UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
@darksylph su amazon c'è la strix oc 1070

Comunque anche io sono nella tua stessa situazione perchè vorrei prendere una 1070 ma quale mi suggerisci. Io leggevo da una parte che la amp extreme era la migliore , da altre la strix oc e così via con tutte le altre schede....
Penso siano cmq valide versioni entrambe :-p

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

I like soko per kappa, mica per quello che ha scritto l'altro.... e ci mancherebbe, oserei dire
Se guardi bene ci sono due "like" anche per quello che risponde a Lordpkappa che l'operatore del servizio di assistenza clienti Nvidia è inattendibile e che non sa neanche scrivere in italiano...

Il 3D di Hawai sembra un formicaio impazzito dopo la bufala di Bits and Chips e qualche formichina è arrivata fin qui. :asd:
Ho dato un'occhiata, ma quando ho letto che una 390 è così potente che ci vuole un super processore, ho chiuso la pagina. Possibile che AMD faccia schede video così potenti che neanche i suoi migliori processori riescono a sfruttare per bene e per spremerle a fondo bisogna farle girare con le CPU dell'odiata concorrente Intel? Ma come, il mio Fx se la cava non male con la mia Gtx 980ti? :lol:

La 980ti la spingerò appena rinfresca un po', per quel che possono valere gli score ottenuti con l'FX: sappiamo benissimo che anche il Graphics score di Firestrike ne è abbastanza influenzato e sono certo che in FullHD lo sia anche lo score fatto su Heaven (mi pare che lo abbia confermato anche Doom se non sbaglio, vedendo le differenze in Overclock della Cpu).
Non voglio spingerla inutilmente per trovare limiti non veri e farla salire di temperatura senza motivo. Meglio farlo quando ci saranno 20 gradi.

Se guardi bene ci sono due "like" anche per quello che risponde a Lordpkappa che l'operatore del servizio di assistenza clienti Nvidia è inattendibile e che non sa neanche scrivere in italiano...

Il 3D di Hawai sembra un formicaio impazzito dopo la bufala di Bits and Chips e qualche formichina è arrivata fin qui. :asd:
Ho dato un'occhiata, ma quando ho letto che una 390 è così potente che ci vuole un super processore, ho chiuso la pagina. Possibile che AMD faccia schede video così potenti che neanche i suoi migliori processori riescono a sfruttare per bene e per spremerle a fondo bisogna farle girare con le CPU dell'odiata concorrente Intel? Ma come, il mio Fx se la cava non male con la mia Gtx 980ti?

La 980ti la spingerò appena rinfresca un po', per quel che possono valere gli score ottenuti con l'FX: sappiamo benissimo che anche il Graphics score di Firestrike ne è abbastanza influenzato e sono certo che in FullHD lo sia anche lo score fatto su Heaven (mi pare che lo abbia confermato anche Doom se non sbaglio, vedendo le differenze in Overclock della Cpu).
Non voglio spingerla inutilmente per trovare limiti non veri e farla salire di temperatura senza motivo. Meglio farlo quando ci saranno 20 gradi.
Perché la storia che gira nel thread delle 480 sulle schede nvidia che saltano i frame più pesanti per fare più fps.......
Senza parole non sanno più che inventarsi.

I like soko per kappa, mica per quello che ha scritto l'altro.... e ci mancherebbe, oserei dire

Caro Lord, purtroppo si sta avverando quello che temevo e che avevo scritto nel post di risposta al tuo riguardo a chi "non vuol capire o fa finta di non capire" e il fenomeno rischia di allargarsi, almeno a giudicare dai "like" in calce alla risposta dell'interlocutore.

Ciao. Cos'è, sono innominabile? Un nick ce l'ho, se parlate di me cortesemente quotatemi o citatemi, in maniera che possa difendere le mie argomentazioni, se necessario. Non ditemi che è per non causare flame, qua nessuno ha cinque anni.

Per questo ti avevo suggerito che era meglio mettere in prima pagina la "gaffe" di Bits and Chips della quale basta il nome per spiegare tutto... :utonto:

Quel sito non ha fatto nessuna gaffe e non ha diffuso alcuna bufala, anzi, l'ha praticamente smentita. Ma questo non lo puoi sapere perché, come buona parte qua dentro, l'articolo non l'hai aperto, ti sei fermato al titolo. Oltre a ciò penso che tu abbia letto male, o capito pure peggio, i mie post. Io a Lord stavo dando ragione su tutta la linea, l'unica cosa che mettevo in discussione era l'affidabilità dell'omino della chat. Il ragionamento fatto dopo è nato dal commento sulla serie 400. La serie 900 è a tutti gli effetti legacy secondo la terminologia che usa nvidia, ciò ovviamente non vuol dire che lo siano anche i driver. Ho poi espresso una mia emozione (negativa) nel vedere schede del genere classificate come prodotti legacy. Infine ragionavo sul fatto che sulle schede ancora "supportate" con le attuali versioni driver ci siano vari livelli di supporto. Spero che adesso sia più chiaro.

Ho dato un'occhiata, ma quando ho letto che una 390 è così potente che ci vuole un super processore, ho chiuso la pagina. Possibile che AMD faccia schede video così potenti che neanche i suoi migliori processori riescono a sfruttare per bene e per spremerle a fondo bisogna farle girare con le CPU dell'odiata concorrente Intel? Ma come, il mio Fx se la cava non male con la mia Gtx 980ti? :lol:

Se la pagina la tenevi aperta qualcosa di nuovo imparavi! Se hai voglia di farti un giro sul thread di Hawaii ti spiego io nei dettagli perché le schede AMD basate su GCN hanno bisogno di CPU più prestanti lato IPC rispetto alle corrispettive/superiori Nvidia, e perché la potenza assoluta conta relativamente in questo caso. In questo modo potrai anche capire perché il confronto che hai fatto con il tuo FX + GTX980Ti non ha alcun senso!

Vabbè, in ogni caso io ci rinuncio, qua per poter muovere mezza critica bisogna per forza avere una GTX in firma, altrimenti si viene linciati. Il bello è che a 'sto giro la critica non era manco per le schede, fate voi.

@darksylph su amazon c'è la strix oc 1070

Comunque anche io sono nella tua stessa situazione perchè vorrei prendere una 1070 ma quale mi suggerisci. Io leggevo da una parte che la amp extreme era la migliore , da altre la strix oc e così via con tutte le altre schede....
Se la trovi a buon prezzo vai di msi, é anch'essa tra le migliori e non é molto lunga come scheda, che nn fa mai male

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Ragazzi un consiglio, sono nel panico :) al posto mio cosa fareste? Ordinereste adesso su eprice la scheda che me la dà disponibile con consegna x martedì oppure attendereste ancora domani ,giorno in cui il negozio online dbgamer da cui ho acquistato giorno 20 Luglio :/ ed ha rimandato + volte la spedizione , mi ha assicurato che verrà spedita la 1080?
Non vorrei trovarmi poi martedì con 2 1080 LOL

Che di persè non sarebbero male :) però sono la amp extreme e non entrerebbero nel case

Ragazzi un consiglio, sono nel panico :) al posto mio cosa fareste? Ordinereste adesso su eprice la scheda che me la dà disponibile con consegna x martedì oppure attendereste ancora domani ,giorno in cui il negozio online dbgamer da cui ho acquistato giorno 20 Luglio :/ ed ha rimandato + volte la spedizione , mi ha assicurato che verrà spedita la 1080?
Non vorrei trovarmi poi martedì con 2 1080 LOL

Che di persè non sarebbero male :) però sono la amp extreme e non entrerebbero nel case
Ormai hai aspettato parecchio, un altro giorno cambia poco! Se domani pomeriggio nn han spedito, annulla tutto e prendi da un altro sito!

l'unico mio terrore è che anche su eprice va sold out (e siamo a ridosso di Ferragosto :/ )
Eh ma se poi t ritrovi con 2 schede? Cmq io nn mi fisserei solo su un modello, come ben sai con le pascal sono tutte buone e non sono quei 30mhz in piu o 2 gradi in meno a fare la differenza,quindi se va in soldout puoi sempre prendere altro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro