UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
con il 3450........... (che ho anche io) non vai da nessuna parte.
in molti giochi ci sono delle limitazioni purtroppo.
inutile farsi un monitor 2k se prima non cambia cpu
Il 3450 non limita quasi per nulla... a malapena limitano i sandy bridge, fai tu.

Inviato dal mio SM-G935F

Guarda che in realta piu aumenti la risoluzione piu la cosa diventa gpu bound....poi non capisco voi che dite CPU limited qua o la,avete fatto dei test o cosa? perche io ho una 980 ti con un i5 4440 che non e poi cosi differerente e in 1080p se ce bottleneck neanche me ne accorgo dato che la 980 ti si mangia tutto.

Con la TV 4K la cpu non importa una mazza e con 3dmark i punteggi sono nella media.

Guarda che in realta piu aumenti la risoluzione piu la cosa diventa gpu bound....poi non capisco voi che dite CPU limited qua o la,avete fatto dei test o cosa? perche io ho una 980 ti con un i5 4440 che non e poi cosi differerente e in 1080p se ce bottleneck neanche me ne accorgo dato che la 980 ti si mangia tutto.

Con la TV 4K la cpu non importa una mazza e con 3dmarlk i punteggi sono nella media.
Esattamente.

Inviato dal mio SM-G935F

Con la TV 4K la cpu non importa una mazza e con 3dmark i punteggi sono nella media.

Quoto....io ho un i5 4460 ed una GTX 1070 e non penso di essere CPU limited

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Più che altro con gli open world

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

- - - Updated - - -

Io il collo di bottiglia l'ho notato in gta v e in the witcher 3(se si attiva l'hairwork), oggi ho provato il nuovo Tomb Rider e per il 99% di tempo la cpu sta tra il 40 e il 60% di utilizzo, mentre in alcuni casi quando il pg(lara) punta lo sguardo in qualche luogo in lontananza sale all'75/85% di utilizzo, ho provato pure il nuovo NFS e usa circa il 50/60% in media, mentre Dark Souls 3 utilizza circa il 40/45% mentre Ryse SoM usa circa il 60/70%, questi sono i giochi che ho provato e con risoluzione fullHD, spero di essere stato d'aiuto.

- - - Updated - - -

Io il collo di bottiglia l'ho notato in gta v e in the witcher 3(se si attiva l'hairwork), oggi ho provato il nuovo Tomb Rider e per il 99% di tempo la cpu sta tra il 40 e il 60% di utilizzo, mentre in alcuni casi quando il pg(lara) punta lo sguardo in qualche luogo in lontananza sale all'75/85% di utilizzo, ho provato pure il nuovo NFS e usa circa il 50/60% in media, mentre Dark Souls 3 utilizza circa il 40/45% mentre Ryse SoM usa circa il 60/70%, questi sono i giochi che ho provato e con risoluzione fullHD, spero di essere stato d'aiuto.

Qualcuno sa se l'Asus Strix GTX 1070 ci sta in un case Corsair Carbide Spec 03?
LA scheda dovrebbe arrivarmi domani o dopodomani, quali opoerazioni preventive mi consigliate di fare? Come disinstallo tutti i vecchi driver nVidia appartenenti alla mia vecchia GTX 970? La Strix ha un connettore ad 8 pin, quindi basta che la connetto al vecchio cavo a cui era collegata la vecchia Strix 970 giusto? Scusate la niubbaggine, ma voglio essere sicuro.

Sembra che gli i5 facciano da bottleneck con le 1070/1080 con monitor con refresh rate maggiore di 60hz

Sent from my HTC One_M8 dual sim using Tapatalk

No no............... diciamo cose a casaccio............ cosi per dispetto :rolleyes:

i bench cosa diavolo centrano??
si fanno in modalita' standard. anche se hai un monitor 8k il test e' sempre fatto a risoluzione default :)

Ultima modifica:
In che senso non credi?

Non credo che un i5 faccia da bottleneck alle 1070/1080.
Per prima cosa hai detto la frequenza del monitor ma non la risoluzione ed è un po' difficile capire se ci siano problemi di questo tipo per il semplice motivo che all'aumentare della risoluzione diminuisce l'influenza sul processore e aumenta invece il carico sulla gpu diminuendo quindi le possibilità di collo di bottiglia.
Penso comunque che anche per un full hd @144hz un i5 (delle ultime generazioni anche liscio, delle più vecchie con moltiplicatore sbloccato e overcloccato a dovere) non ci sia alcun problema di questo tipo.

Ovviamente potrei sbagliarmi, attendo la conferma di altri utenti più esperti di me

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Non credo che un i5 faccia da bottleneck alle 1070/1080.
Per prima cosa hai detto la frequenza del monitor ma non la risoluzione ed è un po' difficile capire se ci siano problemi di questo tipo per il semplice motivo che all'aumentare della risoluzione diminuisce l'influenza sul processore e aumenta invece il carico sulla gpu diminuendo quindi le possibilità di collo di bottiglia.
Penso comunque che anche per un full hd @144hz un i5 (delle ultime generazioni anche liscio, delle più vecchie con moltiplicatore sbloccato e overcloccato a dovere) non ci sia alcun problema di questo tipo.

Ovviamente potrei sbagliarmi, attendo la conferma di altri utenti più esperti di me

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Io non è che penso che un i5 faccia da bottleneck ad una 1070/1080, è solo che ci sono persone che stanno riscontrando questo strano fatto, se cerchi in rete troverai qualche info in più, sto solo riportando questa cosa qui

Pubblicità
Pubblicità
Indietro