UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sli operativo

Non fate caso ai tubi devo sistemarli.....

30a2da9f5731d75192a4d06b7e60e58e.jpg

fdc048aa482eff27886df7bcc793a70d.jpg

41f1c46accd2da6c420f37946a9af7d4.jpg

Salve a tutti, ho assemblato settimana scorsa il primo mini itx htpc. Ovviamente la scheda non poteva non essere una GTX 1070 ( strix no OC ). Dopo tre quattro giorni In paranoia per sospette temperature alte ( i7 6700k, 83° immediati in prime, dissipatore silverstone nt06 pro. In realtà sono nella norma visto che non avevo notato che nei test del dissi parlano di delta T di 49 gradi di un i7 4790k a 4.0 ) mi sto concentrando sul gaming. C'è da dire che vi seguo dall'inizio in silenzio, mi sono perso solo l ultima settimana. Avrei due domande per voi.
- come mai in ryse son of rome togliendo il vsync la GPU resta al 50 70% circa? Gli FPS si sbloccano ma la GPU resta bassa
- E normale che In tutti i giochi che ho provato ( dragon age, GTA v, batman arkham knight, ryse son of rome ecc ) noto delle scalettature o in lontananza o nei piccoli dettagli vicini. Ad esempio in dragon age con msa4x + post processing su alto vedo aliasing nei bottoni dei vestiti o ad esempio nella griglia mettalica sulle armature. Sembrano brillare, sembra quasi un riflesso ma in realtà e aliasing perché si muovono in base alla telecamera. Oppure si GTA v o assassin creed syndicate in lontananza negli alberi o i lampioni o i fili della luce. Il resto come il contorno dei personaggi o degli edifici è perfetto. La differenza disattivando tutto si vede eccome. Non giocavo su PC Da otto anni e pensavo meglio a livello di anti aliasing. C e da dire che gioco su una TV 40" full hd che ha il settaggio di essere usata come monitor.
Grazie a tutti anticipatamente
Saluti

PS: i giochi sono maxati e con vsync

Ultima modifica:
Sottoscrivo anche solo per bestemmiare contro il pricing assurdo

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

piu che si nota poco secondo me vedi "tutto troppo piccolo" non so se mi spiego :asd:

Un 4k va bene da 32" pollici in su anche se secondo me un monitor a 32" gia è troppo grande per giocarci da un metro
Questo è il ragionamento che ho fatto quando ho preso il monitor 27" 1440p a 144hz. Per me un 27" è già enorme, per navigare spesso sono in finestra, come con la posta etc... Per i giochi è OK, ma parliamo sempre di 60/70 cm. di distanza dagli occhi... ; la 1070 gestisce bene questa risoluzione anche tutto al max nei game. Per il 4k bisogna spostarsi almeno sul 32, troppo per me.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Test con Ungine Heaven NON OC
Qualità: ULTRA
Tassellazione: EXTREME
AA: 8x - fullscreen a 1920x1200
DX: DX11

Max boost freq 1911 MHz
Media FPS: 81.9
Max FPS: 171.9
Min FPS: 8.9
Max calore: 72 C°
SCORE: 2063

Come vi sembra?

Vorrei chiedervi un consiglio.. Dopo aver fatto un po' di oc sulla mia 1080 g1 gaming (+100mhz sul clock & +400mhz sulle memorie) , ultimamente è capitato che si verificasse qualche crash in game. Ciò che mi ha sorpreso è il fatto che è successo dopo vari giorni e varie ore di utilizzo. Poi succede sempre e solo con bf4, mentre con altri giochi o con heaven/3dmark tutto ok, a volte anche a frequenze ancora maggiori. Voi che avete più esperienza a riguardo, può succedere questo? Poi anche su bf4 quando crasha è sempre dopo almeno 30min di utilizzo, quando ormai a causa delle temperature le frequenze sono scese fino a 2012-25 mhz. Non dovrebbe semmai succedere quando sta a frequenze più alte? Cosa devo fare, creare profili diversi con oc diversi a seconda del gioco?
Grazie :bevuta:

Ultima modifica:
Vorrei chiedervi un consiglio.. Dopo aver fatto un po' di oc sulla mia 1080 g1 gaming (+100mhz sul clock & +400mhz sulle memorie) , ultimamente è capitato che si verificasse qualche crash in game. Ciò che mi ha sorpreso è il fatto che è successo dopo vari giorni e varie ore di utilizzo. Poi succede sempre e solo con bf4, mentre con altri giochi o con heaven/3dmark tutto ok. Voi che avete più esperienza a riguardo, può succedere questo? Poi anche su bf4 quando crasha è sempre dopo almeno 30min di utilizzo, quando ormai a causa delle temperature le frequenze sono scese fino a 2012-25 mhz. Non dovrebbe semmai succedere quando sta a frequenze più alte? Cosa devo fare, creare profili diverse con oc diversi a seconda del gioco?
Grazie :bevuta:
BF4 non digerisce bene gli OC, prova con qualche altro gioco pesante.

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk

BF4 non digerisce bene gli OC, prova con qualche altro gioco pesante.

Si ma infatti con tutti gli altri tutto ok..Ah ok quindi è bf4. Quindi non c'è bisogno che abbassi le frequenze in genere, faccio semplicemente un profilo ad hoc per bf4? In realtà potrei farne a meno dato che comunque faccio 120+ fps su un monitor 60hz :vv:. Era solo che avevo settato l'oc automatico all'avvio, lo dovrò disattivare.. :sac:

Si ma infatti con tutti gli altri tutto ok..Ah ok quindi è bf4. Quindi non c'è bisogno che abbassi le frequenze in genere, faccio semplicemente un profilo ad hoc per bf4? In realtà potrei farne a meno dato che comunque faccio 120+ fps su un monitor 60hz :vv:. Era solo che avevo settato l'oc automatico all'avvio, lo dovrò disattivare.. :sac:
Se non ti da problemi con altri giochi/benchmark, è colpa di BF4.

Ragazzi ma come funziona l'overclock sulle pascal?da msi afterburn nn si puo' sbloccare il voltaggio?

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Ragazzi sapete dirmi se la zotac gtx 1070 amp edition va alimentata a 6/8/12 pin?Io l'ho messa a 12 pin vorrei sapere se va bene

Utilizza tutti i pin a disposizione, non ricordo se è 6+8

cmq @LiberMan89 bello lo sli, anche il case vedo molto spazioso! Ma sbaglio o nella parte frontale hai un display che monitora velocità ventole e temperatura?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro