsung, adesso tutte montano le Micron, non solo la msi, quindi chi acquista adesso, almeno che non sia fortunato che gli mandino una dei primi lotti di becca le micron.
Io comunque sono ancora dubbioso verso il bios delle micron, magari cambiandola si riesce a fare un oc decente, alcuni aumentando il voltaggio +100mV, sono riusciti a spingere quasi quanto le Samsung, io no

Sent from my HTC One_M8 dual sim using Tapatalk
ma queste memorie micron cosa causano???
ho sentito temperature alte.
ma è solo panico oppure realtà? :boh:

Sinceramente il fatto che si parli già di Volta mi fa storcere il naso e non poco.. in primis per i soldi spesi sulla 1070, che nel giro di 1 misero anno rischia di perdere metà del suo valore ma sopratutto vedersi una ipotetica 1170 allo stesso prezzo iniziale, ed inoltre trovo proprio ridicolo il fatto che sul mercato non si ha ancora una vera e propria disponibilità di tutti i modelli facilmente e già si vocifera della gen successiva... di sto passo un componente non fa tempo ad arrivarti a casa che già vendono il modello successivo.. :boh:

Sinceramente il fatto che si parli già di Volta mi fa storcere il naso e non poco.. in primis per i soldi spesi sulla 1070, che nel giro di 1 misero anno rischia di perdere metà del suo valore ma sopratutto vedersi una ipotetica 1170 allo stesso prezzo iniziale, ed inoltre trovo proprio ridicolo il fatto che sul mercato non si ha ancora una vera e propria disponibilità di tutti i modelli facilmente e già si vocifera della gen successiva... di sto passo un componente non fa tempo ad arrivarti a casa che già vendono il modello successivo.. :boh:
chiamiamo l'anti-trust? :asd:
https://it.wikipedia.org/wiki/Obsolescenza_programmata

sono d'accordo con te ma altrimenti non potrebbero mantenere i regimi di vendita così alti come all'uscita. così ogni 6 mesi ne esce una e così non fai in tempo a prenderla e a recensirla che durante la recensione ti bussa il corriere con la vga successiva
:asd:
:cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro