UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi so che l avrete già scritto ma leggere 1032 pagine è un po difficile... Volevo acquistare la 1070 g1 gaming ma ho letto che la msi gaming x è decisamente migliore... Ora mi domandavo: vale la pena spendere 50€ in piu per la msi? (La mia configurazione sarà nero/rossa quindi la msi sarebbe perfetta XD)

La MSI è superiore sia a livello di PCB, sia a livello di dissipatore. La maggior efficienza del dissipatore ha consentito ad MSI di adottare un profilo delle ventole molto meno aggressivo e per questo è decisamente più silenziosa della Gigabyte, rispetto alla quale ha temperature comunque simili.
A livello di OC si comportano in maniera simile: è il chip che mura presto, il PCB migliore della MSI non fa la differenza. Quindi se ti interessa avere una scheda molto silenziosa prendi la MSI (magari Gaming invece di GamingX, cambiano solo le frequenze), altrimenti anche la meno costosa Gigabyte è ok.

Ragazzi sicuramente l avete gia detto ma leggere 1032 pagine lo trovo un po difficile... Ero intenzionato a prendere la 1070 g1 gaming ma poi ho letto che la msi gaming x è decisamente migliore... Mi domandavo vale davvero la pena spendere 50€ in piu per la msi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La msi gaming x è tra l' migliori.. ma io sono dell' opinione che non comviene spendere 500€ per lei, quando ci sono altre a 100€ in meno

La MSI è superiore sia a livello di PCB, sia a livello di dissipatore. La maggior efficienza del dissipatore ha consentito ad MSI di adottare un profilo delle ventole molto meno aggressivo e per questo è decisamente più silenziosa della Gigabyte, rispetto alla quale ha temperature comunque simili.
A livello di OC si comportano in maniera simile: è il chip che mura presto, il PCB migliore della MSI non fa la differenza. Quindi se ti interessa avere una scheda molto silenziosa prendi la MSI (magari Gaming invece di GamingX, cambiano solo le frequenze), altrimenti anche la meno costosa Gigabyte è ok.

A questo punto pensavo di andare di gaming x ... Pke mi hai consigliato la non x?
Ah scusa l ignoranza cos'è il PcB?

Comunque gamegpu ha aggiornato i test di deus ex togliendo quelli DX12.

2e1e4853a544fd005fe6d20dfd1c370e.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
@pribolo @fakerone @Fox9090 anche io sono indeciso quale 1070 comprare. Per quanto riguarda le frequenze io ho letto che utilizzando l'overclock raggiungono tutte le stesse prestazioni, founder inclusa.

Il problema è che sto assemblando il mio primo pc gaming e devo imparare come si fa l'overclock

@pribolo @fakerone @Fox9090 anche io sono indeciso quale 1070 comprare. Per quanto riguarda le frequenze io ho letto che utilizzando l'overclock raggiungono tutte le stesse prestazioni, founder inclusa.

Il problema è che sto assemblando il mio primo pc gaming e devo imparare come si fa l'overclock
La più cheap e via

è imbarazzante l'ottimizzazione o la "pesantezza" di questo titolo. Va bene che non è ancora a posto con le dx12 ma ragazzi in fullHD una 1080 fa 60fps marci?

Su gtaV tutto ad ultra a 1080 p non li raggiunge i 60fps .... Cose da pazzi

Su gtaV tutto ad ultra a 1080 p non li raggiunge i 60fps .... Cose da pazzi

Neanche The Witcher 3 immagino; se prendiamo i titoli più pesanti la 1060 fatica il 1080p, mentre la 1070 in 1440p. In entrambi i casi però basta abbassare LEGGERMENTE un filtro o due e si tengono i 60 stabili, niente di preoccupante...

Neanche The Witcher 3 immagino; se prendiamo i titoli più pesanti la 1060 fatica il 1080p, mentre la 1070 in 1440p. In entrambi i casi però basta abbassare LEGGERMENTE un filtro o due e si tengono i 60 stabili, niente di preoccupante...

Esattamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro