UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
@Gameshard

Comunque ho provato a mettere un altra scheda video e il pc la riconosce e si accende, windows 10 mi ha perfino installato i drive in automatico:asd:
Quindi è la vga e non la mobo.

Comunque non è che si è danneggiata la scheda video per i due pin scoperti?
Per me è impossibile: se non avesse avuto corrente a sufficienza non sarebbe mai partita.
Se pensi che da due molex passi più corrente che dai 6 pin riattaccali al volo e prova, ma non è così e il motivo l'abbiamo spiegato a fondo.
A meno che non si sia guastata una linea PCIe dell'alimentatore e la Vga non è rotta ma non ce la fa ad accendersi. Spingi bene i connettori in fondo, anche dalla parte dell'alimentatore, se è modulare, magari con tutte le prove e i cablaggi che avevi fatto si sono allentati.
Difficile che la Vga si rompa per poca corrente, di norma non parte, i guasti si fanno quando ne assorbe troppa e si fondono i connettori o le piste interne della scheda causando corto circuiti da calore, del resto il voltaggio è sempre a 12V, non è che gliene hai dati di più.
Per toglierti ogni dubbio annusa la scheda e vedi se senti odore di bruciato dalla parte dei connettori/vrm.

Per me è impossibile: se non avesse avuto corrente a sufficienza non sarebbe mai partita.
Se pensi che da due molex passi più corrente che dai 6 pin riattaccali al volo e prova, ma non è così e il motivo l'abbiamo spiegato a fondo.
A meno che non si sia guastata una linea PCIe dell'alimentatore e la Vga non è rotta ma non ce la fa ad accendersi. Spingi bene i connettori in fondo, anche dalla parte dell'alimentatore, se è modulare, magari con tutte le prove e i cablaggi che avevi fatto si sono allentati.
Difficile che la Vga si rompa per poca corrente, di norma non parte, i guasti si fanno quando ne assorbe troppa e si fondono i connettori o le piste interne della scheda causando corto circuiti da calore, del resto il voltaggio è sempre a 12V, non è che gliene hai dati di più.
Per toglierti ogni dubbio annusa la scheda e vedi se senti odore di bruciato dalla parte dei connettori/vrm.

Domanda stra idiota.
Se mi si fosse bruciata anche a me la scheda o comunque sarebbe difettosa, mi darebbe altri problemi giusto?
Io oggi dopo i 20 minuti di avvio di bios lento ho anche giocato a life is strange maxato senza problemi.

Non ho un alimentatore modulare e i cavi sono attaccati bene, quindi secondo te se non è questo il motivo del malfunzionamento cosa può essere?
Comunque la scheda non fa nessuna puzza di bruciato.

- - - Updated - - -

a quali pin scoperti ti riferisci?:grat:

La scheda richiedeva 8+8 pin, io ne avevo 8+6.

ci sono, quelli zotac nella confezione, ma non vanno bene, perche voglio due 6 pin e io nel case ho solo 2 6pin e rimarrebbero 8 pin scoperti:asd:

ah non avevo capito che ne avevi solo 2 nel tuo alimentatore :D
ci sono anche gli adattatore semplici 6pin-8pin, ma alla fine non fanno che sdoppiare due fili di massa, tipo questo qui:

s-l1600.webp

altrimenti per sfruttare il tuo adattatore 2x6pin-8pin dovresti procurarti un secondo adattatore 2xMolex-6pin

Ultima modifica:
@Gameshard
Comunque non è che si è danneggiata la scheda video per i due pin scoperti?
Guarda che non funziona mica cosi....se la scheda ha 2 8 pin e tu ci connetti solo 8+6 ti credo che non fa il boot...la scheda rileva la presenza dei connettori e se non li trova non fa il boot.

Hai bisogno di un adattatore di due 6 pin a un 8 pin e un adattatore da molex a un 6 pin. Abbiamo praticamente lo stesso alimentatore,io ho risolto cosi con la 980 Ti e non ho avuto nessun problema.

12213043

Credimi,fai meglio ad andare da un negozzietto a cercare quegli adattatori o comprarli prima di fare un reso per una scheda che non sei certo che non funzioni e che poi te la rispediscano e ti facciano pagare pure le spese di ritorno.

Ultima modifica:
Guarda che non funziona mica cosi....se la scheda ha 2 8 pin e tu ci connetti solo 8+6 ti credo che non fa il boot...la scheda rileva la presenza dei connettori e se non li trova non fa il boot.

Hai bisogno di un adattatore di due 6 pin a un 8 pin e un adattatore da molex a un 6 pin. Abbiamo praticamente lo stesso alimentatore,io ho risolto cosi con la 980 Ti e non ho avuto nessun problema.

Credimi,fai meglio ad andare da un negozzietto a cercare quegli adattatori o comprarli prima di fare un reso per una scheda che non sei certo che non funzioni e che poi te la rispediscano e ti facciano pagare pure le spese di ritorno.

Per una settimana con questi due pin scoperti ha funzionato perfettamente.
Comunque io ho questo cavo.
eada9d9139804457ee337a1af8056411.jpg

È un molex to 8 pin, effettivamente non ho fatto la prova con questo cavo.

Magari domani provo ma credo che l'esito sia sempre lo stesso.

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Non mi da segnale video all'accensione, mi da solo 5 beep e vedo le ventole girare, ho provato pure un altra scheda, una gt 430 mi pare e funziona.

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

se hai provato un'altra vga e con quella funziona allora è possibile che sia proprio quella nuova ad avere qualche problema, hai modo di provarla in un'altro pc (magari di un amico)?
io però anche una prova ad alimentarla come si deve la farei prima di richiedere la sostituzione

Per una settimana con questi due pin scoperti ha funzionato perfettamente.
Comunque io ho questo cavo.

È un molex to 8 pin, effettivamente non ho fatto la prova con questo cavo.
Sara stata fortuna,ricordati di collegare due molex di due cavi diversi invece di due dello stesso cavo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro