UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io non è che penso che un i5 faccia da bottleneck ad una 1070/1080, è solo che ci sono persone che stanno riscontrando questo strano fatto, se cerchi in rete troverai qualche info in più, sto solo riportando questa cosa qui

Sent from my HTC One_M8 dual sim using Tapatalk
Mi informerò.
Potresti citare le fonti che ti hanno spinto a fare quell'affermazione?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Guarda io nei giochi vedo sempre la GPU che lavora al 96-100%(Battlefield 4, Battlefield Hard Line, The Witcher 3.......), solo in wotch dogs oscilla da 70% al 100%........ho un i5 4460 ed una MSI Gx 1070, monitor 2560x1440p......non credo di essere poi così limitato se la VGA lavora quasi sempre al massimo

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Guarda io nei giochi vedo sempre la GPU che lavora al 96-100%(Battlefield 4, Battlefield Hard Line, The Witcher 3.......), solo in wotch dogs oscilla da 70% al 100%........ho un i5 4460 ed una MSI Gx 1070, monitor 2560x1440p......non credo di essere poi così limitato se la VGA lavora quasi sempre al massimo

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
Si ma è un 60Hz, qua si sta parlando di monitor con 120/144/165Hz

Questo è quello che ho visto: https://www.youtube.com/watch?v=s42gvVS77dU

Poi c'era un utente qua sul forum che aveva lo stesso problema, con i5 6500, gtx 1070, e monitor 1080p 144Hz
Secondo me il fatto che la gpu non venga utilizzata al 100% o quasi determina che il monitor sia una limitazione e non il processore anche se in parecchie situazioni in quel video raggiunge il 92% di utilizzo ma mi sembra un po' strano... Ora cerco qualcosa sul web in merito

Edit: ho riguardato il video e non viene menzionata la frequenza a cui lavora la cpu...

Ultima modifica:
Secondo me il fatto che la gpu non venga utilizzata al 100% o quasi determina che il monitor sia una limitazione e non il processore anche se in parecchie situazioni in quel video raggiunge il 92% di utilizzo ma mi sembra un po' strano... Ora cerco qualcosa sul web in merito

Edit: ho riguardato il video e non viene menzionata la frequenza a cui lavora la cpu...
Come no? a 7.00 minuti compare i5 4690K 4.4Ghz | i7 875K 4Ghz

- - - Updated - - -

Anche nella descrizione del video ci sono le specifiche della configurazione

- - - Updated - - -

Una risposta in un commento del video:

In this video he talks about the i5 and it's inability to achieve higher framerates at lower resolutions like 1080p, with very high end GPU's coming out recently. And this is certainly true and this is the reason why.

CPUs and GPUs render each frame in a certain time.

Take a look at this quick guide:
33.3ms to render a frame --> 30fps
16.7ms to render a frame --> 60fps
8.3ms to render a frame --> 120fps

If the GPU takes 16.7ms to render each frame, the result is = 60 frames per second.
If the CPU takes 16.7ms to render each frame, the result is = 60 frames per second.

So what happens when the two aren't rendering each frame at the same pace? Let's say the CPU takes a shorter amount of time than the GPU. This is usually the case in most games, this means the game is more so GPU bound.

If the CPU takes 2.27ms to render, and the GPU takes 16.67ms to render, the framerate will be 60fps regardless, because the CPU MUST wait on the GPU to finish before it can continue with rendering the next frame.

Same for the opposite situation. Let's say your GPU is rendering the frame very quickly, but your CPU is not, this means the game is CPU bound. For example if your GPU takes 8.3ms to render, and your CPU takes 11ms. Your actually going to only get ~80 or so fps, because your CPU can't keep up with your GPU. If it were keeping up with your GPU, you can expect upwards of 120fps.

@matem6
@mimm8
@
Gameshard

Vi comunico che ho appena tolto l'adattatore malefico
:asd:
Ho rimesso il 6 pin pci lasciando i 2 pin scoperti, comunque il molex ha gli stessi cavi del pci con l'aggiunto di due cavi neri che vanno nella posizione del due pin:sisi:

finalmente superati i 21000 al firestrike

fOj1vZi.jpg

bene tira avanti così fino al cambio dell'ali :asd:
Passerà minimo un mese, ho due settimane di ferie non pagate, poi dovrei ricominciare a lavoricchiare, in tal caso che ali consigli?
Meglio un 550 gold o un 650 silver/bronze?

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

finalmente superati i 21000 al firestrike

fOj1vZi.jpg

Onestamente continuo a non capire tutta questa foga di fare super punteggi al fire strike. Una volta che la tua vga ti soddisfa nei giochi basta. A che serve fare 21k?

Mi ricordi di quando facevo le elementari e andavamo al bagno per vedere chi lo aveva piu grosso :asd:

Ragazzi, forse , domani finalmente mi arriverà la scheda.
Amp 1080 extreme

Che test/ impostazioni mi consigliate di fare :)?
Provo con l'OC o la tengo così come è (visto che anche così è abbastanza OC)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro