UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io vorrei prendere la zotac extreme ma ha quell'handicap di 3 slot che non mi convince anche perchè non so se sia importante. Considerate che ho un aereocool 800

Poi la strix oc viene 550 su amazon e non so se vale a questo prezzo

Da ePrice viene lo stesso prezzo ma puoi metterci il 5% di sconto che ti leva quei 25€, io volevo stare sotto i 500€ è ho preso la Zotac Amp! a 475 da ePrice.

@Davoc

Una cosa, dal pannello di controllo nell'opzione "Modalità di gestione dell'alimentazione" ho messo "Preferisco le massime prestazioni", unico inconveniente e che anche navigando su chrome sta a 1607mhz(Frequenza massima in stock senza boost) e la cosa gli fa salire le temp(55/56° stando su chrome) avendo il fan stop, di default era su "Potenza ottimale" e stava a 39/40 gradi sempre a ventole spente, ora io ho attivato questa opzione per il gaming non per navigare, si potrebbe fare in modo che in game abbia le massime prestazioni e in idle viaggia a frequenze più basse come l'opzione "Potenza ottimale"?
Se lascio tutto per com'è 55/56 gradi per un uso office alla lunga può dare problemi negli anni?

Ovviamente entrambe sono temperature a ventole spente.

Ultima modifica:
E' un elenco dei prodotti di precedente generazione. Non c'e' molto da discutere il sito che ha posto il problema ha preso una cantonata, di certo Nvidia non fara' dichiarazioni ufficiali per un problema che di fatto non esiste.
Ho gia' linkato in post precedenti come de facto, e non a chiacchere, GTX 780 ti abbia mantenuto il medesimo rapporto in fatto di performance da GTX 970 e 980 2 anni dopo l'uscita, con miglioramenti identici.
Il caso The Witcher 3, che con un aggiornamento perdeva 10 fps, in cui si grido' al gomblotto, 2 release dopo, su GTX 780 ti ne guadagno' 15, segno di un bug o un problema subito interpretato con malafede.
La discriminante semmai e' l'architettura, ma in quel caso il supporto centra poco.
Credo che la vicenda possa ritenersi chiusa, non essendo una notizia vera.

Ma io sono d'accordo con te, al 100%. La mia obiezione era relativa al fatto che il tizio che ti ha risposto (che è letteralmente uno schiavetto munito di script con le risposte a tutte le eventuali domande che possono venirgli poste, lo so bene perché quel lavoro, anni fa, l'ho fatto) è inaffidabile tanto quanto il sito che per primo ha messo in giro la panzana (tech4gamers). Dai, chiunque qui dentro abbia un minimo di onestà intellettuale potrà convenire sul fatto che la serie 400 è tutto fuorché supportata. L'altra cosa che appunto cercavo di dire è che c'è supporto e "supporto", anche se chiaramente il secondo caso non è quello di maxwell, sono il primo a pensare che per minimo un altro anno riceverà bug fix, boost, e tutto quello che ci va dietro (avrei detto anche tre, ma adesso ci sono le incognite DX12 e Vulkan, bisogna vedere come si comportano).

p.s. Voglio anche spezzare una lancia in favore di bitsandchip che, nonostante sia evidente che in redazione non abbia proprio dei professionisti, non è malaccio nel complesso (qualche review ben fatta la fanno di tanto in tanto). Dell'articolo molti di voi hanno letto solo il titolo mi sa, perché loro stessi, sull'articolo che avete linkato, dicono quanto segue:

"Contrariamente a quello che afferma Tech4Gamers, la situazione non è tanto tragica quanto descritto. È vero che le GPU Pascal godranno di un migliore e più tempestivo aggiornamento dei driver, ma questo non significa che gli utenti dotati di GPU GTX9xx e Titan X verranno abbandonati al proprio destino: i giochi continueranno a funzionare senza problemi, come è stato fino ad oggi, ed almeno per un altro paio di anni. "

p.p.s. Mannaggia Lord, non potevi postarla sui thread maxwell 'sta roba che almeno non eravamo totalmente OT? XD

@Davoc ma se dovessi occupare 3 slot con la amp extreme, dovrei rinunciare a qualcosa ? ad esempio numero limitato di Hard-disk, ssd....

per chi mi chiedeva le differenze tra 1070 custom e CF di rx480

prendo il QHD come riferimento

link alla review

AMD Radeon RX 480 CrossFire – test :: PCLab.pl

csgo_2560.png
c3_2560_2.png
c3_2560.png
doom_2560.png
f4_2560.png
f4_2560_2.png
gta5_2560_2.png
gta5_2560.png
hitman_2560.png
hitman_2560_2.png
medge_2560.png
pcars_2560_2.png
pcars_2560.png
qb_2560.png
tr_2560.png
tr_2560_2.png
w3_2560.png
w3_2560_2.png
w3_4k_3.png
div_2560.png
tw_2560.png

consumi
power_load.png

fra qualche giorno mi arriverà la asrock h170 performance che ho letto avere un'ottima scheda audio quindi non vedo la necessità di aggiungere un'altra scheda audio esterna alla scheda madre

Fatto pure io qualche bench con 3dmark:sisi:

Time Spy - 4947
MZ1oT7A.png

Fire Strike - 11530
M6fsKBq.png

P.S.Scheda stock, non OC

P.P.S.Ma quanto mi limita il processore?:asd:

Quali sono i giochi più CPU dipendenti che conoscete? Voglio proprio vedere con la mia CPU quanto bottleneck ho..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro