UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi visto che qui si parla sia di 1080 che 1070 e si fa un po' di confusione, mi rivolgo solo ai possessori di 1070:

a che frequenza siete riusciti a portare la scheda, stabile, in gaming? Sarebbe utile confrontare un po' i mhz raggiunti

Con la mia MSI, senza toccare niente boosta a 1970 circa e poi si stabilizza a 1945 circa

Mentre in OC (non al massimo) per ora sto stabile a 2088mhz con ventole 1-1 (provato su Daying Light 1400p ogni opzione maxata)

1984 Mhz per poi andare a 1945 Mhz.....siamo li

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

:shocked: con una 1070... :grat:
Allora, ho scoperto che è il VSync a dimezzare le frequenze, disattivandolo le frequenze ritornano normali, non ho drop di fps, sto sui 110/130, il problema e che odio stare senza vsync per via del taglio dell'immagine, cime risolvo?

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Allora, ho scoperto che è il VSync a dimezzare le frequenze, disattivandolo le frequenze ritornano normali, non ho drop di fps, sto sui 110/130, il problema e che odio stare senza vsync per via del taglio dell'immagine, cime risolvo?

per le frequenze è normale averle così, io sto giocando a mordor in questi giorni e la mia 1070 con vsync sta sui 1000-1100mhz praticamente si gratta la pancia :)

prova ad attivare il vsync dal pannello nvidia (disattivandolo dal gioco), prova anche l'adattivo...

per le frequenze è normale averle così, io sto giocando a mordor in questi giorni e la mia 1070 con vsync sta sui 1000-1100mhz praticamente si gratta la pancia :)

prova ad attivare il vsync dal pannello nvidia (disattivandolo dal gioco), prova anche l'adattivo...
Ora provo e ti dico, che cambia tra attivo e adattivo?

Il problema e che il vsync in game causa cali di frame, senza di lui non è calato mai sotto gli 80/100

Ultima modifica:
Non mi interessa più di tanto......preferisco che sia stabile in gaming, i numeri dei benchmark mi interessano relativamente

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

neanche a me frega poi molto dei benh, più che altro per curiosità di vedere dove arriva la scheda, e per quando poi mi servirà quella spintarella in più!

Cmq qualcun altro posta i suoi risultati? :utonto:

Ora provo e ti dico, che cambia tra attivo e adattivo?

il vsync tradizionale blocca i frame 60fps evitando il tearing ( se il monitor è 60hz), nel caso in cui hai un calo di fps (tipo 40-55-58fps) il vsync scala ad un suo sottomultiplo cioè 30fps causando stuttering

l'adattivo invece si "disattiva" quando scende sotto i 60fps, quindi potenzialmente non hai ne tearing ne stuttering

Pubblicità
Pubblicità
Indietro