UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Giovedi' vendo la mia 970 :sisilui:.

Avrei intenzione di prendere una 1070 FTW di EVGA, qualcuno che magari ce l'ha sa darmi delle opinioni?

Dai vari benchmarks che ho trovato in rete mi pare di capire che uno SLI di 1070 non ha prestazioni maggiori di una singola 1080. Qualcuno me lo conferma? Inoltre, e qui si evince tutta la mia ignoranza in materia, dalle 1070 in su le memorie mi sembra di capire che si raddoppierebbero, possibile? Quali sono le novità di cui Nvidia si vanta, nelle soluzioni multi GPU a partire dalla 1070 in su?

Ultima modifica:
Domanda da niubbo :
Visto che sto rifacendo il pc se prendessi la 1070 per farla girare in fhd a 60hz e più avanti cambio monitor?
Le schede video che avevo sono morte in contemporanea :(

Domanda da niubbo :
Visto che sto rifacendo il pc se prendessi la 1070 per farla girare in fhd a 60hz e più avanti cambio monitor?
Le schede video che avevo sono morte in contemporanea :(
Bhe, dipende quanto più avanti
Se è entro fine anno allora va ancora bene, ma già l'anno prossimo mi sa che parleremo di volta...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Si penso per natale di farmi il regalo....
Oppure mi prendo una rx480 e poi insieme al monitor ne prendo un'altra da mettere in crossfire

ragazzi quale gtx 1070 mi consigliate ?
io avevo adocchiato la gigabyte che su amazon viene 458

https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B01GXZ7Q3Y/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&condition=new

io ho la g1 pagata 427 euro ed è perfetta. nessun problema di temperature e nessun coil whine

- - - Updated - - -

Anche se ho dovuto mandare indietro ad Amazon il mio P2416D per un pixel rimasto bloccato, non ho avuto esitazioni a riprendere un Dell

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

ho anche io quel monitor ed è fenomenale. Nella fotografia è spettacolare,colori perfetti. lo uso anche nei giochi e non lo cambierei mai,solo per un 2k 27 sempre ips lo cambierei.

Si penso per natale di farmi il regalo....
Oppure mi prendo una rx480 e poi insieme al monitor ne prendo un'altra da mettere in crossfire

Mi sembra di capire che una singola rx480 tocchi i 300w ai massimi regimi... due.. :asd:
Non è fanboyismo Nvidia sia chiaro, prima della 1070 avevo una R9 280x di cui ho ottimi ricordi e se non fosse per la scimmia e il bisogno di CUDA mi sarei tenuto quella o superiore perchè mi sono trovato benissimo ma quanto ciucciano....

Ultima modifica:
Mi sembra di capire che una singola rx480 tocchi i 300w ai massimi regimi... due.. :asd:

Ma quando mai? Non hanno neanche i connettori di alimentazione per arrivare a tanto...

Che consumi qualcosa in più della 1060 è vero, ma siamo comunque sui 170-180W in media ;)

Occhio, con questo non voglio assolutamente consigliare un cross di RX 480 piuttosto della 1070, quando possibile la scheda singola è sempre migliore di un multigpu con prestazioni comparabili :sisilui:
Anzi, coi prezzi attuali soprattutto, non mi porrei neanche il problema, 1070 e via, spendo meno e ho molti meno problemi :asd:

Tuttavia, cerchiamo di essere obbiettivi ;)
@Brunell se per natale sei sicuro del cambio monitor e la scheda ti serve ora perché sei rimasto senza, vai tranquillo di 1070
Valuta RX 480 o GTX 1060 solo se resti sul Full-HD@60Hz :sisilui:

Ma quando mai? Non hanno neanche i connettori di alimentazione per arrivare a tanto...

Che consumi qualcosa in più della 1060 è vero, ma siamo comunque sui 170-180W in media ;)

Ah si? Strano su parecchi benchmarks ho visto anche i 300.. se è come mi dici tu è un bel passino avanti se faccio un confronto con la mia precedente 280x!

Ah si? Strano su parecchi benchmarks ho visto anche i 300.. se è come mi dici tu è un bel passino avanti se faccio un confronto con la mia precedente 280x!

Forse era il consumo dell'intero sistema?

Questa è una di quelle con PT più alto: 196W in gaming e 224W con furmark

Dalla 280x è normale che abbiano migliorato, 3 raffinamenti architetturali ed un salto di nodo produttivo non sono mica poco :asd:

Anche se rimane indietro rispetto a nvidia, consuma quanto una 1070 e va un poco meno di una 1060...

@pcboy2008 come si comporta in gaming la g1 ?

Io da quello che ho capito le schede overcloccate al massimo hanno le stesse prestazioni quindi mi consigliate di guardare più al prezzo che al modello ?

Inoltre devo ancora imparare come si fa l' overclock

Pubblicità
Pubblicità
Indietro